problema accelerazione improvvisa 2° marcia

Aperto da bruno1966, 19 Dicembre 2010, 17:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bruno1966

ciao a tutti
nuovo problema sulla mia focus 1.6 110 cv tdci titanum

l'auto ha 9 mesi  e  18.000 km , da circa un mese mi fa questo scherzo:  rallento senza fermarmi , frizione seconda marcia,  SENZA che io tocchi l'acceleratore i giri salgono da 600/700 giri dello standard a 1.100/1.200 giri per poi tornare allo standard, le prime volte ho rischiato di tamponare quello davanti, ora che lo so sono piu' "accorto".  L'ho fatta vedere alla FORD , dicono che dalla diagnostica non risulta alcuna anomalia, alcuni mi dicono che è normale che molte auto lo fanno per non fare spegnere il motore, altri che no è normale.  Ma a voi capita?  Non lo fa sempre, non è nemmeno questione di motore caldo o freddo, puo' capitare in qualsiasi momento, cosa potrebbe essere??  ho letto topic del 2008 ma non c'erano certezze o soluzioni.  Grazie come sempre. Buon Natale a tutti. Ciao Bruno 

Fofo74

io andrei in un'altra officina se nn ti risolvono il problema
xke la macchina è in garanzia quindi nn toccare nnt !!

p.s. quelle sono guide
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Purtroppo anche mio cugino Fofo68, con la sua 1.8, lamenta da sempre questo problema,ma io non lo ho mai recepito,.......ma se si lamentano in tanti...un motivo ci sarà......!

pippove

ciao la mia ha 35milak e' una focus del 2004 e' praticamente nuova ma credo sia il modello diverso dal tuo mi fa lo stesso "scherzo" ma solo quando e' accesa da poco e quindi il motore e' freddo e credo sia un discorso di iniezione per affrontare i primi km finchè la temperatura del motore non si stabilizza a motore caldo poi non lo fa piu' se anche la tua lo fa appena messa in moto credo sia normale, se lo fa ad esempio dopo una mezzora dalla partenza faresti bene a riportarla in officina
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

strato57

Ciao a tutti,
anche la mia Focus 1.6 Tdci 110CV ha questo "problema", in tutte le marce, io l'ho acquistata usata 2 mesi fa ed ho pensato che fosse normale così, anche se il fenomeno è piuttosto strano e fastidioso, però dal momento che mi pare di capire che potrebbe non essere tanto normale mi rivolgerò alla Ford dopo le vacanze dal momennto che è ancora in garanzia, se dovessero saltare fuori delle soluzioni lo scriverò immediatamente!
Buona serata

🡱 🡳