sostituzione lampade anteriori sinistra focus 2001

Aperto da renzolindi, 28 Gennaio 2011, 19:09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renzolindi

Per sostituirla uso smontare la batteria.
ho provato sfilare il faro ma sembra che debba togliere anche  la masherina del radiatore.
Qualche suggerimento??
grazie


renzolindi

grazie filippo.
credo che continuerò a smontare la batteria.

topogigio76

Ciao
Per sostituire le lampade non serve smontare la batteria
Una volta sbloccato il fermo metallico basta aprire la copertura di plastica verso la batteria e successivamente verso li basso  senza forzare troppo per non rompere i ganci.
L'ho gia fatto parecchie volte .
;)

renzolindi

grazie topogigio
l'ho fatto, ma mi sono beccato qualche millennio di purgatorio!!

topogigio76

Anchi'io la prima volta ho fatto fatica.
Vedrai che la prossima volta ci metti un attimo.
ciao :)

alex001

Nel 1.8 TDCI il coperchio del faro a sx si apre ma NON si riesce a sfilare, perché batte contro il portabatteria.
Forzando (e rischiando di romperlo), il coperchio potrebbe anche uscire, ma non si riesce a reinserire.

Soluzione 1: smontare batteria e portabatteria
Soluzione 2: dopo aver sfilato il coperchio, limare/segare le due linguette di plastica. In questo modo non sarà più necessario smontare la batteria e anche la lampadina sx si cambia in 3 minuti.

Nota: la soluzione 2 non l'ho inventata io, ma è il metodo che hanno utilizzato in officina del concessionario ford, su loro iniziativa.

f360

ciao togli il copri batteria e con tanta pazzienza infila la mano e cosi' puoi togliere la lampadina senza togliere la batteria fisicamente e in 10 minuti circa tolte qualche  :( b ..... a  :(  :-X :-\ la lampadina e nuova e consiglio cambiale tutte e due   ;)

f360

pero' se smonti il faro devi regolare il faro edall'eletrauto e ti costa circa 5.00€  dipende io farei come ti ho detto  :-\ :-\ :-\un po' ma poi il  risultato e ok e sei soddisfatto ciao dimmi poi se 6 riuscito

🡱 🡳