Fusibili...................... che dramma

Aperto da briciolina, 06 Giugno 2007, 21:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

briciolina

:( aiutatemi, devo cambiare il fusibile dell'accendino sulla mia c max ma non riesco a trovarlo......... qualcuno può aiutarmi??? nell'alloggiamento vicino alla batteria non ho trovato il disegno con il suo simbolo. Esiste un secondo alloggiamento???' Premetto che non ho il libretto di istruzioni.  Potete aiutarmi????? grazie fin da ora................. briciolina

Enzo Ricci

Non vorrei sbagliarmi, ma il fusibile dell'accendisigari è nell'abitacolo...
ora non ho ilmanuale sottomano, ma ricordo che era il n° 30 o 31 da 20 ampére.

briciolina

ma più o meno non sai dirmi dove nell'abitacolo????? comunque grazie per l'informazione.
briciolina

FabioKuga

se e' come in molte auto soprattuto ford.... sul lato sx del volante in basso..... c'e' un cassettino... magari  ad incastro o magari chiuso con a pressione.....

magari qualche c-macista ti rispondera ;)
Ford Kuga St-line

ACTROS1857

Domandina....invece che perdere tempo per chiedere aiuto su un forum, vi vien così difficile prendere il manuale d'uso e manutenzione della FOFO e andare a vedere come si sostituiscono i fusibili e dove si trovano?
Oppure cosa mooooolto più semplice, se ne verificano uno ad uno e si individua quello bruciato; a parer mio ci si mette ancora meno tempo...
ciao

Enzo Ricci

Citazione di: ACTROS1857Domandina....invece che perdere tempo per chiedere aiuto su un forum, vi vien così difficile prendere il manuale d'uso e manutenzione della FOFO e andare a vedere come si sostituiscono i fusibili e dove si trovano?
Oppure cosa mooooolto più semplice, se ne verificano uno ad uno e si individua quello bruciato; a parer mio ci si mette ancora meno tempo...
ciao
Se non sbaglio ha scritto che non ce l'ha il manuale...

Comunque, il fusibile è nell'abitacolo, sotto il cassetto portaoggetti del cruscotto, è il n° 39 da 20 A

Qui ho creato un file in PDF con le pagine del manuale relative ai fusibili.
Ti potrà servire anche in futuro per altri problemi.
http://www.loparente.it/public/Fusibili_C-Max.pdf

focus style

asctros scusa, ma briciolina ha detto che non ha il libretto, allora come dovrebbe fare a vedere?? e poi questo è un forum in cui si discute di tutto e di più. Magari facendo una domanda banale ci può essere qualcuno che ti da delle risposte in modo da farti acquisire una conoscenza sulla macchina o sulla meccanica che prima non avevi. Inoltre controllare ad uno ad uno i fusibili per prima cosa è noioso, secondo non tutti lo sanno fare e terzo Briciolina sta chiedendo se c'è un altro alloggio fusibili oltre quello del cofano motore che, come già detto, non potrebbe sapere visto che non ha il libretto.
cmq nella focus, nn so nella c-max all'interno dell'abitacolo dovrebbe trovarsi sotto il portaoggetti lato dx. NOn vorrei sbagliarmi perchè non s'è bruciato ancora nessun fusibile, ma mi sembra che nel libretto così sia indicato.

briciolina

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO................... E PER LA SOLIDARIETA'. :):):):):):)

briciolina

sono riuscita a trovare il fusibile sotto il vano porta oggetti lato passeggero. Vi ringrazio tutti ora finalmente è tutto ok. :D:D:D:D:D:D:D:lol::lol::lol:

caterno

Citazione di: Enzo Ricci il 07 Giugno 2007, 10:07:51
Se non sbaglio ha scritto che non ce l'ha il manuale...

Comunque, il fusibile è nell'abitacolo, sotto il cassetto portaoggetti del cruscotto, è il n° 39 da 20 A

Qui ho creato un file in PDF con le pagine del manuale relative ai fusibili.
Ti potrà servire anche in futuro per altri problemi.
http://www.loparente.it/public/Fusibili_C-Max.pdf
Mi sa che tu hai lo stesso mio problema!

Ovvero che hai il lbretto che non corrisponde.....

saludos

splendida c-max

quoto gli altri....è sotto al vano portaoggetti...è da 20 A......anche sulla mia c-max si brucia sempre....non ne capisco il motivo....ormai ho perso il conto di quanti ne ho cambiati.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

caterno

Ribadisco che il libretto utilizza dei disegni diversi rispetto alla realtà...anche il pdf presente non corrisponde!

Ho trovato qui cmq i disegni corrispondenti...

grazie a tutti

luckya

Citazione di: briciolina il 07 Giugno 2007, 22:20:08
sono riuscita a trovare il fusibile sotto il vano porta oggetti lato passeggero. Vi ringrazio tutti ora finalmente è tutto ok. :D:D:D:D:D:D:D:lol::lol::lol:

Contando dal basso e da sinistra era prima colonna seconda fila vero?
Non ricordo se 108 o 98
L'ho cambiato domenica.

Mi spiace essere arrivato tardi :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳