distanziali

Aperto da etc-max, 26 Ottobre 2011, 21:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etc-max

ciao,scusate ma non  riesco a trovare nel forum nessun discorso fatto sui miei quesiti..eccoveli.......qualc'uno di voi può aiutarmi riguardo a distanziali per allargare la carreggiata,tipo,se si possono montare,quanto costano,e se hanno qualche controindicazione;già che ci sono chiedo anche informazione anche sull'assetto -3,tipo,comportamento dell'auto dopo l'assetto,se si può solo cambiare le molle o se è estremamente necessario cambiare anche gli ammortizzatori...grazie 1000

Able007

sono argomenti trattati, sicuro che hai usato il tasto ricerca??

i distanziali li puoi montare ma sappi che non sono legali e che potrebbero darti noie ai mozzi,
per l'assetto puoi montare solo le molle eibah come ho fatto io a suo tempo e gia di tenuta recuperi molto perdendo un po' di confort se gli accoppi i bilsten specifici come ammo, ed io adesso ho anche quest, la macchina e ancora piu' incollata a terra ed il confort e migliorato parecchio!

splendida c-max

cmq è vero non sono legali perchè è successo ad un mio amico con una fiat punto....gli hanno contestato i distanziali e i vetri scuri anteriori, in piu anche gli xeno, specchietti esterni perche non originali e luci posteriori con plastica fumè.....per non dire il filtro sportivo e il filtro sfiato olio(hanno chiuso un occhio contestandogli solo la parte esterna della macchina)....
però è difficile che guardino i distanziali...purtroppo al mio amico era gia un bel po di tempo che i vigili l avevano puntato....quindi ecco perchè tutto ciò.....ma se la macchina non presenta modifiche vistose basta verniciare i distanziali e mozzo e sembre tutt un pezzo....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

etc-max

grazie ragazzi.....sempre pronti......non sapevo che i distanziali non erano ammessi!!....mi piacerebbe tantissimo vedere delle foto di una c-max con i distanziali per vedere come cambia l'aspetto........per quanto riguarda l'assetto completo sapete dirmi su quanto si aggiri il costo??.......invece per il confort ho appena montato le gomme da neve 16",ripetto le 18" estive ti accorgi sunbito che sono più morbide.Non vorrei spendere soldi per poi trovarmi una macchina rigidissima (18"+assetto);non ho capito bene se cambi anche gli ammo quanto guadagni in confort,cioè rispetto all'assetto normale con 18" è molto più rigido??.........grazie

Mystral

Citazione di: etc-max il 29 Ottobre 2011, 22:54:38
grazie ragazzi.....sempre pronti......non sapevo che i distanziali non erano ammessi!!....mi piacerebbe tantissimo vedere delle foto di una c-max con i distanziali per vedere come cambia l'aspetto........per quanto riguarda l'assetto completo sapete dirmi su quanto si aggiri il costo??.......invece per il confort ho appena montato le gomme da neve 16",ripetto le 18" estive ti accorgi sunbito che sono più morbide.Non vorrei spendere soldi per poi trovarmi una macchina rigidissima (18"+assetto);non ho capito bene se cambi anche gli ammo quanto guadagni in confort,cioè rispetto all'assetto normale con 18" è molto più rigido??.........grazie
Un'altra discussione ricordo che c'era.
Io dovendo cambiare cerchi, invece di mettere i distanziali o scelto un ET minore sul cerchio, aumentando così la carreggiata.

etc-max

grazie.....ma non ho proprio  idea cosa sia un et.....

Mystral

Citazione di: etc-max il 29 Ottobre 2011, 23:04:10
grazie.....ma non ho proprio  idea cosa sia un et.....

In pratica ho messo dei cerchi che hanno un attacco sul mozzo che rendono il cerchio più sporgente. In pratica la posizione dei fori di fissaggio è più interno.

etc-max

ok adesso ho capito!!...........il pacco è che ho i cechi originali ford da 18" che mi piacciono......va be esco rassegnato.......aspetto notizie sul confort per l'assetto.per ora grazie..

Able007

#8
Citazione di: etc-max il 29 Ottobre 2011, 22:54:38
grazie ragazzi.....sempre pronti......non sapevo che i distanziali non erano ammessi!!....mi piacerebbe tantissimo vedere delle foto di una c-max con i distanziali per vedere come cambia l'aspetto........per quanto riguarda l'assetto completo sapete dirmi su quanto si aggiri il costo??.......invece per il confort ho appena montato le gomme da neve 16",ripetto le 18" estive ti accorgi sunbito che sono più morbide.Non vorrei spendere soldi per poi trovarmi una macchina rigidissima (18"+assetto);non ho capito bene se cambi anche gli ammo quanto guadagni in confort,cioè rispetto all'assetto normale con 18" è molto più rigido??.........grazie


vedi il mio garage ho le foto con i cerchi normali e i distanzali, e poi con cerchi con et minore e i distanziali sempre da 16

http://www.idaf.it/index.php?topic=7726.0
per capire i valori d ei cerchi leggi qua//

Ale 73

Citazione di: etc-max il 29 Ottobre 2011, 23:58:02
ok adesso ho capito!!...........il pacco è che ho i cechi originali ford da 18" che mi piacciono......va be esco rassegnato.......aspetto notizie sul confort per l'assetto.per ora grazie..

Io monto cerchi da 18 con molle -3 Eibach, che ho provveduto a far installare in officina Ford subito a macchina nuova.
Per in comfort sinceramente non avrei ideea delle differenza tra macchina con molle normali o ribassate posso solo dire che non mi pare eccessivamente rigida.
La vera differnza la fanno i pneumatici con spalla /40 che fanno sentire di più le asperità della strada, a scapito però di un' ottima tenuta di strada.

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

macteo

#10
Io ho i cerchi da 18 originali e le molle eibach (-3cm). Puoi dare un'occhiata al mio garage per vedere l'assetto prima e dopo il montaggio (fatto quando l'auto aveva 40mila km e ore ne ha 80mila) La tenuta di strada migliora ma soprattutto diminuiscono sensibilmente beccheggio e rollio. Il confort non ne risente molto ma ovviamente si sentono di più le asperità della strada. Io complessivamente sono molto soddisfatto e se non la cambio prima quando saranno consumati quelli originali monterò anche gli ammortizzatori specifici. Unica nota dolente il consumo delle gomme che già con i 18" non durano molto, ma con l'assetto io non riesco a superare i 25/30 mila km.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ale 73

Citazione di: macteo il 30 Ottobre 2011, 14:08:00
Io ho i cerchi da 18 originali e le molle eibach (-3cm). Puoi dare un'occhiata al mio garage per vedere l'assetto prima e dopo il montaggio (fatto quando l'auto aveva 40mila km e ore ne ha 80mila) La tenuta di strada migliora ma soprattutto diminuiscono sensibilmente beccheggio e rollio. Il confort non ne risente molto ma ovviamente si sentono di più le asperità della strada. Io complessivamente sono molto soddisfatto e se non la cambio prima quando saranno consumati quelli originali monterò anche gli ammortizzatori specifici. Unica nota dolente il consumo delle gomme che già con i 18" non durano molto, ma con l'assetto io non riesco a superare i 25/30 mila km.

Riguardo al consumo dei pneumetici anche a me succede la stessa cosa, sono arrivato adesso a 32mila km con le originali  ma li stò tirando per il 'collo' visto che sono ormai slick, sto solò aspettano che le temperature calino per montare le invernali.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

etc-max

grazie,darò un'occhiata al garage...per quanto riguarda i pneo ho già cambiato gli originali ed anch'io sono arrivato intorno a 32/33 mila km,adesso monto le invernali da 16" e mi sembra di andare in barca.....ma poi tra molle e ammo quanto sangue espresso in euro dovrò tirar fuori???.............corro a vedere il garage di macteo..............

etc-max

ritorno ora ora da i garage di able e macteo.................pxxxxna txxxa.......scusate l'espressione!!! able hai un mezzo che chiamarlo cosi e dispregiativo.non è un mezzo è un interooooo....l'hai messa li mica male ......complimentoni e grazie per avermi "illuminato" sui distanziali...
X macteo,anche tu non scherzi........bellissima......bè devo dire che l'assetto -3 a livello estetico rende molto..........tra l'altro la mia è praticamente,a parte motore e modifiche particolari,identica alla tua;nero,cerchi da 18",vetri scuri..ecc ecc

Able007


macteo

Citazione di: etc-max il 06 Novembre 2011, 23:39:22
X macteo,anche tu non scherzi........bellissima......bè devo dire che l'assetto -3 a livello estetico rende molto..........tra l'altro la mia è praticamente,a parte motore e modifiche particolari,identica alla tua;nero,cerchi da 18",vetri scuri..ecc ecc

non perchè sia la mia, ma credo che nera con i cerchi da 18" sia la configurazione più bella per la cmax I
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳