la mia FoFu 1.4 benzina

Aperto da LB-TRAVA, 20 Gennaio 2010, 18:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

LB-TRAVA

Ecco, finalmente dopo quasi un anno dall' acquisto, mi sono deciso anche io ad "immortalare" la mia preziosa FoFu (1.4 benzina allestimento TITANIUM, colore BLU OCEAN come si può vedere...) e a metterla nel mio garage personale.... bando dunque alle ciance ed eccovi qualche foto:

Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

MECCTUNING

Citazione di: hiunday il 31 Gennaio 2010, 17:34:47
Complimenti per la macchina
X Samuele la seicento è un modello sogliola  :P :P :P :P :P

NeroFocus

Ciao LB

Bellissima  :D :D :D
Pulitissima  :D :D :D
Lucidissima  :D :D :D

Complimenti  :D
"L'amicizia è qualcosa difficile da spiegare. Non si insegna a scuola.
Ma se tu non hai compreso il significato dell'amicizia, vuol dire che non hai capito proprio nulla"
Muhammad Ali

LELESPL

bella la fofu... e' come quella di mio papa' solo che lui l'ha grigia!!
bello anche il colore diverso dal solito!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LB-TRAVA

Citazione di: Samuele il 31 Gennaio 2010, 15:29:24
bellissimo colore, le foto dopo un anno non sei stato il solo e comunque... meglio tardi che mai! :D
PS: la 600 nell'avatar era un modello cabrio??  :D

>>> Bellissimo colore ....

Beh grazie del complimento, sebbene non sia un colore molto diffuso (vedo in giro + grigio mare, nero e argento metallizzato) a me è piaciuto subito poi anche la macchina precedente a questa (una ROVER 414, gran bella macchina, peccato x la casa produttrice che ha.... chiuso i battenti) era blu (sia pure + scuro) metallizato (a me piace il blu). Comunque le foto non rendono giustizia .... sono state fatte in una giornata tetra e con poca luce)...... a breve magari metterò altre foto (migliori)

X quanto riguarda la 600: sì certo doveva essere un modello cabrio   :D :D :D o, quantomeno, con tetto apribile!!!!  ;D ;D ;D comunque, è una foto che ho trovato su un portale di annunci di auto in vendita (pensate un pò...!)  :o .... neanche per eventuali pezzi di ricambio potrebbe essere interessante per un acquisto ....  8)  8)  8)

LELESPL

anche io avevo la rover... solo che era il 214 si... quella si' che aveva cavalli da vendere.... ;D

LB-TRAVA

Citazione di: LELESPL il 01 Febbraio 2010, 13:01:07

Davvero, ne sono innamoratissimo della mia FoFu... prima avevo una ROVER 414 (interni di classe!) l' ho data indietro con gli incentivi (aveva 110.000 km) e anche se era una gran macchina ero arrivato al punto che non potevo + del fatto che sembrava di dover entrare in un sommergibile.... sono alto 1.81 e avevo bisogno di una vettura ALTA + della precedente, spaziosa e bella senza dover INVESTIRE in un SUV... e questa è stata la mia scelta.....

LB-TRAVA

X Samuele la seicento è un modello sogliola  :P :P :P :P :P

Grazie dei complimenti!!!!  ;)

x la 600: E' anche invisibile ai radar (come lo STEALTH, perchè piatto!!!!) .....  8) 8) 8)

LB-TRAVA

Citazione di: LELESPL il 01 Febbraio 2010, 13:01:07

Infatti io sono per i colori "diversi dal solito" .... comunque sono stato indeciso tra questa e quella ROSSA (TANGO) ma forse rossa avrebbe dato un pò troppo nell'occhio....  :D :D :D .....

LB-TRAVA

Citazione di: LELESPL il 01 Febbraio 2010, 13:09:37
anche io avevo la rover... solo che era il 214 si... quella si' che aveva cavalli da vendere.... ;D

Bene, siamo già in due che in casa, dopo ROVER, hanno portato FORD ....  :D  :D  :D

Anche la mia 414 aveva BEN 103 CV (incredbile x un 1400) ... effettivamente sento un pò la minor potenza del mio 80CV però .... mi accontento.... non devo correre (e poi risparmio sul bollo  ;D ;D ;D) .... e non sono più un giovanotto.... quindi ho deciso per una vettura + da viaggio che sportiva.....  ;)

P.S.: ho avuto anche la 214 prima della 414 (che a onor del vero era la 414 SI Clima e che riportava la scritta 400 e non la nuova serie della 414 che è venuta dopo ed è stata l' ultima penso): questa era di quel colore verde inglese, non ricordo il nome esatto... me la passò mio fratello (quindi la presi usata.....)

LB-TRAVA

Citazione di: NeroFocus il 01 Febbraio 2010, 12:58:10
Ciao LB

Bellissima  :D :D :D
Pulitissima  :D :D :D
Lucidissima  :D :D :D

Complimenti  :D

Mi "ricorda" una certa pubblicità! ....  ;) ???

Questa devo dire è la mia prima macchina che NON PORTERO' MAI a lavare sotto i rulli .... sempre tenuta in box e sempre lavata (e lucidata) a mano  ;) ... però che fatica!!!!  ::)   :-X  :-\  ::)

LB-TRAVA

Penso si trattasse del modello (realizzato in poche unità e per collezionisti) chiamato "razza" ....  :D  :D  :D

fofo68

bella auto sopratutto il colore
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

LELESPL

Citazione di: LB-TRAVA il 01 Febbraio 2010, 13:17:34

Bene, siamo già in due che in casa, dopo ROVER, hanno portato FORD ....  :D  :D  :D

Anche la mia 414 aveva BEN 103 CV (incredbile x un 1400) ... effettivamente sento un pò la minor potenza del mio 80CV però .... mi accontento.... non devo correre (e poi risparmio sul bollo  ;D ;D ;D) .... e non sono più un giovanotto.... quindi ho deciso per una vettura + da viaggio che sportiva.....  ;)

P.S.: ho avuto anche la 214 prima della 414 (che a onor del vero era la 414 SI Clima e che riportava la scritta 400 e non la nuova serie della 414 che è venuta dopo ed è stata l' ultima penso): questa era di quel colore verde inglese, non ricordo il nome esatto... me la passò mio fratello (quindi la presi usata.....)
la mia era azzurra metalizzata!!! la vedevi immezzo a 100... peccato che poi  si e' rotta la guarnizione della testa... andando a Sibenik in Dalmazia.... poi e' partita la pompa della benzina... poi e' partito il collettore di scarico..... poi mi sono stancato e l'ho venduta....
per non parlare che aveva grossi problemi con il riconoscimento della chiave...... la macchina si apriva,ma sul quadro comandi l'allarme stava sempre inserito e non mi faceva partire il motore......ora sono con la c-max e tra alti e bassi comunque mi da buone soddisfazioni... ;D

GABRI77

bella complimenti.
di la verita' hai tardato con le foto per sei geloso della tua bella................  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

LB-TRAVA

Citazione di: GABRI77 il 01 Febbraio 2010, 22:50:01
bella complimenti.
di la verita' hai tardato con le foto per sei geloso della tua bella................  ;)

Un pò geloso sì lo sono!!!  ;) Ma la verità è che sono mancato per diverso tempo da che mi sono iscritto al forum e quindi solo ora (di recente) ho postato queste foto.....

LB-TRAVA

Citazione di: LELESPL il 01 Febbraio 2010, 22:46:41
Citazione di: LB-TRAVA il 01 Febbraio 2010, 13:17:34

la mia era azzurra metalizzata!!! la vedevi immezzo a 100... peccato che poi  si e' rotta la guarnizione della testa... andando a Sibenik in Dalmazia.... poi e' partita la pompa della benzina... poi e' partito il collettore di scarico..... poi mi sono stancato e l'ho venduta....
per non parlare che aveva grossi problemi con il riconoscimento della chiave...... la macchina si apriva,ma sul quadro comandi l'allarme stava sempre inserito e non mi faceva partire il motore......ora sono con la c-max e tra alti e bassi comunque mi da buone soddisfazioni... ;D

Io credo di aver dovuto sostituire solo la pompa della benzina sulla 214, grossi problemi non ne ebbi (mio fratello le fece sempre tutti i tagliandi, poi si è stufato....).... anche sulla 414 (tranne il primo che era gratuito e che ho fatto in conce) ho sempre fatto tutto da un meccanico di fiducia.....

FocusTiVct

ho letto che sei della provincia di varese! oggi ne ho vista una uguale a malnate alla tua che non avevo mai visto in giro, sarai stato mica tu?  :)

LB-TRAVA

Citazione di: FocusTiVct il 02 Febbraio 2010, 20:30:44
ho letto che sei della provincia di varese! oggi ne ho vista una uguale a malnate alla tua che non avevo mai visto in giro, sarai stato mica tu?  :)

No, non ero io.... bene bene, c'è una gemella nei dintorni!!!!  :D  :D  :D Era anche quella TITANIUM pack (vetri oscurati)?

hunte88

Bellissima complimenti, anche per il colore !  ;D

FocusTiVct

Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 20:42:27

No, non ero io.... bene bene, c'è una gemella nei dintorni!!!!  :D  :D  :D Era anche quella TITANIUM pack (vetri oscurati)?
si si! infatti ieri alle 12.00 ho visto sul pc le foto della tua, poi verso sera ne ho vista una nei dintorni dove abito io (lontano da strade principali) e pensavo fossi tu percè era tenuta molto bene ed era identica!

LB-TRAVA

Citazione di: FocusTiVct il 03 Febbraio 2010, 12:42:57
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 20:42:27

si si! infatti ieri alle 12.00 ho visto sul pc le foto della tua, poi verso sera ne ho vista una nei dintorni dove abito io (lontano da strade principali) e pensavo fossi tu percè era tenuta molto bene ed era identica!

Sei quindi di Malnate? Comunque non era la mia xchè ieri ero da tutt'altra parte.... mi piacerebbe vedere questa "gemella".... chissà magari un giorno capito a Malnate e la vedo.....

FocusTiVct

LB-TRAVA

Citazione di: FocusTiVct il 03 Febbraio 2010, 13:05:55
si sono di Malnate  :)

Allora siamo abbastanza vicini..... sono di Tradate...

FocusTiVct

LB-TRAVA

FocusTiVct

LB-TRAVA

Citazione di: FocusTiVct il 03 Febbraio 2010, 18:08:01
l'hai presa alla vetera?

No, GruppoVIS ... filiale di Casorate S. (non Saronno)... La VETERA com'è? Visto che c'è a Tradate se lavorano bene (anche se "concorrenti") posso prenderla in considerazione x i futuri tagliandi..... anche se ormai l' anno prossimo in teoria non mi servono + (i tagliandi) in quanto non ho + la garanzia (al momento della stipula del contratto di acquisto non ho chiesto e nemmeno mi è stata proposta l' estensione a 5 anni, soldi buttati comunque).....

FocusTiVct

ah ok, l'importante che non l'hai presa alla vetera, anzi che sopratutto non la porti nella loro officina! ho avuto delle brutte esperienze con loro per fortuna qui a malnate c'è l'officina manzato e devo dire che mi trovo davvero bene. Ti dico solo che alla vetera se la porti per qualche difetto oltre a farti aspettare sia per l'appuntamento che per ridartela, senza auto di cortesia, non risolvono nulla !! l'ho acquistata da loro, 4 volte portat indietro per dei problemi di infiltrazione acqua nel bagagliaio, e durante la terza volta l'avevo portata anche per la molla del pedale della frizione rotta, che si è nuovamente rotta il giorno stesso del ritiro, di sabato. tornato li il lunedì mi ero inoltre accorto che per l'ennesima volta entrava acqua nel bagagliaio (4a volta) e li non ho potuto più fare a meno di parlare con toni tranquilli. mi hanno dato l'auto di cortesia e risolto definitivamente i problemi. Poi l'ho portata nell'altra officina per il tagliando e mi ha detto che i filtri che avevo su (me li ha fatti anche vedere) avevano su molti più km di quelli che avevo percorso a vedere dal loro stato. inoltre avevano cambiato le pastiglie senza rettificare ne sbavare i dischi, e l'auto faceva strani rumori appunto perchè la pastiglia oltre ad essere consumata male poggiava male sul disco. per il resto anche se l'ho acquistata usata non ha dato ulteriori problemi ed è abbastanza tenuta bene (l'ho comperata con 30.000 km) ma comunque la porto qui a malnate perchè hanno meno clientela, per cui sono più rapidi a restituirtela e fanno i lavori a DOC. per fortuna che ha la ford protect quindi la garanzia vale anche da loro, sennò dovevo per forza portarla li in vetera!  :-X

FocusTiVct

e io subito al volo ti ho detto subito la mia esperienza in vetera e tu pensa che non avevo nemmeno finito di leggere il tuo mex dove mi chiedevi com'era che io subito ti ho risposto!! lascia stare!!!

LB-TRAVA

Citazione di: FocusTiVct il 03 Febbraio 2010, 18:54:16
e io subito al volo ti ho detto subito la mia esperienza in vetera e tu pensa che non avevo nemmeno finito di leggere il tuo mex dove mi chiedevi com'era che io subito ti ho risposto!! lascia stare!!!

..azzz.... Me ne ero accorto e non mi avevano fatto una buona impressione quando sono andato anche solo x chiedere un preventivo x il 1° tagliando (che poi ho fatto altrove, per fortuna).... per questo che ho chiesto!!!! me ne sto alla larga.... il meccanico con cui ho parlato mi è sembrato sbrigativo, poco incline ad ascoltare e dai metodi "spicci".... alla vetera (di Tradate) ho solo comprato l' additivo TUNAP da ficcare nel serbatoio.... Grazie x questa info.....

LB-TRAVA

Ecco altre foto della mia FoFu  :

Able007

LB-TRAVA

Able007

ma i particolari in alluminio sul frontale ed l'estrattore li hai aggiunti dopo???

🡱 🡳