Richiesta Aiuto - Sostituzione Cover telecomando.

Aperto da stalvatero, 16 Settembre 2010, 15:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stalvatero

Ciao a tutti.
Ho un problema. avendo il guscio delle chiavi ormai logorato, ho acuistato un ricambio su eBay, questo:


Ho smontato il vecchio guscio, estratto la chiave originale e rimontato tutto nel guscio nuovo. Lavoro perfetto. Però..... La macchina non si accende.
Praticamente si accende il quadro, ma non si avvia il motore. in altre parole, non mi legge più la chiave.
Cosa ho sbagliato? La chiave è la stessa solo in un guscio nuovo!!
C'entra qualcosa il fatto che sia nel guscio nuovo che nel vecchio nella parte superiore c'è una piccola calamita?

Attendo con ansia,
nel frattempo sono dovuto ricorrere alla chiave di scorta.

Grazie a tutti.

stalvatero

Scusate ho detto io una stupidagine.
Quella che pensavo fosse una piccola calamita in effetti è proprio il chip codificato.
Speriamo di non danneggiarlo in fase di smontaggio e montaggio.
Scusate ancora l'ignoranza.
Ciao

27 Rosso

Il chip,non credo che riuscirai a smontarlo,almeno io ci ho provato,e a meno di non spaccare la chiave ..... ho desistito,penso che tu debba andare in ford,dove per 36€ ti fanno la codifica.

stalvatero

Beh, comunque la vecchia chiave non mi occorreva più, quindi l'ho spaccata ed ho estratto il chip (credo) senza lesionarlo.
L'ho montato nella nuova chiave...e ora vado a vedere se funziona.
Incrocio le dita.

P.s: 36 Euro? pensavo peggio! Eventualmente te lo fanno subito?
Grazie e ciao

Able007


27 Rosso

Citazione di: stalvatero il 16 Settembre 2010, 17:45:17
Beh, comunque la vecchia chiave non mi occorreva più, quindi l'ho spaccata ed ho estratto il chip (credo) senza lesionarlo.
L'ho montato nella nuova chiave...e ora vado a vedere se funziona.
Incrocio le dita.

P.s: 36 Euro? pensavo peggio! Eventualmente te lo fanno subito?
Grazie e ciao


In genere dipende da come sono messi,tecnicamente  ci vogliono 20 minuti.Comunque se sei riuscito ad estrarlo deve funzionare ,il problema adesso sarà metterlo nell'altra chiave senza spaccarla.A proposito,adesso se fai il test cruscotto, ti uscira "dtc9601" non allarmarti.

el gigi

Io ho smontato e rimontato con cove nuova tre chiavi e non cè stato alcun problema basta avere pazienza, togliere con calma il trasponder ed il chip ed installarli ne lla nuova cover, il pezzettino che assomiglia ad una calmita bisogna stare attenti a montarlo giusto cè solo un verso giusto.

stalvatero

Panico passato.
Sono riuscito a montare bene il chip nella nuova chiave.
Il difficile è stato dissaldarlo dalla vecchia in quanto c'era un pò di colla che lo teneva. Quindi con "calma" ho preso 2 pinze ed ho spaccato la il guscio vecchio all'altezza del chip. Fortuna che si è spaccato giusto un lato del vano chip. Quindi estrarlo è stato semplice.
La nuova chiave mi era arrivata con un chip vergine, quindi aveva lo stesso identico vano. Ho tolto quest'ultimo e sostituito con il vecchio....
Tutto ok... ;)

Citazione di: 27 Rosso il 16 Settembre 2010, 18:02:44
A proposito,adesso se fai il test cruscotto, ti uscira "dtc9601" non allarmarti.
Beh...in verità non so neanche (ancora) cosa sia il test cruscotto...quindi non mi è uscita alcuna scritta.  ???

Mi leggerò un pò di guide.

Grazie a tutti per l'assistenza.  :)

27 Rosso

Citazione di: stalvatero il 17 Settembre 2010, 17:50:45
Panico passato.
Sono riuscito a montare bene il chip nella nuova chiave.
Il difficile è stato dissaldarlo dalla vecchia in quanto c'era un pò di colla che lo teneva. Quindi con "calma" ho preso 2 pinze ed ho spaccato la il guscio vecchio all'altezza del chip. Fortuna che si è spaccato giusto un lato del vano chip. Quindi estrarlo è stato semplice.
La nuova chiave mi era arrivata con un chip vergine, quindi aveva lo stesso identico vano. Ho tolto quest'ultimo e sostituito con il vecchio....
Tutto ok... ;)

Citazione di: 27 Rosso il 16 Settembre 2010, 18:02:44
A proposito,adesso se fai il test cruscotto, ti uscira "dtc9601" non allarmarti.
Beh...in verità non so neanche (ancora) cosa sia il test cruscotto...quindi non mi è uscita alcuna scritta.  ???

Mi leggerò un pò di guide.

Grazie a tutti per l'assistenza.  :)


x il test cruscotto leggi quà: http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0 
puo esserti sempre utile. ;)

Davide1

ottimo, ma dove hai comprato la cover della chiave??? mi daresti L'indirizzo???
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

michi70

Su ebay, a circa 16 euro, l'ho preso anche io,anche se la mia ha la chiusura non perfetta
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


stalvatero

Citazione di: Davide1 il 18 Settembre 2010, 06:55:53
ottimo, ma dove hai comprato la cover della chiave??? mi daresti L'indirizzo???
Ciao e scusa il ritardo.
L'ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/Chiave-guscio-cover-telecomando-FORD-FOCUS-FIESTA-C-MAX-/110463245846?pt=Ricambi_automobili&hash=item19b81f5e16#ht_854wt_913

L'ho pagata un pò in più di 16€, ma mi è arrivato in 2 giorni, con adesivo Ford e chip integrato.
Se avessi saputo prima tutta la questione tecnica, avrei fatto direttamente al copia della chiave sostituendo solo la scheda telecomando.
Ciao

🡱 🡳