deluso dal c_max gpl

Aperto da cmax_gpl, 17 Dicembre 2010, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cmax_gpl

Deluso dal c_max gpl acquistato ad ottobre 2008 e dal continuo aumento dello stesso ho deciso di ritornare al motore diesel. Questa sera mi recherò presso la concessionaria ford per prenotare la nuova c_max 1.6 tdci titanium con titanium pack
Massimo

Able007

auguroni x il prossimo acquisto!

luky76

io ho avuto una gpl per quasi 10 anni e devo dire che per i primi 9 non mi sono tovato male anzi....ma forse adesso qualcosa e' cambiato.
per quanto riguarda il diesel ci sono si tante soddisfazioni ma soprattutto in questo periodo andare alla colonnina anche con il diesel ti vengono i dolori di pancia.....credimi!!!! >:( >:( :(

Claudio M

In un mondo corrotto come il nostro e' inutili rincorrere l'auto ad alimentazione piu' economica, tanto ti beccano... e ti fregano.

Quando un domani le auto andranno ad acqua,vedrai che ti metteranno la tassa che alla fine invalidera' l'acquisto di questa locomozione.

Non c'e' scampo, e' successo col diesel, col gpl e adesso anche col metano.

Fordista dal 1985.

macteo

dipende anche da quanti km e che tipo di percorsi si fanno.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cmax_gpl

circa 23000 l'anno. Ieri pieno di gpl 41 litri e 350 km fatti
Ai primi di gennaio avrò il nuovo cmax titanium con titanium pack
Saluti e buon natale a tutti
Massimo

hunte88

Comunque i gasari fanno i furbi, il mio di fiducia ad esempio ha cambiato miscela, noto nettamente una minore autonomia a parità di prezzo e litri.....ora infatti sto tornando da un altro gasaro, quello un pò più distante, prezzo uguale, ma dura nettamente di più.
Non capisco perchè facciano queste distinzioni di miscelazione.....

skiddolo

Citazione di: cmax_gpl il 20 Dicembre 2010, 15:46:24
circa 23000 l'anno. Ieri pieno di gpl 41 litri e 350 km fatti
Ai primi di gennaio avrò il nuovo cmax titanium con titanium pack
Saluti e buon natale a tutti
Massimo


O.o io con la focus TDCI sono andato 2 settimane fa in vacanza per 3 giorni, ho fatto parte del tragitto in autostrada (140 fissi) e buona parte stradine di montagna tra cui anche salite con tornantini stretti ecc, quindi ho usato mooooolto il cambio e i giri alti(anche perchè mi stavo divertendo un bel po sui tornantini  :D )..ho fatto in totale circa 800km e ho speso 70 euro di gasolio(circa 55lt)
o.o

hunte88

70 euro di gasolio, ma ne hai ancora nel serbatoio ? Perhcè se un piendo i gasolio hai fatto 800 km, allora io non dico che forse con il GPL riesco a fare meglio ma sicuramente siamo allo stesso livello.....con la differenza che tu però hai più coppia  :P (in sti giorni ho guidato un furgoncino ford, e il disel mi attizza XD).

skiddolo

Citazione di: hunte88 il 07 Gennaio 2011, 21:11:50
70 euro di gasolio, ma ne hai ancora nel serbatoio ? Perhcè se un piendo i gasolio hai fatto 800 km, allora io non dico che forse con il GPL riesco a fare meglio ma sicuramente siamo allo stesso livello.....con la differenza che tu però hai più coppia  :P (in sti giorni ho guidato un furgoncino ford, e il disel mi attizza XD).

al ritorno avevo ancora 130km di autonomia :) ci ho camminato altri 2 giorni xD

Tex

Ho imparato sulla mia pelle che fare confronti con altre persone che non hanno lo stesso piede e che non percorrono le stesse strade non ha molto senso...
Bisogna mettere a confronto macchine diverse sui medesimi percorsi senza cambiare il guidatore e lo stile di guida... io con il 1.8 TDCI 5P spendevo qualcosa di più di quanto spendo con la SW 2.0 Gpl....

Ultima considerazione..... un 2.0 a benzina resta sempre un 2.0 a benzina.... consuma tanto e non c'è niente da fare.... ovviamente con il gas si risparmia qualcosa dato che il prezzo al litro è contenuto.

Io in città faccio davvero pochi km con un litro, ma già sapevo a cosa andavo incontro prendendo una motorizzazione del genere e non mi lamento. Inoltre anche in città ho un costo € a km di poco più vantaggioso con il 2.0 benz gpl che con il vecchio TDCI.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳