Strano "tappo" trovato nel motore

Aperto da AngeloB, 05 Febbraio 2011, 16:16:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Oggi, approfittando della bella giornata, non avendolo mai fatto ho dato una sbirciata nel cofano motore della mia focus per controllare i liquidi. Tra due tubicini vicino al faro dx ho trovato questa cosa che a prima vista mi sembra un tappo di qualcosa. Siccome la settimana scorsa ho portato la macchina al controllo dei 4000 km, non vorrei che qualche simpaticone se lo sia scordato li per sbaglio.
Sapete cos'è?


Fofo74

tappo di chiusura  o di qualche liquido (del flacone) un po piu di attenzione no? :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Sembra il tappo di un flacone di additivo, quello del tunap è lo stesso ma di colore differente.

principedeimeccanici

quoto! è uno di quei tappi non riutilizzabili di prodotti tipo additivi!!!
che cacchio però
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

braveheart

 ...Piccola dimenticanza di qualche artista un po' distratto...

FOCUS140105

fosse un tappo la dimenticanza, a me hanno lasciato una chiave da mecca nel vano motore, appoggiata nel plasticone dei tergi.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

fabio.105

Citazione di: AngeloB il 05 Febbraio 2011, 16:16:19
Oggi, approfittando della bella giornata, non avendolo mai fatto ho dato una sbirciata nel cofano motore della mia focus per controllare i liquidi. Tra due tubicini vicino al faro dx ho trovato questa cosa che a prima vista mi sembra un tappo di qualcosa. Siccome la settimana scorsa ho portato la macchina al controllo dei 4000 km, non vorrei che qualche simpaticone se lo sia scordato li per sbaglio.
Sapete cos'è?


quando ho ritirato la mia ne ho trovati addiritura 2 ,uno dei quali era infilato tra il passaruota e il paraurti
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Riciclabile

Citazione di: FOCUS140105 il 06 Febbraio 2011, 22:07:24
fosse un tappo la dimenticanza, a me hanno lasciato una chiave da mecca nel vano motore, appoggiata nel plasticone dei tergi.

sei andato decisamente meglio tu  ;)

dvd85

Ad una persona che conosco gli lasciarono un panno... stavamo camminando e ad un certo punto si vedeva il fumo che usciva dal vano motore. Ci siamo fermati e il panno era in fumo. Per fortuna nessun danno.

AngeloB

Meglio la chiave, ma che misura era? magari una 13, una 17 o una 19 serve sempre a casa  :D

Fofo74

io ho trovato :
1 cacciavite
2 chiavi
ovviamente consegnate al mecc visto che è un mio amico!! ;D

il problema quando fanno troppe macchine insieme ogni tanto sfugge qualcosa speriamo che avvitino sempre i bulloni!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳