teletu

Aperto da giovivirgi, 02 Gennaio 2013, 17:01:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Io con la chiavetta Vodafone da 42mb e dove prende bene va più veloce del l'adsl.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Consiglio a chi ha grane legali con gli operatori, rivolgetevi ad Altroconsumo!
Io ho battagliato per 3 anni con la Telecom per un adsl non voluto che mi veniva regolarmente addebitato. Ogni bolletta la ricompilavo a mano (su consiglio del legale di Altroconsumo) togliendo il canone adsl (mai pagare prima per avere un rimborso poi!) e alla fine ho avuto ragione. E' stata lunga ma ce l'ho fatta a togliermi dalla Telecom.

Gasarolo

io ho una situazione particolare. La linea è telecom a cui pago il canone, ma le telefonate, quindi solo il consumo, a teletu (ai tempi che feci la cosa tele2). Questo perchè le tariffe sulle telefonate erano migliori, e mi diedero l'opzione di chiamate gratuite senza limiti alla domenica sui fissi.
Poi da quest'anno, finalmente dopo anni e anni, è arrivata l'ADSL. Alice 7 mega e così è, dai test ho effettivamente i 7 mega, dato che pure io ho la fortuna di essere vicino alla centrale.

Claudio M

Citazione di: giovivirgi il 02 Gennaio 2013, 17:01:52
ciao ragazzi cerco un consiglio devo cambiare operatore cosa ne pansate di teletu e' affidabile? per il momento ho infostrada

In una scala di punti .. Teletu' e il piu' pessimo (anche se grammativcalmente scorretto)

A parte il fatto che mi falsificarono le firme e per poco non li denunciavo.

Fordista dal 1985.

mbruti

evita Teletu come la peste. Il servizio di assistenza (equivalente del 187 di Telecom), che dovrebbe essere 7su7-H24, ho sperimentato non essere disponibile in un giorno festivo. Consiglio Telecom solo perché poi, nel caso si volesse rientrare (cosa che sento succedere spesso), non si pagano le spese di rialllaccio. Le chiavette mobili vanno bene solo se uno è in zona di buona copertura almeno HSxPA e ha un'ottima tariffa, tipo 1GB al giorno a prezzo fisso. So che H3G (3), per chi acquista a rate un iPad offre un'ottima tariffa a 26€ al mese per 30 mesi con 1GB al giorno di traffico dati incluso, no traffico telefonico. Però considerate che l'ADSL garantisce una banda stabile (non diciamo garantita), anche in condizioni atmosferiche e di elevato carico sulla rete. Le prestazioni della rete mobile dipendono molto dal numero di utenti attivi, mentre quella fissa dal collegamento di backhauling tra l'"antenna" (chiamo antenna per semplificare) e la rete fissa (backbone) del provider.

Strap

#40
internet key tim da 14.4mega.
velocità testata su speedtest:
download 4.61Mbps
upload 1.57Mbps
Pago 10 € al mese con 5 giga,
superati la velocità si riduce.

ICEMAN

Citazioneinternet key tim da 14.4mega.
velocità testata su speedtest:
download 4.61Mbps
upload 1.57Mbps
Pago 10 € al mese con 5 giga,
superati la velocità si riduce.

come si chiama l'offerta???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovivirgi

forse per risparmiare qualcosa si potrebbe fare la disdetta dell'attuale contratto aspettare un po e fare un nuovo contratto con promozione per i nuovi clienti come absolute 24'90 al mese per 5 anni tutto compreso.
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

AngeloB

Io ho vodafone da 4 anni e mi sono trovato sempre bene, ho avuto problemi di linea e mi hanno restituito due mesi di bolletta, l'anno scorso feci la disdetta e mi hanno proposto un anno a metà prezzo ( €16/mese). Può succedere che a volte, ma molto raramente, la linea non va e allora metto la chiavetta nella station e navigo ugualmente. Quando mi serve porta la chiavetta per le trasferte. La velocità a volte arriva a 7 mega e più, a volte molto meno ma tanto come scarico io non vado più di 200 kb/s quindi mi accontento, per la semplice navigazione in generale è più che sufficiente

AngeloB

A proposito io ho avuto rogne con quello che allora era tele2, solo che non mi feci fregare con la domiciliazione della bolletta quindi se lo sono presi in quel posto, mio zio dopo aver mandato la disdetta ha continuato a ricevere le bollette per più di un anno, è stato anche contattato da una società di recupero crediti ma non ha mai pagato un euro e teletu sta ancora aspettando i suoi soldi

Vadocomeundiavolo

Da quello che leggo in Italia siamo il terzo mondo della telefonia e della navigazione.
Tutti si accontentano del servizio e della velocità di navigazione.
Rispetto alla media europea,qui c'è un bel disservizio e velocità di navigazione ridicole.
Arteon Shooting Brake R



Strap


fortuns

Io una volta ho aiutato un amico che aveva tele2 a fare la connessione a internet , e insieme abbiamo chiamato il servizio tecnico teletu , che oltre a d essere a pagamento le persone che rispondono di tecnico non avevano niente , sono come ha detto il mio amico CIUCCI .
Io ho telecom , e cara come costi ma è sempre affidabile.

fortuns

Faccio un aggiunta.
Il mio amico è stato senza telefono e senza internet per 2 mesi e dopo reclami fatti ogni giorno  ha dovuto pagare lo stesso la bolletta

Vadocomeundiavolo

E se non pagava ,che gli toglievano la linea?
Aaaaaah!!!
Arteon Shooting Brake R



fortuns

E' si, era facile

fortuns

Scherzo , comunque  in caso di problemi ti lasciano in alto mare , senza servizi, senza assistenza  e ti obbligano a pagare , pena more e denunce.

melyeclau

Tornando al discorso che siamo il terzo mondo non posso che condividere sono stato quest'estate in Romania per lavoro ogni singola abitazione è cablata in fibra ottica e la velocità è molto alta specialmente in upload andavo a 20 Mbps

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


macteo

Citazione di: melyeclau il 07 Gennaio 2013, 00:46:11
Tornando al discorso che siamo il terzo mondo non posso che condividere sono stato quest'estate in Romania per lavoro ogni singola abitazione è cablata in fibra ottica e la velocità è molto alta specialmente in upload andavo a 20 Mbps


Devono aver fatto passi da gigante. Solo una decina di anni fa i cellulari erano una cosa riservata a pochi eletti e  modelli che da noi erano già superati la costavano cifre esorbitanti. L'adsl ovviamente non sapevano nemmeno cosa fosse (ma quasi neanche noi all'epoca). In generale si respirava un'aria di povertà diffusa (e mi hanno pure ciurlato l'autoradio). Ora capisco come mai amici rumeni venuti qui a lavorare qualche anno fa hanno deciso di tornare la dicendo che si sta meglio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Citazione di: macteo il 07 Gennaio 2013, 06:13:19
Devono aver fatto passi da gigante. Solo una decina di anni fa i cellulari erano una cosa riservata a pochi eletti e  modelli che da noi erano già superati la costavano cifre esorbitanti. L'adsl ovviamente non sapevano nemmeno cosa fosse (ma quasi neanche noi all'epoca). In generale si respirava un'aria di povertà diffusa (e mi hanno pure ciurlato l'autoradio). Ora capisco come mai amici rumeni venuti qui a lavorare qualche anno fa hanno deciso di tornare la dicendo che si sta meglio.
Avete visto? E poi dite che i casalesi non aiutano l'evoluzione mondiale...

laserman

ho abitato un anno in nord europa e avevo una connessione a 100megabit simmetrica a pocopiù di 18euro mensili  ;D


come qui insomma ! ahahahha  :D

dvd85

Vorrei chiedere un parere: a casa ho la vodafone station. Tralasciando il fatto che non sono mai stato soddisfatto di questo operatore dall'inizio, ora la situazione sta diventando veramente insostenibile. La connessione internet è molto molto lenta. Ho appena fatto il test dell'adsl ed è uscito un valore di 902 kbps in download e 60 kbps in upload. Spesso la connessione tramite wifi a cui collego il telefono salta, e la velocità anche qui è pessima. Ho chiamato già il servizio clienti lamentandomi della situazione, ma niente da fare. Il problema è che pago 90/100 € a bimestre, un prezzo molto alto, e per il servizio che ricevo mi sento di regalare i soldi!!!!!!!!!
Ho provato a vedere altri operatori, ma di teletu non mi fido, fastweb e infostrada non arrivano da me, andare a telecom non ci penso per niente...
Che fare???????????

Pasquale S

ma scusa non pagheresti di meno con telecom?
io pago 75 a bimestre
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: giovivirgi il 02 Gennaio 2013, 17:01:52
ciao ragazzi cerco un consiglio devo cambiare operatore cosa ne pansate di teletu e' affidabile? per il momento ho infostrada


Negativo.

Fordista dal 1985.

dvd85

Citazione di: pasquale sgro il 10 Febbraio 2013, 21:16:40
ma scusa non pagheresti di meno con telecom?
io pago 75 a bimestre
Sinceramente non conosco i prezzi di telecom, però non mi piace come servizio. Inoltre alice da un sacco di problemi con la connessione. Volevo infostrada, che sia a livello di prezzi che di qualità servizio è ottima, però non arriva da me.

Pasquale S

guarda
per esperienza
a pari importo vai con alice
avrai sicuramente meno problemi degli altri gestori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

qamrij

Io sono da più di dieci anni con Fastweb prima pagavo  sui 90 euro bimestre. Un giorno capitó  un guasto e loro non intervenirono per 4 giorni( io sono su fibra ottica); cosi li chiamai e dissi che stavo andando a denunciarli xke senza la linea non potevo nemmeno chiamare il 118 in caso di emergenza. Cosi ci mettemmo d'accordo e adesso pago solo 50 euro fibra 10 MB garantiti e chiamate nazionali a fissi illimitate più 200 minuti ogni mese per i Cell

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Gianluca gianlu.m90

#62
Citazione di: qamrij il 10 Febbraio 2013, 22:52:26
Io sono da più di dieci anni con Fastweb prima pagavo  sui 90 euro bimestre. Un giorno capitó  un guasto e loro non intervenirono per 4 giorni( io sono su fibra ottica); cosi li chiamai e dissi che stavo andando a denunciarli xke senza la linea non potevo nemmeno chiamare il 118 in caso di emergenza. Cosi ci mettemmo d'accordo e adesso pago solo 50 euro fibra 10 MB garantiti e chiamate nazionali a fissi illimitate più 200 minuti ogni mese per i Cell

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


direi ottima come offerta!!
purtroppo dove sto io niente fibra..
ho cambiato diversi operatori (alice, infostrada, vodafone..) ora ho da un anno la tiscali 20 mega, linea analogica (telefono indipendente dal modem, se manca la corrente i telefoni funzionano ugualmente) circa 12/13 mega in download e zero problemi, chiamate gratuite verso i fissi e modem wifi a noleggio a 2 euro al mese. per un sei mesi ho pagato 19.90/mese, ora pago 26,90/mese tutto compreso...
lasciate perdere teletù... ve lo dice uno che fino a pochissimo tempo fa lavorava per loro...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

Bene ,vedo che c'è molta varietà di operatori tra di noi,e quindi volevo sapere qualcosa da voi.Dunque io ho infostrada da piu di 4 anni,però specie ultimamente la linea adsl è molto ciofeca al punto che non riesco piu a videochattare tramite live messenger si impalla l'immagine e anche la voce và e viene,a volte è assente,il servizio assistenza ( se riesci a parlarci) ti fa fare le solite prove che non servono a un ca@@o per poi dirti che non ci sono problemi,comunque detto questo ,vorrei passare a fastweb ,che è cara ,ma almeno per il primo anno verrebbe sui 29€ al mese (quello che pago adesso),ora la mia domanda è: c'è qualcuno che ha attivato fastweb da poco? Ha qualche obbligo di contratto del tipo che devi restare con loro ,che so...almeno 2 anni? Chiedo questo perchè sento dei conoscenti dirmi che loro prima della scadenza dell'anno contrattuale fanno disdetta,e fastweb li richiama facendogli un offerta migliore,....sarà vero? Voi quanto ne sapete? Ah, dimenticavo TELECOM ,no grazie  ;D

gianlucam75

Io ho Telecom da anni. Ma mai avuto problemi. Amici con i vari teledue Vodafone ecc un sacco di problemi di velocita.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

qamrij

Citazione di: 27 Rosso il 11 Febbraio 2013, 07:18:07
Bene ,vedo che c'è molta varietà di operatori tra di noi,e quindi volevo sapere qualcosa da voi.Dunque io ho infostrada da piu di 4 anni,però specie ultimamente la linea adsl è molto ciofeca al punto che non riesco piu a videochattare tramite live messenger si impalla l'immagine e anche la voce và e viene,a volte è assente,il servizio assistenza ( se riesci a parlarci) ti fa fare le solite prove che non servono a un ca@@o per poi dirti che non ci sono problemi,comunque detto questo ,vorrei passare a fastweb ,che è cara ,ma almeno per il primo anno verrebbe sui 29€ al mese (quello che pago adesso),ora la mia domanda è: c'è qualcuno che ha attivato fastweb da poco? Ha qualche obbligo di contratto del tipo che devi restare con loro ,che so...almeno 2 anni? Chiedo questo perchè sento dei conoscenti dirmi che loro prima della scadenza dell'anno contrattuale fanno disdetta,e fastweb li richiama facendogli un offerta migliore,....sarà vero? Voi quanto ne sapete? Ah, dimenticavo TELECOM ,no grazie  ;D
Allora io so che la Fastweb ti da un anno a minor prezzo se rimani con loro per un minimo di due anni. E che in caso di recesso anticipato devi pagare una penale. Più o meno salata. Tenete sempre in mente una cosa un'azienda non fara mai in modo di andare in perdita; loro guadagnano sempre; e comunque sono rari anzi rarissimi i casi in cui ci perdono.
Perche quando vanno in perdita si liberano di te consumatore. La medaglia é a rovescio dovremmo essere noi consumatori ad averla vinta, ma "stupidamente" ci facciamo fregare come niente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


marcovola

Io dopo le innumerevoli peripezie che già ho avuto modo di raccontare qui sul forum ed avendo capito che sono "prigioniero di telecom" ( no non è uno scherzo, mettete la frase nel motore di ricerca e vi farete un'idea) ho deciso di rinegoziare con loro passando da alice tutto incluso (102€ bimestre) a questo nuovo contratto di cui non ricordo il nome che mi costa 37,90€ al mese più 16 centesimi di scatto alla risposta.
Il problema delle continue disconnessioni che i tecnici hanno attribuito al fatto di avere un secondo numero con aladino voip non so se è stato risolto dal momento che questa linea non la ho più, perchè si presenta mediamente ogni 20 gg e per ora si è disconnesso una sola volta, aspetto che vada a regime per qualche mese per capire se è stato risolto.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: qamrij il 11 Febbraio 2013, 08:33:33
Allora io so che la Fastweb ti da un anno a minor prezzo se rimani con loro per un minimo di due anni. E che in caso di recesso anticipato devi pagare una penale. Più o meno salata. Tenete sempre in mente una cosa un'azienda non fara mai in modo di andare in perdita; loro guadagnano sempre; e comunque sono rari anzi rarissimi i casi in cui ci perdono.
Perche quando vanno in perdita si liberano di te consumatore. La medaglia é a rovescio dovremmo essere noi consumatori ad averla vinta, ma "stupidamente" ci facciamo fregare come niente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Tutto vero. Ho da poco fatto il contratto ma ancora non mi hanno allacciato. Il primo anno in fastweb è a prezzo scontato, il secondo a prezzo pieno.
Vero anche il discorso dei due anni altrimenti penale. Tuttavia, cosa che non tutti sanno, AGICOM e ANTITRUST hanno sancito che le penali sono illegittime e hanno sanzionato gli operatori. A riprova di ciò, infatti, notate il dettaglio dei costi di un contratto mobile col quale avete preso un cellulare. Il dettaglio è quasi tutto sotto la voce "Rata cellulare", alias la rata per pagare l'apparecchio. Se rescindete potete anche continuare a pagare solo quella ma, mai e poi mai, sarete obbligati a pagare il prezzo intero.

giovivirgi

nella mia zona e' nato un servizio che si chiama navigaliberamente non e' una compagnia telefonica ma ti danno un servizio wireless a 14,90 al mese adsl illimitata poi se vuoi il telefono funziona voip mi sa che ci faccio un pensierino ti installano una piccola parabola in casa e basta //http://www.navigaliberamente.it/info/
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

anche da me iniziano a nescere servizi simili

l'ho installato qualche volta e funziona bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳