Come riconoscere olio rigenerato

Aperto da zetec89, 12 Dicembre 2010, 21:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve a tutti
Devo fare il tagliando alla focus I tdci 115 cv e ho intenzione di mettere come da voi consigliato il CASTROL EDGE 5W30 come olio motore.
Il ricambista me lo ha messo a 10/11 euro al litro, la mia paura è che possa essere rigenerato dato il prezzo così basso. Per caso dall'etichetta della confezione dell'olio dove ci sono scritte le specifiche tecniche o da qualsiasi altra parte sulla bottiglia si può vedere se l'olio è rigenerato???
Datemi una mano prima di acquistare questo olio.
Grazie mille a tutti ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Barone

Il Castrol Edge è sempre Castrol Edge, se l'hanno fatto usando olio rigenerato non vedo dove sia il problema.
Un olio ha delle caratteristiche API, SAE, di viscosità e tanti altri (tipo firepoint, ecc...), sono queste che contano, non come è stato ottenuto il lubrificante.
||||||||||||

michi70

Perchè per te un olio da 11 euro litro costa poco?
Il motorcraft la ford lo vende a 10 e da i ricambisti si trova ad 8.
Evidentemente il tuo ricambista ha un ottimo costo di acquisto che poi rigira ai clienti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

Citazione di: michi70 il 12 Dicembre 2010, 22:29:51
Perchè per te un olio da 11 euro litro costa poco?
Il motorcraft la ford lo vende a 10 e da i ricambisti si trova ad 8.
Evidentemente il tuo ricambista ha un ottimo costo di acquisto che poi rigira ai clienti.

quoto

fofone

come ti dicevo in un altro post....vai sereno! Se la confezione è quella allora a meno di truffe l'olio è per forza conforme.
Tempo fa si trovava il bardahl a prezzi ottimi. Ma era in latte bianche....

Barone

Non penso, un olio rigenerato e' un olio che si ottiene riciclando e rilavorando un olio frusto.
||||||||||||

zetec89

Intendevo proprio un olio già usato e poi riciclato ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳