C-Max con power shift?

Aperto da sicur1, 04 Novembre 2010, 17:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

Nella versione che sta uscendo di produzione c'era e con quale motore?  ;) ;) ;) ;)Grazie...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


sicur1

Citazione di: Macteo il 04 Novembre 2010, 18:01:21
2.0 Tdci 110 e 136 cv

Grazie ma è lo stesso motore con due potenze diverse???Come mai?  ??? ???
Il motore è della stessa generazione del 1.6 td attuale o più vecchio???  ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

macteo

si il motore di base è lo stesso (PSA) ma cambiano alcuni elementi e regolazioni per averlo in due step di potenza diverse. Lo stesso motore è stato portato a 163cv su Kuga, nuova C-max e Mondeo.
Sulla generazione non saprei... credo che sia la stessa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


sicur1

Scusa le tante domande...  :) :) ma mio fratello era interessato a un modello usato  ???  e allora visto che tu ce l'hai ti disturbavo per questo...  ;) ;) ma come consumi???  :-\ :-\ come va in generale come macchina???  8) 8) 8) Grazie della cortesia.... ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

macteo

#5
io ho il 136cv e va che è una meraviglia... se schiacci poco è morbida e lineare e non ti accorgi neanche quando cambia marcia, in città è una goduria. Se invece pesti sull'acceleratore diventa una iena e hai potenza da vendere, è sempre in coppia perchè con il cambio automatico scala se necessario e cambia sempre al limite (e c'è pure l'overboost). In modalità "manuale" non è un fulmine nelle cambiate (sarà anche perchè bisogna farci l'abitudine) ed è un po' pigra a cambiare/scalare rispetto a quando si agisce sulla leva... io infatti la uso sempre in automatico e lavoro molto agendo sull'acceleratore.
Non è una campionessa nei consumi, ma considerando le prestazioni io li trovo comunque buoni. In città si toccano facilmente i 9l x 100km, in autostrada a velocità da codice sta tra i 6 e i 7 lt x 100km. Tutto dipende dal piede... è un'auto che si adatta bene a qualsiasi stile di guida ma quel motore ti invoglia tantissimo a tenere sempre giù il piede. Consiglio l'assetto ford/eibach perchè con le molle originali beccheggio e rollio sono abbastanza accentuati.
In 60.000 km nessun problema particolare e tanta soddisfazione nell'uso quotidiano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳