presa 12 volts bagagliaio

Aperto da zetec89, 03 Febbraio 2011, 18:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve ragazzi volevo chiedervi è possibile inserire all'interno del bagagliaio una presa d'alimentazione da 12 volts, tipo un accendisigari insomma, e quale sarebbe la procedura da eseguire???

;)Grazie mille a tutti
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

x portare i 12v nel baule posteriore devi prendere la corrente da quella del tunnel centrale (gli altri cavi che arrivano dietro son troppo piccoli e cmq hanno gli interruttori (luci apertura ecc)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 03 Febbraio 2011, 18:26:45
x portare i 12v nel baule posteriore devi prendere la corrente da quella del tunnel centrale (gli altri cavi che arrivano dietro son troppo piccoli e cmq hanno gli interruttori (luci apertura ecc)

quotone!!

nella fofoII è semplicissimo invece!!

comunque devi solo perdere un po di tempo ma fattibilissimo!

zetec89

in pratica dovrei smontare il tunnel centrale e poi attaccarmi ai cavi degli accendisigari con due rubacorrente e portarmi i cavi nel bagagliaio dove poi andrei ad installare un altro accendisigari da far fungere come presa di corrente 12 volts giusto???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: zetec89 il 03 Febbraio 2011, 20:14:25
in pratica dovrei smontare il tunnel centrale e poi attaccarmi ai cavi degli accendisigari con due rubacorrente e portarmi i cavi nel bagagliaio dove poi andrei ad installare un altro accendisigari da far fungere come presa di corrente 12 volts giusto???

si si  8)

zetec89

Ma c'è una guida per smontare quella parte di tunnel dove si trova l'accendisigari posteriore, perchè io non l'ho trovata, poi volevo chiedere per i fili vanno bene quelli con sezione di un centimetro (tipo quelli pozzetti) e poi visto che non è possibile avere i connettori da collegare sulla presa accendisigari posso anche saldare i fili sui contatti giusto??

magari quando ho tempo per farlo faccio delle foto e poi anche una bella guida  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

skiddolo

Citazione di: Able007 il 03 Febbraio 2011, 19:43:58
Citazione di: Fofo74 il 03 Febbraio 2011, 18:26:45
x portare i 12v nel baule posteriore devi prendere la corrente da quella del tunnel centrale (gli altri cavi che arrivano dietro son troppo piccoli e cmq hanno gli interruttori (luci apertura ecc)

quotone!!

nella fofoII è semplicissimo invece!!

comunque devi solo perdere un po di tempo ma fattibilissimo!

cioè?cosa cambia sulla 2?:)

Fofo74

x la focus I estrai la presa se poi con una sonda (quella da elettricisti ) riesci a far passare il filo dietro tanto meglio smontare la parte è un po complicato

i fili devono esser minimo da 2mm di sezione (da un centimetro mi sembrano esagerati ;) )

x la focus II esiste la guida xke ci potrebbero esser il connettore dietro dove agganciare la presa 12v
vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8287.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: zetec89 il 03 Febbraio 2011, 21:02:32
Ma c'è una guida per smontare quella parte di tunnel dove si trova l'accendisigari posteriore, perchè io non l'ho trovata, poi volevo chiedere per i fili vanno bene quelli con sezione di un centimetro (tipo quelli pozzetti) e poi visto che non è possibile avere i connettori da collegare sulla presa accendisigari posso anche saldare i fili sui contatti giusto??

magari quando ho tempo per farlo faccio delle foto e poi anche una bella guida  ;) ;)

dimmi cosa ti serve e vedo di trovare la guida!!

zetec89

Ciao able

Le due cose che mi serve sapere sono:

1) come faccio a smontare quel tunnel per arrivare ai due cavi dell'accendisigari posteriore

2) come faccio a passare con i cavi da dove si trova l'accendisigari posteriore al bagagliaio, nel senso che mica posso far uscire i cavi dal tunnel e farli passare sui tappetini posteriori, quindi la domanda è: come faccio arrivare i cavi dall'accendisigari posteriore al bagagliaio senza farli vedere quindi nascondendoli???

grazie mille  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

scusami ma tu l'accendisigari standard dove lo ha nella tua fofoI????

zetec89

Il primo di trova sulla plancia sotto il casseto posacenere, il secondo sta dietro al freno a mano in pratica dove finisce il tunnel dietro, credo serva per far accendere chi sta dietro, perchè a voi non è così a me ce ne sono due di accendisigari originali
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

cul mio c-max uno nel tunnel centrale e l'altro nel vano bagagli!!

allora puoi fare due cose prendere 1 12v da uno dei due accendisigari, da quello che reputi piu accessibile e poi porti i cavi dietro passandoli da sotto le plasiche sta stanno ai piedi delle portelle!!!

io che ho smontato il c-max di sana pianti ti posso dire che i cavi passano anche da sotto la mouquette quindi le possibilita sono molteplici  :D

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

aiutati con una sonda cosi nn smonti mezza macchina ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳