cruscotto si azzera c max 1600tdci se spengo non riparte

Aperto da moreno127, 02 Febbraio 2011, 13:44:15

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moreno127

si e spento il  cruscotto  tutte le lancette si sono azzerate  la macchina rimane comunque accesa 
e funzionante ma se la  spengo non parte più  per diverse ore poi come nulla fosse successo riparte
fino a quando si ripresenta il problema aiuto grazie

Fofo74

potrebbe essere un falso contatto sul quadro strumenti o batteria scarica o con i puntali ossidati (quelli della batteria)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: moreno127 il 02 Febbraio 2011, 13:44:15
si e spento il  cruscotto  tutte le lancette si sono azzerate  la macchina rimane comunque accesa 
e funzionante ma se la  spengo non parte più  per diverse ore poi come nulla fosse successo riparte
fino a quando si ripresenta il problema aiuto grazie

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stacca la batteria per qualche ora e vedi se si riprende, inoltre come detto da fofo controlla se i puntali sono ossidati ed inoltre se la batteria è carica!! se non risolvi poi passiamo ad altre cose tipo il test cruscotto ectr iniziamo dalla batteria  ;)

quitobis

Citazione di: moreno127 il 02 Febbraio 2011, 13:44:15
si e spento il  cruscotto  tutte le lancette si sono azzerate  la macchina rimane comunque accesa 
e funzionante ma se la  spengo non parte più  per diverse ore poi come nulla fosse successo riparte
fino a quando si ripresenta il problema aiuto grazie

Ciao. Problema simile, e particolarmente fastidioso perchè non sai quando si verifica, ha avuto un mio congiunto con una focus del 2007. Il fatto che non ti riparta dopo aver spento il motore con il quadro strumenti in panne, potrebbe essere dovuto al sistema di sicurezza della chiave di accensione. Mi spiego meglio, quando inserisci la chiave e la giri, il sistema la controlla e una volta associata al veicolo (sul quadro vedi la spia rossa della chiave che si spegne), permette l'avvio. Avendo il quadro in panne il sistema potrebbe non riconosce la chiave e per sicurezza dopo qualche tentativo a vuoto inibisce la partenza per alcune ore (chiedi i tempi di inibizione in ford). Se fosse così avresti individuato la conseguenza del fenomeno, cioè che per alcune ore non parta l'auto. Ma per verificare la causa dello spegnimento del quadro strumenti prova a seguire i consigli che ti hanno già dato sopra.

In bocca al lupo.

moreno127

per tutti  quelli che anno questo problema è stato risolto dopo aver cambiato il cruscotto anche se in precedenza era stata cambiata una centralina  portafusibili  all'interno  lato  passeggero    perché   quando succedeva l'azzeramento  del cruscotto il motore rimaneva acceso ma non funzionava  la  parte  elettrica  luci,  segnalazioni, tergicristalli   si pensava che  si risolveva con questa centralina  portafusibili  infatti  la situazione   è migliorata ma il problema  si è ripresentato però la macchina funzionava tutto tranne  non ripartire  dopo che l'ho  spenta (muta) cambiato il cruscotto ora sembra tutto risolto ( mi hanno montato un cruscotto usato dopo averlo allineato con  la centralina) ora  e sotto prova per  una settimana poi devo decidere se metterlo nuovo o lasciare questo  la mia macchina
ha percorso 82000 km il cruscotto montati 147000 km  però se  lo metto nuovo c'é una differenza di 500 euro

Able007

i kilometri posso scalarli e mettere i tuoi effettivi!! risparlmiali questi €500,00  ;)

LELESPL

Citazione di: moreno127 il 03 Febbraio 2011, 15:00:12
per tutti  quelli che anno questo problema è stato risolto dopo aver cambiato il cruscotto anche se in precedenza era stata cambiata una centralina  portafusibili  all'interno  lato  passeggero    perché   quando succedeva l'azzeramento  del cruscotto il motore rimaneva acceso ma non funzionava  la  parte  elettrica  luci,  segnalazioni, tergicristalli   si pensava che  si risolveva con questa centralina  portafusibili  infatti  la situazione   è migliorata ma il problema  si è ripresentato però la macchina funzionava tutto tranne  non ripartire  dopo che l'ho  spenta (muta) cambiato il cruscotto ora sembra tutto risolto ( mi hanno montato un cruscotto usato dopo averlo allineato con  la centralina) ora  e sotto prova per  una settimana poi devo decidere se metterlo nuovo o lasciare questo  la mia macchina
ha percorso 82000 km il cruscotto montati 147000 km  però se  lo metto nuovo c'é una differenza di 500 euro
la strumentazione la trovi anche sulla baia..... e magari risparmi anche di piu'...
del 1600 tdci 90 ci dovrebbe essere visto che avevo fatto una ricerca per prendere il tachimetro e installare l'illuminazione  da verde a blu elettrico..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳