Dubbio post sostituzione batteria

Aperto da boost, 12 Marzo 2011, 15:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boost

Da completo ignorante ho un dubbio da sottoporvi: a Dicembre ho comprato una Focus 1.6 tdci del 2007 e pochi giorni fa mi è morta la batteria, oggi mi hanno cambiato la batteria alla Ford, ma appena accesa la macchina ho notato - a parte la scritta "1 hour" apparsa una sola volta sul display della radio- che la radio già funziona normalmente ed addirittura che le stazioni radio sono le stesse, e nello stesso ordine, che avevo memorizzato io...allora mi chiedo, dato che al cambio di batteria di solito la radio va reimpostata in toto -dopo aver immesso il codice- non è che per caso mi hanno solo ricaricato la batteria invece di sostituirmela??? (perchè non ci credo che il tecnico Ford abbia messo il codice e a intuito abbia risintonizzato le stesse stazioni)

m o m o

Magari dico una cavolata... c'è una batteria tampone?

Able007

 ???  ???  ???
sta cosa mi puzza! sicuro che era scarica la batteria?
non partiva propio???

cobra000

l'officina avrà fatto un ponte mediante un' altra batteria.
Tranquillo è stata sostituita di sicuro; ti hanno rilasciato ricevuta del lavoro eseguito????

Funaio

sicuramente avranno collegato i cavi ad un booster prima di cambiare la batteria cosi da non dovere ammattire dopo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

27 Rosso

L'ultima volta che ho staccato la batteria( per 16 ore ),la radio mi ha richiesto il codice,mentre le stazioni memorizzate,e la funzione comfort del vetro, non e stata minimamente interessata.
Puo darsi che i mecca abbiano staccato,e subito rimontato la batteria nuova.

Able007

scusa vedi la batteria sembra nuova???? così ti togli ogni dubbio!!
pero' sentendo quello che dice rocco ci puo' stare!

boost

ancora non ho avuto modo di controllare nel cofano, perchè ho ritirato la macchina e l'ho prestata a mia sorella...purtroppo il dubbio non mi è venuto appena salito in macchina...
cmq si, ovviamente ho una fattura del lavoro e della "batteria sostituita" (cha vale ovviamente anche come garanzia di 2 anni per la batteria) quindi, anchein base a quello che avete appena scritto dovrei stare tranquillo ;)

boost

Ho controllato ed effettivamente sembra ci sia una nuova batteria (con adesivo Ford silver calcium, quindi penso sia la Motorcraft come mi hanno detto in officina)...a questo punto mi sorge un altro dubbio però: perchè mi hanno messo una motorcraft da 60 Ah 590 A quando invece ho letto che per la mia macchina servirebbe una almeno una 70 Ah???
Preciso che su internet ho trovato che le batterie adatte alla mia auto sono una Bosch S5 74 Ah 750 A (a 135 euro) e una Varta Blue Dynamic 72 Ah 680 A (a 120 euro) entrambi migliori di quella montatami (a 137 euro) sia come prestazioni che come prezzo.
Senza parlare del rapporto qualità/prezzo pessimo, mi hanno montato una batteria non adeguata o sbaglio??? simili caratteristiche le aveva la batteria della mia classe a del 2001, senza tutta l'elettronica che ha una focus del 2007...

porsche

piuttosto è questo che devi discutere perchè una 60 Ah piuttosto che una 70 Ah lì devi pestare i piedi anche se ti diranno " va bene lo stesso"....pretendi una 70 ah nel tempo vedrai la differenza perchè è di sicuro sottodimensionata la 60 Ah  (se hai visto bene ovviamente) io per la verità ad ogni cambio di batteria ho messo sempre il massimo di Ah possibili per le dimensioni che ospita il vano porta batteria....infatti mi pare di avere una 90Ah in atto Bosch Silver 2 anni di garanzia al gel...


Saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳