perdita potenza

Aperto da cippo, 18 Gennaio 2011, 20:56:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippo

ciao a tutti eccomi di nuovo ho provato a sbloccare la geometria variabile con i consigli che mi avete dato però solo con la procedura di spingere sul bullone del comando geometria il quale risulta molto duro avendo paura di fare danni ho desistito. Volevo provare con lo svitol pero mi sono accorto che il tubicino indicato sulla foto sulla mia auto va a finire sulla scatola di aspirazione dell'aria ..... c'è qualcosa di sbagliato sulla mia auto? Attendendo vostri consigli vi ringrazio in anticipo ciao(l'auto è una ford focus 1.8 tdci 85kw anno 12/2002) :)

Able007

posta delle foto così chi ha la tua stessa fofo puo' confrontarle!!

everqueen

perdita potenza...
hummmmmm....
io ho avuto un problema simile, tempo fa, sulla mia 1.8 tdci 115cv del 2003..
si erano fottute 2 elettrovalvole del turbo, che mamma ford mi ha cambiato.
ho spero piu o meno un centinaio di euro.
nello specifico, fino ai 3000 giri motore, sembrava di avere un motore aspirato, dopo di che negli ultimi 1500 giri ( fino alla zona rossa ), il turbo entrava.
Tu hai un problema simile?
ciau :)
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

cippo

no nel mio caso il turbo funziona ma dai 3000 in poi in 3,4,5 non spinge più molto e non arriva più alla velocità massima

everqueen

eh, potrebbe essere lo stesso una delle elettrovalvole.
magari una diagnosi fagliela fare a mamma Ford...
poi decidi se farla da loro o meno : io con la turbina ho fatto cosi: dignosi CERTA, ma poi ho deciso IO come ripararla la macchina.
Cmq, nel caso fosse l'elettrovalvola, io me la cavai con meno di 100 euro.
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

cippo

ti ringrazio proverò così appena avrò una diagnosi vi farò sapere ciao a tutti

Barone

E' quasi sicuramente qualcosa che centra con il turbo quindi da controllare ci sono elettrovalvole, attuatore geometria variabile, condotti di aspirazione, tubini di depressione vari (quelli collegati alle elettrovalvole).

Il comando della gometria variabile è abbastanza duro di suo, tu spingi pure che se è bloccato si sblocca. Così ad occhio ha un'escursione di circa 1cm, spingilo fino in fondo e controlla che torni su fino a fine corsa.
Ovvio, non prenderlo a martellate, spingi con forza quanto basta per farlo muovere.
||||||||||||

cippo

un po' a dire la verità si muove  pensavo l'escursione fosse più grande allora ricontrollerò tutti i tubicini grazie ciao

🡱 🡳