help interpretazione diagnosi bosch su fofo2

Aperto da Tanus, 17 Aprile 2014, 20:02:08

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Tanus

ciao a tutti,
settimana scorsa son rimasto a piedi di batteria dopo averla lasciata ferma per una settimana (batteria nuova, cambiata 2 mesi fa), se l'auto resta ferma più di 4/5 giorni fa fatica a partire perchè la batteria è giù :(
oggi in pausa pranzo sono andato a tovare un amico che in officina ha una strumentazione della bosch per fare le diagnosi e ha controllato la presenza di errori, ma non essendo molto esperto in veicoli ford non ha saputo darmi indicazioni certe su cosa potrebbe darmi questi problemi.
"bloccaggio motore, nessun segnale dall'antenna" dovrebbe essere un errore rimasto in memoria da un paio di mesi.... ma cosa centra l'antenna?
"tensione batteria troppo bassa" l'errore di settimana scorsa
mentre i 2 restanti errori sono a noi incomprensibili!
cos'è il tasto "MODE"? e il "disturbo funzionale dell'immobilizer"?
qualcuno è in grado di aiutarmi?
premetto che fino a ieri avevo il cdb cinese che mi dava problemi, sostituito ieri sera con un cdb cinese nuovo ed ora perfettamente funzionante (se l'info può aiutare...)!
grazie

ops ho dimenticato la foto  :icon_cheesygrin:
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Fofo74

#1
vedi qui per il dtc 2286
http://www.idaf.it/index.php?topic=25895.0

p.s. ti ho modificato il mess non scrivere di seguito se no si allunga il topic inutilmente  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tanus

#2
grazie fofo74, sia per la modifica che per la risposta.
il mio quadro strumenti (spie, lancette ecc) funziona tutto perfettamente, che sia un errore registrato il giorno che è morta la batteria? non ricordo cosa faceva quel giorno il cruscotto purtroppo (forse si, non si muovevano).
anche se non capisco il "bloccato in posizione chiusa", che possa essere legato a quanto trovato in internet riguardo all'altro errore dell'immobilizer?:

"Ford OBD Error Code Details for B1681: PATS transceiver module signal is not received"

e

"the PATS tranceiver signal is the radio signal sent by your key to the Passive Anti Theft System. if you're setting that code, then either your PCM doesn't recognize the key you used to try to start your car, or your key has gone bad. it could also be the transceiver itself (sensor mounted around the ignition cylinder on the steering column) gone bad. good luck "

quindi il sistema dell'immobilizer non riconosce il codice della chiave e blocca l'auto... quindi poi ripristinato/riconosciuta quando ho riacceso l'auto dopo aver ricaricato la batteria?
devo supporre che anche quello possa essere un errore residuo, ossia registrato il giorno in cui è morta la batteria? come il MODE?
oppure è meglio approfondire?
altre idee?
grazie mille :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Fofo74

Fai un test del quadro se non puoi fare una diagnosi e vedi se ci sono errori nel caso vedi quali sono poi stacca la batteria cosi si resetta non vorrei che fossero i codici vecchi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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