Aggiornamento centralina Focus 1.6 TDCi 90cv

Aperto da diskj0k3y, 14 Settembre 2010, 10:47:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Ciao ragazzi...qualcuno ha fatto aggiornare la centralina di recente o sa se esiste qualche aggiornamento?
Io possiedo l'auto da Luglio 2009 e non l'ho mai fatta aggiornare (anche perchè quando ho fatto il tagliando ho chiesto all'officina di verificare se vi erano aggiornamenti e di effettuarli, ho ricevuto come risposta: non esistono aggiornamenti per la centralina. Quindi ho lasciato stare visto l'incompetenza del meccanico).
Pareri sull'auto dopo l'eventuale aggiornamento?
L'auto è una Focus 1.6 TDCi 90CV Titanium

CiaoCiao
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Able007

ultimamente ne parlavamo quà!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=3030.msg37755#msg37755

cmq se non hai problemi alla vettura io non lo farei!
o meglio se trovi un officina competente magari fai l'aggiornamento e se peggiora fai ricaricare la vecchia>!!

tux

Citazione di: diskj0k3y il 14 Settembre 2010, 10:47:55
Ciao ragazzi...qualcuno ha fatto aggiornare la centralina di recente o sa se esiste qualche aggiornamento?
Io possiedo l'auto da Luglio 2009 e non l'ho mai fatta aggiornare (anche perchè quando ho fatto il tagliando ho chiesto all'officina di verificare se vi erano aggiornamenti e di effettuarli, ho ricevuto come risposta: non esistono aggiornamenti per la centralina. Quindi ho lasciato stare visto l'incompetenza del meccanico).
Pareri sull'auto dopo l'eventuale aggiornamento?
L'auto è una Focus 1.6 TDCi 90CV Titanium

CiaoCiao

Ciao! Possiedo una Focus 1.6 tdci 90 CV ottobre 2009, qualche giorno fa ho portato la macchina a fare il primo tagliando ed hanno aggiornato la centralina. Ho notato un aumento progressivo della spinta del motore fin dai bassi regimi  mentre prima sotto i 2000 giri avvertivo un piccolo "vuoto". La differenza comunque non si nota tantissimo..... in ogni caso la macchina va benissimo!  ;)

Focus II Restyling 1.6 TDCI 90 CV

B-Max 1.0 ecoboost 100 cv

Able007

ok quindi l'aggiornamento è buono!! hai avuto anche tu le stesse sensazioni di mystral che lo ha fatto anche lui!

Mystral

#4
Citazione di: tux il 15 Settembre 2010, 09:51:51
Ciao! Possiedo una Focus 1.6 tdci 90 CV ottobre 2009, qualche giorno fa ho portato la macchina a fare il primo tagliando ed hanno aggiornato la centralina. Ho notato un aumento progressivo della spinta del motore fin dai bassi regimi  mentre prima sotto i 2000 giri avvertivo un piccolo "vuoto". La differenza comunque non si nota tantissimo..... in ogni caso la macchina va benissimo!  ;)

Stesse identiche migliorie sulla mia 110CV, addirittura è migliorata la partenza da fermo, prima si spegneva spesso, adesso parte con più decisione e non l'ho più spenta nemmeno una volta.

P.S. occhio perché la ford dove ho fatto il primo tagliando mi aveva detto anche che non c'erano aggiornamenti, il fatto è che o non sanno come si fa o si rompono a collegare l'auto a IDS per verificare.

Able007

secondo me si rompono! sicuro se invece non lo sanno allora meglio cambiare officina!  ;)

diskj0k3y

Citazione di: Able007 il 15 Settembre 2010, 20:11:48
secondo me si rompono! sicuro se invece non lo sanno allora meglio cambiare officina!  ;)

Da me è l'unica officina ford...copre pure la provincia  :(

Un'altra domanda: che costo ha far fare l'aggiornamento?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

tux

Citazione di: diskj0k3y il 16 Settembre 2010, 09:52:47
Citazione di: Able007 il 15 Settembre 2010, 20:11:48
secondo me si rompono! sicuro se invece non lo sanno allora meglio cambiare officina!  ;)

Da me è l'unica officina ford...copre pure la provincia  :(

Un'altra domanda: che costo ha far fare l'aggiornamento?


Nel mio caso,  l'aggiornamento è stato fatto durante il primo tagliando, e nella fattura non risulta alcuna voce in merito, ergo o l'hanno fatto gratuitamente oppure hanno conteggiato solamente il tempo necessario per l'aggiornamento e la diagnosi (pochi minuti).
Focus II Restyling 1.6 TDCI 90 CV

B-Max 1.0 ecoboost 100 cv

Mystral

Ufficialmente l'utilizzo di IDS costa 20-25 euro + IVA, ma se sono onesti ti chiedono anche meno o non ti fano pagare in caso di tagliando.
Contattali e chiediglielo, fai prima.

🡱 🡳