Focus Active Ecoboost 125cv

Aperto da salv66, 26 Ottobre 2019, 08:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

salv66

Salve a tutti.
Dopo oltre 18 anni di onorata carriera  ;) ho mandato in pensione la mia Focus 1° serie TDDI SW Ghia.
L'ho sostituita da qualche mese con la nuova versione Active dell'ultima serie della Focus. Colore Moondurst come la precedente.
Ho scelto l'Ecoboost 1.0 da 125 cv, l'unico disponibile a benzina. Magari ci fosse stato il 1.5 Ecoboost 150cv come nella versione ST-line l'avrei preso. Ma tutto sommato non ne sento la necessità. È un motore abbastanza dinamico (per il mio modo di guidare pacato), silenzioso, non consuma molto, le ultime rilevazioni pieno su pieno sono sui 17 km/l.
Tra gli opzional ho scelto il tetto nero e il Design Pack Active con fari led (autolivellanti), cerchi da 18" con gomme estive 215/50 R18, e vetri oscurati. 
Non mi dilungo più di tanto, magari ne riparlo nei forum.
Posto qualche foto e vi ringrazio in anticipo per un vostro commento libero. :)

Focus MK4 Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.23188

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

salv66

Eccole. Le ho caricate a bassa risoluzione dal post. Non ho un account Tinypic e volevo caricarle dal mio account di OneDrive tramite collegamento di tag HTML o BBC.

Tornando alla Focus, ho cambiato i tappetini di serie in velluto con quelli Ford in gomma sagomati per la Focus. Sono molto pratici si puliscono bene. S'incastrano negli occhielli per bloccarli e sotto hanno dei tacchetti che non li fanno scivolare.
Sync3 Build 3.4.23188

salv66

Nonostante tutto come dimenticare gli anni passati a bordo della mia Focus MK1. Tenuta molto bene, anzi direi dignitosa:

Sync3 Build 3.4.23188

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

salv66

Grazie mille. Si é bella. Ma anche la Focus Active se la cava bene!!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Sync3 Build 3.4.23188

ernesto

la mk 1 oltre ad un motore piccolo era molto grintoso, ho avuto diverse occasioni di guidarlo, la tenuta di strada, paragonata alla mia allora marea sw, era stellare,  la mk2.5 la posseggo, buona anche questa, come la mk1 multilink posteriore, poi la mia è titanium, ha tutto, la nuova focus, bellissima da fuori,devo dire che tutti i modelli focus a partire dalla prima serie, sono ancora attuali,  sono tutti belli, e potrebbero essere sul mercato  contemporaneamente senza nessun problema. della nuova serie, non apprezzo il fatto che abbiano levato il multilink al posteriore, bella anche negli interni. il clima non mi sembra dalle foto bizona, sempre dalle foto, non so se vedo bene 5 marce, perchè non 6?
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

salv66

Per la MK1.
Sono d'accordo è ancora attuale. Se avessi avuto la 5 porte con il motore Zetec 1.6 o 1.8 non l'avrei cambiata. In verità mi ero stancato del diesel, il TDDI è molto rumoroso. Avrei dovuto sostituire la EGR e il catalizzatore per tenerla bene.
Per la MK4.
Sulla Active hanno mantenuto il multilink anche con le motorizzazioni "piccole". Inoltre Ford Italia non importa l'Ecoboost 1.5 da 150 cv su questa versione mentre all'estero c'è.
La nuova Focus ha 6 marce su tutte le motorizzazioni con cambio manuale, 8 quello automatico. Il clima bizona non l'ho scelto, tra l'altro fa parete di un pacchetto.
Sync3 Build 3.4.23188

ernesto

oggi ho appreso nuove cose e ti ringrazio, ero convinto che il multilink l'avessero levato, allora è ancora più da apprezzare, il multilink è un valore aggiunto per l'assetto della vettura, il clima bizona, hai ragione, non è poi così fondamentale. Il cambio a 6 marce si, la mia ha 6 marce e ne apprezzo in toto i vantaggi molto elastica anche perchè è un diesel, nei percorsi tortuosi, riesco a percorrere le curve a gomito in terza marcia ed in salita è una goduria, percorrere la curva a 30/40 km/h e avere un bel tiro fino ai 90 se c'è strada, anche in città riparte quasi da fermo in terza e riesco ad andare facendo al massimo una cambiata, tutto diverso da un cambio a 5 rapporti

salv66

Sai, anche io mi sono meravigliato l'anno scorso quando lessi i primi articoli sulla nuova Focus che parlavano dell'assenza del multilink.
I cambiamenti sono tanti a partire dalla nuova piattaforma C2 che sostituisce la precedente C1 presente dal 1998 con la prima serie.
Personalmente non sono molto tecnico sulla meccanica e la carrozzeria ma ci sono molte notizie in proposito su Wikipedia nella pagina della Ford Focus https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Focus.
Sync3 Build 3.4.23188

🡱 🡳