come rigenerare le plastiche?

Aperto da stefano35, 27 Febbraio 2011, 22:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano35

 ???  avrei bisogno di un consiglio per poter rigenerare le parti in plastica nere sbiadite dal sole (avevo visto qualche post in giro tempo fa ma non l'ho piu' trovato) vorrei evitare se possibile le soluzioni di vernice in nero da stendere... avevo letto di provare con un phoon usato per stendere le guaine ma non ho osato provare....
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Claudio M

E io ti dico di usare i prodotti per cruscotto che uso solo per quello scopo e non per il cruscotto.
Anche in casa ne ho sempre una bomboletta per rendere nuovi e rigenerate gli oggetti di casa, e ogni volta le persone si meravigliano. Ovviamente ti consiglio di mascherare con carta dove lo spray non deve colpire, perche' rende scivoloso.

P.S. L'ultima applicazionee' stato l'acquario che ho, nella parte superiore in plastica dove ci sta la plancia della vasca, era caduto e dimenticato del prodotto sgrassante molto forte con il risultato che la parte superficiale era diventata grigio chiaro inrimediabilmente.
Spruzzato piu' volte il prodotto e poi strofinato a lungo senza fare pressione e poi ancora rispruzzato ... una bomba non si vede niente.

Fordista dal 1985.

macteo

ti consiglio i prodotti spry liquidi, non quelli gassosi. Spruzzalo sul panno e non direttamente sulla plastica così da non "sporcare" anche le parti che non devono essere lucidate.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Siiiii, ma se devi rigenerare devi spruzzare direttamente.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2011, 22:37:54
Siiiii, ma se devi rigenerare devi spruzzare direttamente.

si è vero penetra meglio...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: Macteo il 27 Febbraio 2011, 22:48:09
Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2011, 22:37:54
Siiiii, ma se devi rigenerare devi spruzzare direttamente.

si è vero penetra meglio...

Certo e poi strofina per incorporare, alla fine una spruzzatina finale per lasciare umido, certo non dura in etermo ma fatto periodicamente vedrai che risultato.

Fordista dal 1985.

Able007


triple68

Caro Aliseo..  Ciao intanto , e speriamo di incontrarci un giorno,  ti posso comunque confermare che se spruzzi quei lucidacruscotti classici spray sulla plancia morbida delle Focus/C max  a breve ti ritrovi con il cruscotto che si sbriciola tutto.
Devi usare un liquido tipo lattice della MA-FRA che e' specifico per i cruscotti in poliuretano morbidi come i nostri , che oltre a farli diventare nuovi li protegge.
Un mio amico maniaco di lucidacruscotti spray (classico)  ha distrutto un cruscotto e cancellato anche le serigrafie dei comandi .
TE salutoooooooooooo
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳