Sensore di parcheggio

Aperto da minoanto, 12 Marzo 2011, 23:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve a tutti, ho un problema con i sensori anteriore della mia Ford Focus C-max del 2007 titanium. Il problema e il seguente : avanti ne porta due sensori hai lati della targa, e quello di destra non funziona, funziona solo quello di sinistra. Mi aiutate a capire il problema? Grazie mille in anticipo.


Able007

sono aftermarket?? incassati oo sovrepposti???
controllato i cablaggi?

minoanto

Ciao e grazie di avermi risposto.

Sulla marca non ti posso dire niente , so solo che ne sono due incastrati , sembrano due bottoni neri e sul cruscotto c'è un cicalino con due luci rosse. Su quello di sinistra funziona e a destra no, ma ho notato se premo sul sensore fa un suono e questo vale anche a sinistra dove invece li funziona bene. Sono andato prima in garage e ho notato che sul sensore (parte nera) e ruvida e pensavo che era sporco di pittura o altro ma invece semre che manca la parte nera.


Ps.  Sul sensore di sinistra (funzionate) quando metto il dito sembra che ci fosse corrente, ma funziona .


Spero di essere stato chiaro, la macchina lo comprata già con i sensori installati.

Ho la vaga idea che sono da cambiare, nell'eventualità tutto o solo i sensori?

Ciao e grazie di nuovo.

eu68

da quello che scrivi sembra rotto ..............
ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

ma se metti il dito su quello che dici non funzionare si mette a suonare o no?

Gianka

i sensori di parcheggio fanno capo ogniuno a una centralina unica, quindi ogni sensore ha nella centralina il suo ingresso, potresti fare una cosa, scollegare dalla centralina il sensore che non funziona e collegare al suo posto un altro funzionante, cosi ti levi ogni dubbio...comunque al 99% è sempre un sensore singolo che non funziona.
sono tutti collegati con faston, quindi facilmente scollegabili senza bisogno di attrezzi.
prova, al massimo butti via 5 minuti ma ti togli ogni dubbio.
ciao

Able007

Citazione di: Gianka il 13 Marzo 2011, 22:13:27
i sensori di parcheggio fanno capo ogniuno a una centralina unica, quindi ogni sensore ha nella centralina il suo ingresso, potresti fare una cosa, scollegare dalla centralina il sensore che non funziona e collegare al suo posto un altro funzionante, cosi ti levi ogni dubbio...comunque al 99% è sempre un sensore singolo che non funziona.
sono tutti collegati con faston, quindi facilmente scollegabili senza bisogno di attrezzi.
prova, al massimo butti via 5 minuti ma ti togli ogni dubbio.
ciao
giustissimo!

altra prova inverti i collegamenti e vedi! se è sempre lo stesso lato che non funziona allora è lo spinotto della centralina altrimenti è il sensore!

minoanto

Se per caso e il sensore che e rotto, va cambiato solo il sensore oppure tutto? 

Fofo74

i teoria si cambia solo quello (se originale ma costa ) se nn originale si cambia tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

minoanto

ho risolto , mi hanno sostituito tutto in garanzia.

Able007


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

minoanto

mi hanno installato i sensori di parcheggio anteriori della aftermarket, dove posso trovare il sito per poi scaricare una guida? grazie

Able007

Citazione di: minoanto il 28 Marzo 2011, 21:43:40
mi hanno installato i sensori di parcheggio anteriori della aftermarket, dove posso trovare il sito per poi scaricare una guida? grazie

una guida specifica per i sensori anteriori non c'è  :-[

🡱 🡳