Configurazione auto Ford Etis

Aperto da Mystral, 28 Novembre 2010, 14:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come avevo evidenziato in un'altra discussione, all'interno di un reply, la configurazione della mia Fofo non corrisponde per qualche piccolo particolare a quella elencata su Ford Etis.

Caratteristiche principali 
Data di fabbricazione:   21.10.2009
Linea veicolo:   Focus 2008- C307
Tipo di carrozzeria:   Berlina 5 Port
Versione:   Serie 40
Motore:   Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV)
Cambio:   MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:   LHD FWD
Emissioni:   Emissioni fase V
Aria condizionata:   A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:   (+)"I"
Verniciatura:   Nero Panther (met)
Tessuto interno:   Airfield (A-C/L)


Caratteristiche secondarie

Costr. nello stabil. di Saarlouis
Security Lock Group #1
Pacc. prep. fless. marketing 1
Livello Marketing 1
Con chiusura automatica finestrini
Ap./ch. compl. crist. ant. el.
Aper./chius. comp. fin. post. elet.
Atermico blu più vetro oscurato
Con Parabrezza Riscaldabile
Con posacenere console
Con cass. portaoggetti refrigerato
Con mini-console padiglione
Con Consolle Pavim. Corta/Parziale
Col. rives. ab. - Medium Dark Flint
Colore interni - Ebony
Con tapp. ant. in feltro-velluto
Con tapp. post. in feltro-velluto
Con Specchiet Di Cortesia Illumin
Con Specchio (Illuminato)
Con tappetino pavimento vano carico
Portaocchiali da sole nel riv.tetto
Con spoiler posteriore
Con retrovisore elettrocromatico
Retrov termici elet con indic direz
Con poggiatesta centrale posteriore
Con sup lomb regol man lato guida
Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
Con Regol.Manuale Sedile Pass.2 Vie
Chiave avv. con telec. pieghevole
Con Sistema Di Chiusura Centrale
Con Unità Telecomando Apert. Port.
Con tergicristallo parabrezza auto.
Con Spruzzatore D'acqua Riscaldata
Air Crtn Rstrnt LH
Airbag a tendina destro
Con Airbag Autista
Con Airbag Passeggero Ant.
Con airbag laterale - lato guida
Con airbag laterale -passeggero
Con ruotino di scorta in acciaio
Con Ammortizzatori post. Standard
Ruote in all. 7,0 X 16" a 20 razze
205/55VR-16 BSW Tyre
Dadi ruote a prova di furto ----> Non ho i dadi a prova di furto
Con Sospensione Standard
Con freni a disco posteriori
Con freno di emergenza
Con IVD/controllo trazione/ABS
Sedile anteriore sportivo
Con pedali fissi
Volante in pelle a 3 razze
Con riscaldatore supplementare
Str. St - L. 2
Con reostato sul quadro strumenti
Con computer di viaggio
Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB
Sis. cat. sup. con CD e radio AM/FM
Con 8 altoparl. radio di categ.sup.
Mod. att. vocale - Italiano
Con Comando Radio Sul Piantone Guida
Con acc. automatica fari
Sistema illuminazione anter avanz
Con Fendinebbia Anteriori
Con cornici fari nere
Con luci pozzetto
Luci cortes./ lettura su poggiates.
Con luce cortesia sul pad. post.
Luci posteriori - Livello 2
Con comando fari automatico

A questo punto posso pretendere alla Ford di avere gratuitamente i dadi a prova di furto visto che facevano parte della configurazione dell'auto?  ???

Barone

Mah, io me ne fregherei, i dadi antifurto non servono a nulla ormai, li tirano via lo stesso in 2 secondi....ma non si sbattono neanche, fanno ancora prima a prendere su tutta la macchina!
||||||||||||

Mystral

Citazione di: Barone il 28 Novembre 2010, 14:04:24
Mah, io me ne fregherei, i dadi antifurto non servono a nulla ormai, li tirano via lo stesso in 2 secondi....ma non si sbattono neanche, fanno ancora prima a prendere su tutta la macchina!

Diciamo che mi servirebbero per non farmi rubare i cerchi che a breve devo montare.

Barone

Ho capito, ma come ho detto sopra, ai ladri non fa differenza.
Avevo chiesto anch'io al mio gommista tempo fa, risposta: "se te li vendo sarebbe come fregarti, se vogliono tirare giù i cerchi lo fanno lo stesso. Ma ormai non si pongono più il problema, ti prendono direttamente su la macchina che fanno prima".

Oltre a questo, se li volessi usare sui nuovi cerchi, non è detto che vadano bene.
||||||||||||

Riciclabile

Citazione di: Mystral il 28 Novembre 2010, 14:01:19
Dadi ruote a prova di furto ----> Non ho i dadi a prova di furto

se li saranno fregati  :D :D :D :D


comunque i dadi antifurto servono per far perdere tempo... e poi che caxxo se prenderti i miei cerchi almeno faticateli!

IlMatto

Se vogliono rubarti i cerchi te li rubano nem che non si dica, aprono ilbaule, ti prendono la chiave e te li ciulano in 2 minuti.

Mystral

Allora si dovrebbero chiamare dadi a presa per il c..o  :D

Riciclabile

Citazione di: IlMatto il 28 Novembre 2010, 15:01:33
Se vogliono rubarti i cerchi te li rubano nem che non si dica, aprono ilbaule, ti prendono la chiave e te li ciulano in 2 minuti.

ma mica sono così fesso da tenerla in vista!

IlMatto

Citazione di: Riciclabile il 28 Novembre 2010, 17:00:39
Citazione di: IlMatto il 28 Novembre 2010, 15:01:33
Se vogliono rubarti i cerchi te li rubano nem che non si dica, aprono ilbaule, ti prendono la chiave e te li ciulano in 2 minuti.

ma mica sono così fesso da tenerla in vista!
Beh.. non ci vuole molto a trovare una bussola con la combinazione.
E nel caso esistono bussole universali.
Entrano in banca, mica si fanno spaventare da un dado delle ruote

Mystral

Si maparliamo ci chiaro, un dado antifurto crea più problemi e chi ti ruba i cerchi e le ruote di sicuro non è gente che rapina banche super attrezzata con attrezzi sofisticati, sono solo delinquentelli che cercano di fare soldi facili.

Barone

Certo, però chi ruba i cerchi si porta dietro chiavi, crick e mattoni. Non ci mette niente a portarsi anche una chiave universale o un atrezzo per spaccare/modificare il dado antifurto.

E comunque, ormai non c'è più nessuno che si mette li a rubare i cerchi. Ci si mette molto (e quindi si rischia meno di essere scoperti) a prendere su la macchina di peso, portarla in qualche capannone o garage e smontarla tutta con comodo.

Di sicuro il dado antifurto non li ferma. Al massimo gli fa perdere 30 secondi.
||||||||||||

Riciclabile

Citazione di: Mystral il 28 Novembre 2010, 21:09:38
Si maparliamo ci chiaro, un dado antifurto crea più problemi e chi ti ruba i cerchi e le ruote di sicuro non è gente che rapina banche super attrezzata con attrezzi sofisticati, sono solo delinquentelli che cercano di fare soldi facili.
straquoto

non credo che chi ruba in banca per arrotondare si mette a fregare cerchi!!!

AlexR6

Ciao Mystral volevo sapere come hai fatto ad avere tutte le informazioni, poichè io ne riesco ad avere sonlo in prima parte.
Grazie

27 Rosso

Citazione di: AlexR6 il 28 Novembre 2010, 23:49:06
Ciao Mystral volevo sapere come hai fatto ad avere tutte le informazioni, poichè io ne riesco ad avere sonlo in prima parte.
Grazie

Purtroppo non si sa per quale motivo alcuni riescono ad ottenere tutte le info, ed alcuni no.
Prova a cliccare sul menu a tendina , e facci sapere. ;)

AlexR6

Scusa ma non ho capito, cosa intendi?

Mystral

Citazione di: AlexR6 il 28 Novembre 2010, 23:49:06
Ciao Mystral volevo sapere come hai fatto ad avere tutte le informazioni, poichè io ne riesco ad avere sonlo in prima parte.
Grazie

Ritengo che dipenda dall'anno dell'auto, ho l'impressione che le auto più recenti sono riportate più dettagliatamente.
Per esempio, ieri ho provato con una fiesta del 2006, e non dava tutte le informazioni.

Riciclabile

a me a stento dice che ho 4 gomme!  :D

tempo fà, non mi ricordo chi, diede una spiegazione a tutto questo... ma anche quest'ultima non la ricordo! sarà l'età?

Mystral

Ma tu usi quello gratuito online o quello installato su pc riservato alle officine?

Able007

Citazione di: IlMatto il 28 Novembre 2010, 17:47:56
Citazione di: Riciclabile il 28 Novembre 2010, 17:00:39
Citazione di: IlMatto il 28 Novembre 2010, 15:01:33
Se vogliono rubarti i cerchi te li rubano nem che non si dica, aprono ilbaule, ti prendono la chiave e te li ciulano in 2 minuti.

ma mica sono così fesso da tenerla in vista!
Beh.. non ci vuole molto a trovare una bussola con la combinazione.
E nel caso esistono bussole universali.
Entrano in banca, mica si fanno spaventare da un dado delle ruote

Riciclabile

Citazione di: Mystral il 29 Novembre 2010, 12:44:42
Ma tu usi quello gratuito online o quello installato su pc riservato alle officine?

gratuito online

dant_vinc

ciao a tutti da poco più di un mese è comprato una ford focus 110cv euro 5 titanium e ieri sera in fordetis ho scoperto di avere i cerchi da 16 e non da 17 ( non ci avevo nemmeno fatto caso) come assicuratomi e scritto dal venditore. Anche se a dire il vero con i cerchi da 16 risparmierò sul cambio ruote non credo sia giusto anche perchè la mia focus immatricolata il 29.10.2010 ho scoperto essere stata prodotta il 22.12.2009 a valencia. Che faccio scrivo alla ford o mi rivolgo al venditore?
dant_vinc

Able007


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


fallo presente al venditore e vedi se spunti uno sconto extra!!sempre che per te vadano bene i 16" cmq questo è un problema che abbiamo trattato in quanto mamma ford non ha montato piu' i 17"

Tex

Citazione di: dant_vinc il 06 Dicembre 2010, 18:43:51
ciao a tutti da poco più di un mese è comprato una ford focus 110cv euro 5 titanium e ieri sera in fordetis ho scoperto di avere i cerchi da 16 e non da 17 ( non ci avevo nemmeno fatto caso) come assicuratomi e scritto dal venditore. Anche se a dire il vero con i cerchi da 16 risparmierò sul cambio ruote non credo sia giusto anche perchè la mia focus immatricolata il 29.10.2010 ho scoperto essere stata prodotta il 22.12.2009 a valencia. Che faccio scrivo alla ford o mi rivolgo al venditore?

Purtroppo se hai ritirato la macchina non si può fare più niente. rivolgiti comunque alla concessionaria e chiedigli di venirti incontro visto il disguido, ma Ford è da più di un anno e mezzo che non consegna più le focus con i 17...... non si è ben capito come mai ma li hanno ritirati dal mercato e molte persone hanno ricevuto l'auto che doveva avere i 17 con dei 16.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dant_vinc

ardon adesso mi presento nell'apposita sezione per i cerchi tutto sommato sono contento dei 16 perchè costeranno anche meno i cambi ruota però ci sono rimasto male nel scoprirlo nel fordesit ( non ci avevo nemmeno fatto caso) così come il fatto che sebbene sia stata immatricolata il 29.10.2010 è stata prodotta il 22.12.220 ben 10 mesi prima. Però tutto sommato non credo che protesterò del resto ho avuto un buon trattamento.
dant_vinc

🡱 🡳