problema antifurto-chiusura elettronica e blocchetto chiave sx !!!

Aperto da mav_elix, 21 Giugno 2011, 02:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mav_elix

Salve a tutti, ho svariati problemi alla mia fofo mk1 '02 derivanti dai km e dall'età e vi volevo chiedere aiuto per riuscire a darvi soluzione con le mie mani o in casi estremi consigli per non farmi "cojonare" da loschi meccanici o elettrauti che non conosco  :P

in pratica da quasi un anno una sera che stavo staccando da lavoro la fofo mi ha fatto un bello scherzo, chiudo il ristorante, salgo in macchina, la accendo e parto e con solenne sorpresa dopo pochi metri mi inizia a suonare l'antifurto senza motivo, non riuscendo a spengerlo col telecomando mi son dovuto fermare e di corsa aprire il cofano anteriore e escludere l'antifurto con la chiavetta in dotazione sulla centralina dello stesso.
il problema più grave ora non è tanto per l'antifurto che per fortuna non è mai servito e spero mai mi serva, ma è che non funziona più nemmeno la chiusura centralizzata.
ho provato a sostituire la batteria del telecomando ma niente da fare....
per caso avete consigli o procedure o cose che possa controllare per trovare l'artefice del misfatto ???

quasi in concomitanza con l'accaduto, poche settimane dopo ha avuto la brillante idea anche il blocchetto dello sportello sx di non aprire più l'auto e andarsene in ferie forzate!
in pratica ogni volta devo andare sul lato dx aprire l'auto e rifare il giro e salire.
mi sapreste dire come faccio per ispezionare gli organi che operano per l'aperture e chiusura della porta per vedere se riesco a risolvere da me?
in poche parole, mi sapreste indicare come faccio per smontare pannello e maniglie della porta ???

vi ringrazio per l'attenzione e spero in vostre delucidazioni e consigli.

p.s.: mi stavo dimenticando, per caso avete qualche elettrauto/meccanico di fiducia a roma in zona boccea/selvacandita (dove abito) o zona anagnina/cinecittà (dove lavoro) in caso non mi sia possibile risolvere questi due problemi dei tanti ???

dinuovo grazie e buona giornata a tutti!

c.alessandro75

Ciao anche io di roma.
Conosco un bravo meccanico abbastanza vicino a dove lavori. Una traversa di Via Casilina all'altezza di Via di Acqua Bullicante, vicino all'Ospedale Figlie di San Camillo.
Se vuoi ti do l'indirizzo esatto e magari ci conosciamo da lui.

...anche se forse più di un meccanico, ti serve un elettrauto...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

per la chiusura centralizzata bisogna vedere se hai il modulo ford oppure era l'allarme a fungere anche fa chiusura in quest'ultimo caso dovrai acquistare almeno solo il modulo di chiusura aftermarket.

x controllare il modulo chiusura portiere ecco alcune guide
http://www.idaf.it/index.php?topic=14411.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=10204.0
//

costart68

Prima di tuto io proverei a resettare la centralina,stacca la batteria quando arrivi al lavoro e riattaccala la sera quando stacchi dal lavoro,potrebbe essere sufficiente...eppoi provare non costa nulla!

🡱 🡳