problema rifornimento

Aperto da edoxy, 18 Dicembre 2010, 11:46:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxy

Salve a tutti possiedo una focus del 2006 tdci da qualche settimana, e al primo rifornimento di gasolio mi sono accorto che la pistola del carburante scattava sempre nonostante ero a riserva. Questo problema si è sempre verificato ad ogni rifornimento, sono passato del mio meccanico di fiducia e mi ha detto che c'è aria nel serbatoio a qualcuno del forum  si è presentato questo problema C'è un rimedio per risolvere questo "difetto" grazie a tutti

Able007

al 99% hai la valvola di sfiato intasata o rotta!

alex001

Citazione di: Able007 il 18 Dicembre 2010, 14:53:32
al 99% hai la valvola di sfiato intasata o rotta!

Valvola di sfiato? Quale?
Di certo i vapori di benzina nel serbatoio non possono essere liberati in aria...
:o

Maverick3395

Il mio meccanico di fiducia mi disse ,quando acquistai la mia mondeo , di non farla andare mai in riserva , per evitare che l'aria entrasse nell'impianto , da allora mai una volta in riserva  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Able007

#4
cito dal tis:





Il serbatoio carburante, realizzato in plastica, ha una capacità di circa 53 litri di carburante ed è fissato al veicolo tramite due cinghie di supporto in acciaio. Tali cinghie sono fissate mediante tre viti di fissaggio sul lato inferiore del telaio veicolo.

Il tubo bocchettone di rifornimento carburante è predisposto per il rifornimento del serbatoio ed è costituito da un tubo bocchettone e da una tubazione di sfiato del serbatoio. All'interno del tubo bocchettone di rifornimento carburante è ubicata una valvola di controllo fuoriuscita carburante. Tale valvola è stata concepita per ridurre la possibilità di fuoriuscita di carburante dal serbatoio (dovuta all'effetto di aspirazione della pressione atmosferica). Per accedere al serbatoio il flessibile dell'apparecchiatura per lo scarico del serbatoio carburante deve passare attraverso la valvola di controllo fuoriuscita carburante. Per ulteriori informazioni sullo scarico del serbatoio carburante.
Il tubo di sfiato del tubo bocchettone di rifornimento del serbatoio carburante consente la fuoriuscita di aria dal serbatoio durante il rifornimento di carburante.
Lo sfiato del serbatoio carburante è garantito dalla valvola antiversamento del serbatoio carburante ubicata sulla parte superiore del serbatoio carburante, la quale impedisce la fuoriuscita di carburante dal serbatoio in caso di ribaltamento del veicolo.

La valvola antiversamento del serbatoio carburante funge anche da valvola di sfiato del serbatoio con filtro. In caso di blocco od ostruzione di tale filtro durante la vita operativa del veicolo, si verificheranno inconvenienti associati allo scarico del serbatoio carburante e il serbatoio potrebbe deformarsi.

Il sensore di livello carburante è ubicato sulla parte superiore del serbatoio carburante ed è fissato da un dado svasato e da una guarnizione; in caso di smontaggio del sensore livello carburante la guarnizione deve essere sostituita.

edoxy

salve volevo sapere che costo ha sostituire la valvola di sfiato e che tempo ci vuole per sostituirla Grazie

Able007


Able007

costo sui €34,00 per la mano dopera non sparei!


edoxy

Salve per sostituire la valvola ci vuole parecchio tempo oppure è un operazione che in un oretta e possibile fare Grazie

Meipse

Salve, da qualche mese ho problemi con la manichetta del diesel dal distributore, nel senso che deve esserci lo sfiato del bocchettone otturato e non riesco a fare rifornimento facilmente perchè la manichetta del distributore "scatta" continuamente, ho provato ad inserire la pistola dell'aria compressa immettendo aria, ma non si è aperto, alla ford mi hanno detto che devo cambiare il bocchettone del diesel, prima di cambiarlo vorrei sapere se ci sono altri sistemi,
saluti e grazie per le risposte. Ford Fusion 1.6 del 2006

27 Rosso

#10
Ho unito i post ,perchè simili.







Citazione di: Meipse il 26 Dicembre 2010, 13:53:07
Salve, da qualche mese ho problemi con la manichetta del diesel dal distributore, nel senso che deve esserci lo sfiato del bocchettone otturato e non riesco a fare rifornimento facilmente perchè la manichetta del distributore "scatta" continuamente, ho provato ad inserire la pistola dell'aria compressa immettendo aria, ma non si è aperto, alla ford mi hanno detto che devo cambiare il bocchettone del diesel, prima di cambiarlo vorrei sapere se ci sono altri sistemi,
saluti e grazie per le risposte. Ford Fusion 1.6 del 2006

Vedi se puo esserti utile questo post. http://www.idaf.it/index.php?topic=13104.0

Fast83

Ciao raga,
Oggi dopo il mio ritorno da Napoli ho fatto il secondo pieno nella mia focus, ho percorso 850km niente male!

Credo, che abbia un problema al serbatoio, perché la pompa continua a staccare anche a serbatoio vuoto e questo fino al pieno, potrebbe essere un problema di ritorno di gas se il tubo di sfiato è otturato, però non ho problemi ne di perdita di gasolio ne di tappo sotto pressione.... Boh!

Help me!
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

luckya

#12
Citazione di: Fast83 il 01 Marzo 2012, 20:34:45
Ciao raga,
Oggi dopo il mio ritorno da Napoli ho fatto il secondo pieno nella mia focus, ho percorso 850km niente male!

Credo, che abbia un problema al serbatoio, perché la pompa continua a staccare anche a serbatoio vuoto e questo fino al pieno, potrebbe essere un problema di ritorno di gas se il tubo di sfiato è otturato, però non ho problemi ne di perdita di gasolio ne di tappo sotto pressione.... Boh!

Help me!

Ciao, nessun problema.
Alcune pompe di benzina possono dare questo problema.
A me accade con le pompe dell'AGIP. Con le SHELL o le Tamoil non accade.
Prova a fare gasolio da distributori diversi e vedi cosa accade.
Quando mi succede è sufficente sfilare un pochino la pompa dal foro del rifornimento.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fast83

Citazione di: luckya il 01 Marzo 2012, 22:51:40
Ciao, nessun problema.
Alcune pompe di benzina possono dare questo problema.
A me accade con le pompe dell'AGIP. Con le SHELL o le Tamoil non accade.
Prova a fare gasolio da distributori diversi e vedi cosa accade.
Quando mi succede è sufficente sfilare un pochino la pompa dal foro del rifornimento.

Infatti il benzinaio non riusciva ad attaccare la pompa per passare alle altre auto, allora ho fatto io carburante e tenendola un pò allontanata ho rifornito senza problemi..... meglio cosi!
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Able007

ho unito le discussione ne esisteva una uguale!

pegi

 :icon_twisted:Ragazzi allora vi dico il problema perche scatta la manichetta del disel sulla focus 2 con chiusura senza tappo .
smondare il manicotto del rifornimento al punto di giunzionetra il manicotto e il tubo di ferro che scende dal tappo serbatoio e all' interno c'è un membrana in plastica trasparente (toglietela e il problema è risolto

mikelefocus

Potresti spiegarti meglio per favore? ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

IRON72

dovete provare a infilare la pistola fino in fondo , ho notato anche io questo problema, risolto con inserimento pistola fino in fondo  ;)

mikelefocus

Credimi...ciò provato in tutti i modi..
più fuori più dentro.. :icon_lol: :icon_lol:
l'unica cosa che ancora non o fatto è farci entrare pure il manico della pistola  :icon_twisted: :icon_twisted:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳