Cablaggio fanali depo

Aperto da FRANCESCO SEQUINO, 01 Novembre 2020, 17:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

FRANCESCO SEQUINO

Ciao a tutti. Sono anni ormai che sono iscritto a questo forum e finalmente è arrivato il momento di descrivere e risolvere il  mio problema.
Ho sostituito i fanali originali a lenticolare con altri HELLA a parabola. ora ho un problema con la regolazione altezza fari dall interno. qualcuno sa dirmi quali pin devo spostare?
n.b. ho una spinetta staccata con fili gialloverde e nero che non so dove attaccare.
allego foto del connettore originale e quello hella dove si notano i vari pin

Marco5684

Se ti può interessare io tempo addietro avevo il tuo stesso problema perché volevo sostituire i fari lenticolari con dei fari After market che avevano un cablaggio uguale a quelli a parabola. Alla fine però non li ho mai sostituiti.
Avevo fatto anche uno schema del cablaggio del faro autoadattativo
Ero arrivato alla conclusione che il cavetto esterno con i due PIN era quello che gestiva il motorino della regolazione dell'altezza del faro, messo esternamente perché gli altri PIN servono per gestire il sistema afs nei fari lenticolari. Nel faro a parabola, i PIN che gestiscono la regolazione son quelli che ti ho segnato.
Per logica dovresti modificare il cablaggio dell'auto, e collegare il cavo con i due PIN separati ai PIN del connettore grande corrispettivi alle posizioni che ti ho segnato.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

L'altra soluzione se non vuoi modificare nil cablaggio della macchina, è prendere i fili che arrivano ai due PIN che ti ho segnato nel faro, prolungarli per farli uscire fuori, tranciare il cavetto con i due PIN da quello lenticolare e collegarlo ai due cavi, quando vai a ricollegare il faro vai a collegarlo come quello originale

Maya

Salve a tutti, mi inserisco giusto per chiedervi una curiosità. Ma a livello di luminosità non sono migliori i fari lenticolari anziché quelli a parabola? Perché io sulla mia Fiesta vorrei fare il contrario. Infatti sto aspettando di trovare l'occasione di trovare due fanali lenticolari perché con quelli di serie mi sembra che manchino di profondità. Però se magari dite che non ne vale la pena vedo di provare con delle lampade più performante. Grazie!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Marco5684

Coi fari lenticolari teoricamente hai un fascio di luce più mirato, con quelli a parabola spara la luce in ogniddove e si disperde

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Maya

Eh infatti! Grazie per la risposta!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳