Microfono vivavoce blueetooth

Aperto da focus_love, 22 Marzo 2010, 17:16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus_love

Mi riferisco al kit di serie sulla focus restyling fine 2009, in accoppiata con il Sony System.
Di solito quando parlo al telefono, io riesco a sentire ottimamente, mentre l'interlocutore mi dice di non riuscire a sentire molto bene (nonostante io gridi o quasi ...).

C'e' qualche regolazione da fare, oppure ci puo' essere un problema al microfono?
Qualcuno sa dirmi dove si trova il microfono? Cosi' eventualmente provo a gridare nel microfono  ;D

Non credo sia colpa del telefono, anche perche' lo uso regolarmente con un altro auricolare blueetooth, e funziona perfettamente.

Qualcun altro ha, oppure ha avuto, problemi simili?

Tx.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

il microfono dovrebbe essere nella plafoniera dietro a qel cerchio con le lamelle posto al centro della stessa...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

Citazione di: focus_love il 22 Marzo 2010, 17:16:44
Mi riferisco al kit di serie sulla focus restyling fine 2009, in accoppiata con il Sony System.
Di solito quando parlo al telefono, io riesco a sentire ottimamente, mentre l'interlocutore mi dice di non riuscire a sentire molto bene (nonostante io gridi o quasi ...).

C'e' qualche regolazione da fare, oppure ci puo' essere un problema al microfono?
Qualcuno sa dirmi dove si trova il microfono? Cosi' eventualmente provo a gridare nel microfono  ;D

Non credo sia colpa del telefono, anche perche' lo uso regolarmente con un altro auricolare blueetooth, e funziona perfettamente.

Qualcun altro ha, oppure ha avuto, problemi simili?

Tx.

regolazione non credo si possano avere.a volte dipende anche dai telefoni che si usano.io ad esempio sento meglio con il mio cellulare se chiamo un cellulare di una marca rispetto all altra.detto questo magari un posizione diversa e una maggiore sensibilità forse facevano comodo ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

focus_love

Citazione di: Tex il 22 Marzo 2010, 17:25:22
il microfono dovrebbe essere nella plafoniera dietro a qel cerchio con le lamelle posto al centro della stessa...

Provero' a gridare nella plafoniera  ;D oppure vedere se riesco ad avvicinare il telefono.

Citazione di: blackbird il 22 Marzo 2010, 17:38:52
regolazione non credo si possano avere.a volte dipende anche dai telefoni che si usano.io ad esempio sento meglio con il mio cellulare se chiamo un cellulare di una marca rispetto all altra.detto questo magari un posizione diversa e una maggiore sensibilità forse facevano comodo ;D

Io ho un nokia 6120 ...

Magari e' un problema di rumore ambientale ... provero' a fare un esperimento a macchina ferma e motore al minimo.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

blackbird

mi spiego meglio.non è il telefono che si usa in macchina ma il telefono di chi riceve.a secondo di che tipo di telefono riceve si sente meglio o peggio.i nokia funzionano meglio con il sony system perchè la connessione è di produzione nokia.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

focus_love

Riprovato stasera, ora sembra tutto ok, e senza gridare eccessivamente, da fermo e in movimento. Forse era solo un problema di interlocutore  ;)
Stesso interlocutore, stesso telefono ... boh ... valle a capire le donne  ;D ;D ;D

Comunque problema risolto, direi.


Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MUSCAGIU

Anch'io ho lo stesso problema. Durante la marcia devo urlare per usare il vivavoce bluetooth, cosa che invece non accade da fermo.
Ritengo che questo incoveniente sia da attribuirsi al microfono troppo "incassato" e che quindi rileva risonanze della marcia(motore,gomme) infatti spesso il comando vocale "chiama nome" viene interprepato "chiama numero".
Dovrei capire come si toglie la mascherina di plastica che contiene anche la plafoniera anteriore per posizionare il microfono a diretto contatto con le griglie esterne. E un problema semplice da risolvere ma spesso manca la buona volonta' presso i centri assistenza che attibuiscono la causa al "software" che sarebbe da non toccare se non in casi estremi.


Able007

per smontarla devi prima togliere la plafoniera e poi se infili la mano senti dei fermi la cornice va a pressione...


per farti capire vedi questa guida!! http://www.idaf.it/index.php?topic=11314.msg204145#msg204145

focus_love

Citazione di: MUSCAGIU il 04 Novembre 2010, 15:46:20
Anch'io ho lo stesso problema. Durante la marcia devo urlare per usare il vivavoce bluetooth, cosa che invece non accade da fermo.

Si', confermo anch'io ... Avevo detto che avevo risolto, ma in realta' non e' proprio cosi', per farsi sentire durante la marcia bisogna parlare a voce piuttosto alta  ::)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

MUSCAGIU

Ringrazio Able007 per l'indicazione, ma mi riesce difficile a sganciare la plafoniera.
ho allentato prima i fermi anteriori usando un cacciavite piano corto per evitare di graffiare lo specchio retrovisore, ma non riesco a  sganciare i fermi posteriori. Non so se il plexglass trasparente (òente) viene via tutto con la plafoniera, poi ho sentito parlare ma non vedo un fermo metallico che fissa la plafoniera. Prima di spaccare qualcosa vorrei avere le idee più chiare

luca80

riesumo questo post perchè anch'io ho un problema al blueetooth, e cioè alcune  volte il cel che è un nokia non riesce a connettersi automaticamente , e mi tocca rifare la procedura con il pin da mettere sul telefono,  altre invece funziona senza intoppi .
come faccio a capire se è un problema della radio o se è il nokia?
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Andreabix79

a me hanno fatto l'aggiornamento del software, perchè quando non arriva a connettersi può bloccare anche la chiave USB.
Dopo l'aggiornamento tutto ok non ha mai perso un colpo.

Nokia E63
Sony System
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

m o m o

Io lo utilizzo tutti i giorni e non ho riscontrato problemi sulla connessione. Risulta sempre immediata, anche se spengo e riaccendo la macchina con connessione attiva tra i due sistemi (nokia e72 / sony system).

Hai la possibilità di provare con un altro telefono?

focus_love

Anch'io non ho mai problemi con la connessione.

L'unica volta che non mi funzionava era colpa del telefono - ho dovuto fare un reboot del telefono  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

luca80

Io ho risolto reinstallando il software del telefono, il cel è un nokia n95  e l'operazione l'ho fatta tramite pc  e il programma  ovisuite.  Adesso non perde un colpo
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Able007


🡱 🡳