pulizia sensore su intercooler

Aperto da f360, 21 Dicembre 2010, 12:43:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

ciao vorrei fare un po' di pulizia sui sensori tra i quali quello su intercooler  sapete come fare grazie

27 Rosso

Citazione di: f360 il 21 Dicembre 2010, 12:43:25
ciao vorrei fare un po' di pulizia sui sensori tra i quali quello su intercooler  sapete come fare grazie

Sensore intercooler ????

Barone

Qua c'è una guida per il MAF che avevo fatto tempo fa: http://www.idaf.it/index.php?topic=8864.0

Il sensore dell'intercooler invece non lo pulirei fossi in te, all'interno dei condotti di aspirazione ci passano i vapori olio e, anche se lo pulisci, dopo 10 minuti sarà ancora sporco d'olio....ma è normale che sia così ed è fatto apposta.
||||||||||||

Barone

Citazione di: 27 Rosso il 21 Dicembre 2010, 12:46:17
Sensore intercooler ????

Si, dopo l'IC c'è un sensore che misura la temperatura dell'aria che va in aspirazione. Sulla scatola filtro c'è invece il MAF che misura la quantità d'aria che entra.
||||||||||||

zetec89

Per Barone e tutti gli altri:
Ma quale vantaggio effettivo si ricava dal pulire il MAF??
Nn è più il rischio di rompere qualcosa??
Grazie a tutti attendo vostre delucidazioni in proposito
;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

una pulizia ogni tanto va fatta
1) xke anche se si sporcano quasi subito leggono i valori meglio
2) xke i vari strati con l'andar del tempo fanno consumare di piu (anche se minimo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

Citazione di: Barone il 21 Dicembre 2010, 12:48:44
Qua c'è una guida per il MAF che avevo fatto tempo fa: http://www.idaf.it/index.php?topic=8864.0

Il sensore dell'intercooler invece non lo pulirei fossi in te, all'interno dei condotti di aspirazione ci passano i vapori olio e, anche se lo pulisci, dopo 10 minuti sarà ancora sporco d'olio....ma è normale che sia così ed è fatto apposta.
questa e la pulizia del dibimetro io intendevo il sensore che c'e' a sx quardando il motore vicino il faro sx

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳