Perdita potenza...

Aperto da Brix, 16 Marzo 2011, 07:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brix

Ciao a tutti ..ho un problema sulla mia focus 1.8 tdci 115cv del 2002.
Ho mappato dopo un'anno a circa 20mila km (la dò come informazione) è andata bene fino a 90-100mila poi in modo molto sporadico il motore sembrava perdere la spinta del turbo a tutti i regimi ma mi bastava fermarmi e riavviare che il problema spariva.
Da un mese a questa parte la cosa si presenta in modo molto + evidente ..sono andato da un meccanico autorizzato e sotto diagnosi non ha rilevato niente..la sua opinione è che sia un problema legato alla geometria della turbina,ho trovato la vs. guida per sbloccare le palette ma non ho risolto niente...cosa potrebbe essere??..grazie

27 Rosso

Citazione di: Brix il 16 Marzo 2011, 07:34:12
Ciao a tutti ..ho un problema sulla mia focus 1.8 tdci 115cv del 2002.
Ho mappato dopo un'anno a circa 20mila km (la dò come informazione) è andata bene fino a 90-100mila poi in modo molto sporadico il motore sembrava perdere la spinta del turbo a tutti i regimi ma mi bastava fermarmi e riavviare che il problema spariva.
Da un mese a questa parte la cosa si presenta in modo molto + evidente ..sono andato da un meccanico autorizzato e sotto diagnosi non ha rilevato niente..la sua opinione è che sia un problema legato alla geometria della turbina,ho trovato la vs. guida per sbloccare le palette ma non ho risolto niente...cosa potrebbe essere??..grazie

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


P.S.
Ti hanno controllato se tutti i manicotti sono integri,e non presentano perdite ??

Able007

se tu dici che bastava spegnere e riaccendere xchè si risistemasse il tutto sembra un ploblema legato alla centralina, che dopo aver spento si resettava!! olte a controllare se i manicotti siano ok forse bisognerebbe fare un aggiornameto...

Brix

Scusate non frequento molti forum e non sapevo di questa regola(tra l'altro giusta e condivisibile).

🡱 🡳