i vostri portachiavi.

Aperto da blackbird, 07 Luglio 2009, 17:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

hunte88

Il mio è questo:

La fantasia viene che ho lasciato direttamente quello che mi ha regalato il concessonario quindi niente di chè più avanti se ho voglia magari ci aggiungo o cambio altro.

Tex

Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 00:44:42
A dire il vero a me piace molto il tuo e quello focus di principe ;)
Si, quello Focus del Pri non è niente male...!!!!

il mio ha il solo difetto di essere un po' pesante e lungo.. ma ci ho fatto l'abitudine ad averlo sul ginocchio!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 09 Luglio 2009, 09:06:18
Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 00:44:42
A dire il vero a me piace molto il tuo e quello focus di principe ;)
Si, quello Focus del Pri non è niente male...!!!!

il mio ha il solo difetto di essere un po' pesante e lungo.. ma ci ho fatto l'abitudine ad averlo sul ginocchio!

beh in effetti è stiloso!!! cmq grazie per i complimenti ai miei!! eheheeh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E' vero che fastidio quando va su ginocchio :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

se prendo le buche poi picchia bene!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

eghhehehheheh!!! immagino il livido perenne!! ahahha

Cmq io guido per questioni di altezza con il sedile tutto dietro e abbastanza basso... non ho mai sofferto di questo "problema"

più che altro sballottano con le buche e li tengo fermi...

Tex

nooo il sedile tutto indietro nooooo... bisogna stare vicini al volante e con la spalla dx attaccata al sedile devi riuscire a raggiungere il lato sinistro del volante. questa è la posizione di guida corretta per avere pieno controllo del veicolo anche in situazione di emergenza....
(esperienza corso di guida sicura... purtroppo non seguito da me, ma mi sono letto volentieri il manuale che hanno dato a mio cugino che l'ha frequentato a spese della regione piemonte dopo aver preso la patente)!

Maranello '09...

principedeimeccanici

ma vedi che ci riesco benissimo!!! a pedale frizione completamente schiacciato la mia gamba è ancora piegata e non tesa, al volante, regolato di conseguenza, ci arrivo senza problemi e senza staccare la spalla dallo schienale, che non deve essere mai inclinato oltre i 30° ( salvo occasioni speciali eheheheh ).

Corso di guida sicura l'ho fatto anche io ;)

Tex

Ah... ok... credevo che guidassi come negli usa.... non ti dico quanta gente guida sdraiata con la testa dietro al montante tra le porte ant e le post.... praticamente li vedi guardare fuori dal finestrino posteriore  :o  :o  :o

Maranello '09...

principedeimeccanici

no no puoi star tranquillo!!! ;) ;) si di gente così ce n'è TROPPA purtropp!

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Raga' non avevo letto questo post, bello, davvero, da un portachiavi si capiscono tante cose di una personalita'.

Bene, parlo del mio, io non amo portare appreso pesi, per cui ho scisso i mazzi di chiave, quelli della casa e quelli della macchina.

In ambedue i portachiavi sono minimalista, cioe' fatti dal classico anello.
Nel mazzo di casa vi ho attaccato una staffetta di cavallo d'oro, del mio amato e defunto suocero, in quelli della macchina il solito anello con attaccato un cornetto piccolissimo di oro e una minuscola chioccioletta d'argento.
Posterei le foto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 08 Luglio 2009, 18:00:06
Visto che anch'io ODIO i portachiavi, ne ho trovato uno molto bellino e funzionale. E' composto di due parti unite da un gancetto. Su un'estremità ci metto la chiave, mentre sull'altra le chiavi del garage. Quando sono a casa sono unite, mentre se sto in macchina metto le chiavi nel porta bicchiere sotto il bracciolo. In questo modo è molto più comodo anche riporre le chiavi in tasca. Alla fine c'è solo la chiave dell'auto.

Il portachiavi nella sua interezza:

Il portchiavi diviso nelle sue due sezioni

P.S. Quello che vedete sullo sfondo è un Aneurisma Aortico ;)

Cavolo, questo e' il massimo della praticita'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ed ecco i miei portachiavi in foto.

Fordista dal 1985.

Able007

claudio forte la chiave colorata!!!!
la coccinella è molto simpatica!

principedeimeccanici

hanno dei bei gran significati! molto belli

cmqconcordo ccon filippo per la chiave colorata!! fichissima!

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Luglio 2009, 17:37:49
hanno dei bei gran significati! molto belli

cmqconcordo ccon filippo per la chiave colorata!! fichissima!

Eppure non sono affatto superstizioso al contrario di quello che sembrerebbe.
Il cornettino d'oro, non so se qualcuno di voi lo possa ricordare, ma si usavano attaccarli all'orologio negli anni 60-70.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

munsters

Be, a proposito di significati, io ho il classico ciondolo con una pallina copia di quelle da bigliardo con il n 11 datomi dalla mia piccola. L'ho cambiato e subito ho rigato la macchina con la porta del box   :'(   :'(  rimesso subito!!!   il magnifico regalo della mia bambina (così imparo)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

principedeimeccanici

Citazione di: munsters il 16 Luglio 2009, 18:24:38
Be, a proposito di significati, io ho il classico ciondolo con una pallina copia di quelle da bigliardo con il n 11 datomi dalla mia piccola. L'ho cambiato e subito ho rigato la macchina con la porta del box   :'(   :'(  rimesso subito!!!   il magnifico regalo della mia bambina (così imparo)

eh! eh! eh! nn si fa! pensa anche io sono molto ma molto scaramantico su quelle cose...

focus style

Te gusta il mio portachiavi, Alis?
Rocco, si. Studio da perito meccanico. Quello che stava sullo sfondo era una biella in fase di collaudo...

Horus

principedeimeccanici

però abbiamo tutti bei gusti!

Claudio M

Citazione di: focus style il 19 Luglio 2009, 09:40:04
Te gusta il mio portachiavi, Alis?
Rocco, si. Studio da perito meccanico. Quello che stava sullo sfondo era una biella in fase di collaudo...
Cavolo!?

Fordista dal 1985.

Ciuma

Questo è il mio portachiavi, regalo di mia moglie per il suo compleanno, si si avete capito bene, io ho fatto un regalo per il  compleanno a mia moglie e lei mi ha regalato il portachiavi per la mia Mondeona!!!!!!!!
Ho proprio un SPETTACOLO di moglie!!!!!!!!!

Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Miki86

27 Rosso

Paolo se dovesse capitare di uscire senza portachiavi,nel carrello prova a mettere la testa di una chiave,quelle tonde per intenderci,funziona.

Salvo

Ecco il mio...anche se ferrari non c'entra niente con ford...cmq iniziano per f tutte e due..   :P
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Miki86

addirittura il sacchettino in velluto  :o

Salvo

Essi.....L'ho preso al ferrari store di Milano...per 22euro altro che sacchettino...  :D

principedeimeccanici

io ce n'ho 3 di quelli, li regalavano con le collezioni della deagostini

Salvo

Azz....e dirmelo prima no.....????  ;D
Cmq adesso voglio prendere quello col cavallino in argento,ma costa più di 100 euro sicuro.

cobra000

ciao raga,
io invece ho una piccola "S" come portachiavi (iniziale della mia ragazza) che mi ha regalato il mio amore.
Notavo che nessuno di voi ha la chiave del Blockshaft...... io ho anche quella, meglio prevenire che curare....!!!

🡱 🡳