Problema pannellino led

Aperto da zetec89, 11 Marzo 2011, 18:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve ragazzi ho installato nel portabagagli 2 pannellini led, il problema è che uno di questi si stacca sempre dall'adesivo 3M che vi era dietro già dal momento dell'acquisto.

Vi chiedo con che materiale posso fissare la piastrina led al 3M considerando che qualsiasi materiale utilizzerei va a contatto con i circuti della piastrina??, non vorrei che poi devo buttarla perchè non funziona più..

Grazie mille  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

metti una foto cmq se stava l'adesivo 3m compra quello che è ottimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Anche io ho lo stesso tuo problema e credo che metterò un nuovo biadesivo, ma è successo che nel pannello non si accendono più 3 led.
Più avanti credo che prenderò altri 2 pannelli, però con led smd 5050, che fanno senza dubbio + luce, oppure 2 strisce led, sempre smd.

zetec89

A me ne è partito 1 ed è una settimana e mezza che li ho montati  :'( :'(
Cmq come dice fofo dobbiamo comprare un nuovo adesivo 3M
Scusate la domanda stupida ma dove si può comprare questo adesivo perchè in commercio non ne ho mai visto??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

si trova facilmente tipo coop ecc il bi-adesivo sarebbe
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

vedi che ne esistono di 2 tipi uno il classico bi adesivo l'altro ci sta una spugnetta bianca (sempre della 3m) prendi quello con la spugnetta bianca (sara da 1mm) è ottima io ho riparato un fascia dello sportello con quello sta su da 3 anni +o-
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

il problema secondo me è che quel bi-adesivo 3M compreso nei pannelli led non è originale, considerato che quei pannelli provengono da importazione cinese. Ho notato da subito che era un bi-adesivo piuttosto scadente, nonostante ci fosseil marchio 3M.
Il vero 3M è sicuramente di gran lunga superiore.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

avevi sgrassato bene la plastica prima di attaccarcelo???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Marzo 2011, 21:40:57
avevi sgrassato bene la plastica prima di attaccarcelo???

A me il bi-adesivo si è staccato dal pannello led a cui era attaccato all'origine, non dalla plastica dell'auto.

Able007

il biadesivo orignale della 3M a spugnetta con caxxo lo tiri via!  :P
al massimo potete mettere due goccie di silicone neutro per specchi!

zetec89

Oggi ho comprato il biadesivo, l'ho sostituito, ma niente. alla macchina rimane attaccato, ma si stacca sempre dalla piastrina elettronica. che materiale ci posso mettere per fermare la piastrina al nastro??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

di che materiale e dietro la piastrina????

zetec89

ci sono le saldature dei led e delle resistenze, per questo vi chiedevo se uso materiali tipo vinavil silicone ecc potrei compromettere il funzionamento della piastrina e doverla buttare giusto??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

l'unica cosa che si potrebbe, dico potrebbe usare è il silicone neutro x specchi ma non sono sicuro!!

zetec89

Mah non capisco come mai si spiccichi dal nastro, altrimenti dovrei mettere un puntino microscopico di vinavil per fare una giunzione all'estremità del pannello con il bordo del nastro. Perchè è la parte superiore che cede, quella inferiore rimane attaccata. Non credo che si rovini in questo modo.. che dici???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

di elettronica non sono una cima vediamo i piu' tecnici che dicono!

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

se usi la colla a caldo nn succede nnt , l'unica cosa che alcune colle nn si agganciano bene sulle plastiche
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Allora ragazzi il problema l'ho risolto usando come avevo detto il vinavil, creando dei piccoli ponticelli di materiale tra il bordo del pannello e il nastro, il vinavil è a media plastificazione quindi non si staccherà più e il pannello funziona bene, il lavoro l'ho eseguito oggi pomeriggio e il pannello syta fermo, domani mattina vi darò ragguagli definitivi sul perfetto fissaggio e funzionamento del pannello  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

pippove

mettete una foto cosi' m'ispirate sulla modifica che devo fare anch'io?
grazieeeeeeeeee
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

zetec89

Ciao pippove ma tu vuoi una foto del fissaggio fatto con il vinavil o cosa??

Dimmi sono a tua disposizione ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

pippove

volevo vedere l'effetto ed il posto dove poter mettere la striscia io stavo pensando lungo lo schienale del sedile e la corrente la prendo dalla plafoniera che ho su tetto all'altezza del baule? cosi quando lo apro dovrebbe accendersi anche i led? sono un po negato
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Mystral

#24
Io che attualmente ho dei pannelli led che però non mi hanno soddisfatto, vorrei mettere delle strisce led, che però facciano più luce dei led che ho adesso nei pannelli, che non reputo sufficienti.
Ho notato che i migliori sembrano i led smd, di preciso quelli che spenti appaiono di colore giallo.
Aspetto dei suggerimenti...

zetec89

Si Mystral gli smd sono più luminosi dei led a fungo, poi dipende anche da quanti chip ha ogni led.
Per Pippove stasera col buoi faccio una foto per farti rendere conto del posto e della luminosità  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

pippove

Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Mystral

Citazione di: zetec89 il 17 Marzo 2011, 13:44:55
Si Mystral gli smd sono più luminosi dei led a fungo, poi dipende anche da quanti chip ha ogni led.
Per Pippove stasera col buoi faccio una foto per farti rendere conto del posto e della luminosità  ;) ;)

é meglio con più cip o meno cip?

zetec89

Più chip ha il led e più è luminoso  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv


Able007

dovrebbero fare una buona luce poi dipende anche dai led!!! ci sono cinesate che a confronto di led di prima scelta fanno la  metà di luce!

zetec89

Caro pippove questa è la posizione dove li ho messi (in foto se ne vede uno l'altro è perfettamente parallelo sull'altro lato del cofano) come vedi si trova vicino a quella vite gialla.



Per quanto riguarda la resa luminosa con il cellulare non viene bene dovrò provare con la macchinetta..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳