luce cortesia posteriore focus 2- 5porte

Aperto da fiammasimo, 14 Marzo 2011, 19:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiammasimo

Ciao ragazzi ! Da quando ho acquistato la focus ho un problemino che non riesco a risolvere: quando apro le portiere posteriori si accende l'unica, e pure debole, luce vicino allo specchietto retrovisore e chi è seduto dietro non vede una mazza. L'unica luce e' questa.............................             

Ho notato che internamente al vetro piccolo dx e sx  post c'è una sagomatura nella plastica come in foto...................................
                                                                                                                                                                                        E' possibile aggiungere una luce di  cortesia a servizio dei sedili posteriori? Se qualcuno lo ha gia' fatto come si fa'?      Grazie ragazzi!!

Fofo74

la luce dietro si puo aggiungere ma va sopra i sedili (tipo come era sulla focus I)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fiammasimo

grazie per la risposta.   Ma vuole dire smontare la moquette del cielo :-\   tagliarla con la sagoma di una plaffoniera. e tirare i cavi. sono un po' indeciso nel smontare il cielo.........

Fofo74

nn si smonta si taglia , senti vedo di caricare la guida domani cosi ti regoli ;D
l'unica cosa devi prendere bene le misure
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fiammasimo

GRAZIE  per l'aiuto . scusami l'ultima domanda! ma la tua focus ce l'ha la luce di cortesia ai sedili post???

27 Rosso

Se sei intenzionato,ti suggerisco di metterla al tetto,non è difficile,anche perche non vorrei sbagliare,ma quelle sagomature ,mi sembra che siano quelle degli airbag.

Able007


27 Rosso


lee-79


principedeimeccanici

Citazione di: 27 Rosso il 14 Marzo 2011, 20:22:16
Citazione di: Able007 il 14 Marzo 2011, 20:09:42
vai sul tetto

A fare ??? ;D  ;D ;D ;D

a girare l'antenna che non piglia più rai uno :D :D :D :D

come ti hanno detto è consigliabile farla esattamente come dovrebbe uscire di serie e come esce su alcune... non smontare il cielo perchè è un macello

per far passare i cavi basta un filo di ferro che faccia da sonda e vedrai che ti riuscirà facile il lavoro!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

il sistema per montare è questo
http://www.idaf.it/index.php?topic=14067.0
poi ti carico come x la focus II :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ragazzi se contuinate a sfottermi mi offendo!!!  :P  :P  :P


ottimo fofo!!!
un consiglio monta la plafoniera che hai adesso dietro ed avanti acquista una con i led ambient  ;D  ;D  ;D

principedeimeccanici

ma Vaaaaaaaaaaaaa Fiiiiiiil!!!

comunque si! concordo con la scelta della plafo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


fiammasimo

 ok ho capito + o -! ! la fase col taglierino mi spaventa un po'. pero' ci proverò! grazie per la guida fofo74.  P.S. se  l'antennista vuole passare da me c'è da regolare anche canale5 che non si vede ;D :P ciao grazie

27 Rosso

Citazione di: fiammasimo il 16 Marzo 2011, 20:03:12
ok ho capito + o -! ! la fase col taglierino mi spaventa un po'. pero' ci proverò! grazie per la guida fofo74.  P.S. se  l'antennista vuole passare da me c'è da regolare anche canale5 che non si vede ;D :P ciao grazie


Per il taglio,io ti consiglio di non procedere di netto,ma passare delicatamente ,anche 8/10 volte,intorno al segno che avrai ricavato con la dima.

🡱 🡳