Pulsante bagagliaio

Aperto da ninomotta, 14 Marzo 2011, 19:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninomotta

Ciao a tutti,

nella mia fofo del 2001, che ho comprato da due mesi, non funziona il pulsante che apre il bagagliaio. Qualcuno sa come fare per riuscire a capire se il problema è nel cruscotto o nel bagagliaio?

Grazie
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

non riesci ad prirlo propio o non funziona solo il tatsto interno!

c'è questo post in merito vedi se puo' essertri utilehttp://www.idaf.it/index.php?topic=13825.msg238510#msg238510

Focvs89

prima di tutto controllerei il fusibile, poi spruzzerei del riattivante nei contatti del pulsante
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007


ninomotta

Grazie per le vostre risposte.

In realtà il bagagliaio si apre con il telecomando dell'antifurto, quindi vi chiedo è possibile che sia stato disattivato per favorire l'apertura con il telecomando o non c'entra niente?
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Able007

prova a spruzzare del riattivante x contatti elettrici! a questo punto dovrebbe essere il pulsante che non và!

ninomotta

E' un antifurto montato dopo l'acquisto dell'auto quindi non è quello in dotazione ford. Ho un telecomando con tre pulsanti, uno di questi apre il portellone. Ho smontato il pulsante, l'ho pulito un pò ma non funziona lo stesso. Mi sa che dovrò cambiarlo...
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Focvs89

Citazione di: Lupetto il 29 Marzo 2011, 17:51:48
Citazione di: ninomotta il 29 Marzo 2011, 14:30:32
E' un antifurto montato dopo l'acquisto dell'auto quindi non è quello in dotazione ford. Ho un telecomando con tre pulsanti, uno di questi apre il portellone. Ho smontato il pulsante, l'ho pulito un pò ma non funziona lo stesso. Mi sa che dovrò cambiarlo...
fai una piccola prova per verifica: fai un ponticello tra i contatti del pulsante, il portellone deve aprirsi.

quoto :)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

giomen

Continuo da questo thread...sulla mia Fofo l`apertura del bagagliaio tramite il pulsante inserito nella chiave funziona. Solo l`apertura dall`interno non funziona. Potrebbe essere il cavo di apertura dall`interno da sostituire?

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk


Focvs89

no assolutamente, non c'entra il cavo, sicuramente il contatto del pulsante abitacolo è semplicemente ossidato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

Citazione di: Focvs89 il 24 Marzo 2014, 22:09:42
no assolutamente, non c'entra il cavo, sicuramente il contatto del pulsante abitacolo è semplicemente ossidato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



sono daccordo al 99% e ilpulsante

giomen

Quindi devo smontare il pulsante all`interno dell`abitacolo? Qualcuno l`ha mai fatto? Trovo da qualche parte una descrizione di come fare? Grazie

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk


Fofo74

#13
vedi qui cosi ti fai un idea
http://www.idaf.it/index.php?topic=9486.0

qui come si apre il pulsante
http://www.idaf.it/index.php?topic=9092.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳