problema rifornimento

Aperto da edoxy, 18 Dicembre 2010, 11:46:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxy

Salve a tutti possiedo una focus del 2006 tdci da qualche settimana, e al primo rifornimento di gasolio mi sono accorto che la pistola del carburante scattava sempre nonostante ero a riserva. Questo problema si è sempre verificato ad ogni rifornimento, sono passato del mio meccanico di fiducia e mi ha detto che c'è aria nel serbatoio a qualcuno del forum  si è presentato questo problema C'è un rimedio per risolvere questo "difetto" grazie a tutti

Able007

al 99% hai la valvola di sfiato intasata o rotta!

alex001

Citazione di: Able007 il 18 Dicembre 2010, 14:53:32
al 99% hai la valvola di sfiato intasata o rotta!

Valvola di sfiato? Quale?
Di certo i vapori di benzina nel serbatoio non possono essere liberati in aria...
:o

Maverick3395

Il mio meccanico di fiducia mi disse ,quando acquistai la mia mondeo , di non farla andare mai in riserva , per evitare che l'aria entrasse nell'impianto , da allora mai una volta in riserva  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Able007

#4
cito dal tis:





Il serbatoio carburante, realizzato in plastica, ha una capacità di circa 53 litri di carburante ed è fissato al veicolo tramite due cinghie di supporto in acciaio. Tali cinghie sono fissate mediante tre viti di fissaggio sul lato inferiore del telaio veicolo.