Up grate

Aperto da Peul, 18 Luglio 2019, 13:45:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peul

Ciao a tutti sono il proprietario di un focus del 2005 1.6 109cv 5 porte,visto che nel bagagliaio ho la ruota di scorta e perdo molto spazio,vorrei mettere il ruotino da poter guadagnare almeno 20cm di profondita nel bagagliaio qualcuno potrebbe mettermi la foto cosi da sapere cosa cercare? Altra cosa siccome con gli specchietti retrovisore(tutti e 3) nn si vede un gran che,vorrei montare quelli dell mk2.5 sapete se sono compatibili senza modifiche(smonto i miei e rimonto i nuovi)
scusate ma avrei un po urgenza.

Grazie mille

Peul

Ma davvero........nessuno sa aiutarmi

Maya

Ciao il ruotino penso che tu possa facilmente trovarlo allo sfascio o su internet come ad esempio questo:
link
Controlla però il diametro del pneumatico che sia lo stesso che monti tu, quello del link è un 16 pollici.

Per quanto riguarda gli specchietti esterni tieni conto che la focus 2.5 monta gli indicatori di direzione negli specchietti quindi probabilmente il cablaggio è diverso e ci sarà da fare qualche modifica. Ma perché dici che non si vede un granché? Gli specchi sono rovinati? In tal caso cambia solo lo specchio senza tutta la scocca. Ti costa anche meno! A livello di fissaggi non ne ho idea se sono uguali
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Peul

#3
Grazie mille per la risposta mi spiego meglio,per quanto riguarda gli specchietti uno il precedente prorietario ha rotto la regolazione e nn riesco a vedere la fine del sedere della macchina, visto che è da sostituire li cambiavo entrambi ,per quanto riguarda il ruotino volevo fare una cosa per bene;il mio con la ruota grande hai lati ha degli scomparti in polistirolo per tenere il baule pari,quello che volevo sapere o vedere è com'è organizzato il vano con il ruotino

Maya

Con il ruotino, nella mia, la copertura del baule è appoggiata direttamente sul fondo in lamiera del baule.
Per gli specchietti, se nessuno ti risponde, ti conviene cercare quello originale
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Peul

Ok grazie mille...ora vado a comprare il ruotino,nn riusiresti a postre una foto? ;)

🡱 🡳