Tutorial su come cambiare i portalampada sulla Ford Focus mk3 C346 2016

Aperto da AndreErdna9393, 11 Aprile 2025, 15:54:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AndreErdna9393

Buongiorno. Oggi in autonomia ho eseguito una sostituzione del portalampada della Ford Focus c346 mk3 2016.

Volevo giusto spiegarvelo nella maniera più semplice in modo da spendere solo per il pezzo di ricambio e senza pagare l'elettrauto ( dai ogni tanto anche loro se ne approfittano e ci spennano )

Dunque. Bisogna munirvi del suo ricambio originale. Vi faccio un coppia e incolla del connettore originale

https://www.ebay.it/itm/146284155095

Allora, rimuovete le due viti alle estremità del faro. Estrarre il faro totalmente. Mettetevi comodi e munitevi di un piccolissimo cacciavite a taglio. Rimuovete il portalampada dalla sua sede. Levate la lampadina, e vi rimarrà il connettore.

Ora il bello. Se girate il connettore, ci saranno due forellini, uno risulta sopra il marchio CEEM. L'altro foro risulta sopra la freccia.


Se voi ci fate caso all'interno dei forellini che tengono i morsetti. Dunque prendete il cacciavite, con una leggera pressione verso il basso e l'aiuto delle dita, i morsetti vengono fuori.

Acquistando il connettore su eBay vi verrà consegnato già cablato, dunque operazione da ripetere anche sul connettore nuovo per estrarre e morsetti già cablati. Un morsetto vi risulterà all'interno della molletta, dunque anche lì, leggera pressione sulla molletta solo per spostarla, volendo anche con le dita, ed estraete il morsetto interno.

Prendete i morsetti dei fari e fatte rimontateli dentro la cover. Son ad incastro e quando si rimontano sentirete un click. Stessa cosa per l'altro morsetto. Prendete la lampadina e rimontatela dentro il portalampada nuovo. Si rimette in sede e spingete bene e anche lì se il portalampada e in posizione corretta sentirete un altro click. Tappo per coprire la lampadina e montaggio del proiettore.

Saranno si e no 5 minuti del vostro del vostro tempo che vi farà risparmiare manodopera dellelettrauto. Poi ovvio, se dovete cambiare l'intero cablaggio poiché bruciato è meglio rivolgersi all elettrauto, ma x una cover... Anche no.

Spero di essermi spiegato bene, xk ho difficoltà serie a spiegarmi ma nell'operare nemmeno una 😂😂

Un saluto e spero di essermi reso untile :indian:
Andre🤑🤑

🡱 🡳