Cavo diagnosi via OBD per Focus del 2010

Aperto da madiweb, 30 Marzo 2011, 21:10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madiweb

Salve a tutti,

esiste un cavo con programma da collegare alla presa obd della focus e all'usb del portatile e verificare tramite questo programma il kilometraggio effettivo della focus?
vorrei verificarlo dato che l'ho comprata di importazione a pochi km...

p.s.: ho chiesto dell'esistenza di questo cavo perche so che per il gruppo vw audi seat skoda esiste il cavo VAG che permette di accedere alle varie centraline dell'auto, fare attivazioni nascoste e verificare il km effettivo dalle centraline per esempio quella dell' ABS.

raistlin1985

bella domanda, sarei interessato anche io!!! ???

Able007

esiste qualcosa ma non sono mai attendibili come l'IDS di mamma ford che no a caso costa x 10 volte!

madiweb

perche li ritieni non attendibili? o riescono a leggere le centraline oppure no. non credo ci sia una via di mezzo!

Able007

allora dipende da quello che vuoi, nel senso ci sono sistemi di diagnostica per rilevare errori ectr e ti assicuro che quelli che vendono sulla baya ecta a pochi euro non hanno nulla a che fare con l'IDS!

madiweb

io voglio solamente controllare il kilometraggio dopodiche non mi serve piu a niente  ;)

Able007

per averne la certezza servirebbe unaltra officina ford seria ed affidabile che possa fare un controllo!
ripeto i tagliandi sono stati fatti sempre in ford????

i pmenumatici hanno dei valori incisi dove indicano anche l'anno di produzione anche da lì potremmo capire qualcosa :http://www.idaf.it/index.php?topic=12129.msg216089#msg216089

madiweb

era un auto dimostrativo di un conce spagnolo quindi di importazione e presentava 1500 km circa...

slemash

scusate l'ignoranza, ma mi avete fatto sorgere un dubbio
se io ho scaricato etis 02.2010 con la cura e compro un cavo da 15 euro dalla baia, non funziona?
per far funzionare etis bisogna prendere un cavo specifico? Da dove si compra? potete aiutarmi nella ricerca?
Altra domandina: dal software ford cosa si può fare di bello oltre che leggere errori?

Fofo74

1) serve il cavo OBDII x collegarsi alla macchina
2) puoi vedere oltre gli errori i parametri è attivare delle funzioni

p.s. non toccare i parametri xke servono varie prove al banco per settare la macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

il cavo ci vuole specifico, e costa un botto, anche quelli dei programmatori sono specifici.
Ci vogliono software specifici che si trovano in rete ma che mancano delle auto recenti.
Il FLY 300 costa circa 300 euro,ed arriva completo di IDS.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash


🡱 🡳