Smontaggio portiere

Aperto da tonydiablo, 31 Marzo 2011, 21:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Ciao ragazzi, ho cercato dappertutto, ma non ho trovato nulla. Non c'è una guida su come smontare le portiere (non intendo i pannelli interni)? Se c'è, indicatemela e cancellate pure il topic. Grazie.

Fofo74

smontare completamente mi pare di no ma nn è una cosa semplice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Si, lo so, ma le devo sostituire...quanto può costare da un carrozziere cambiare entrambe le sinistre?

Able007

dipende se vuoi posso dirti quanto costano nuove cad.!!

x smontarele è semplice basta staccare il connettore e svitare le viti delle cerniere!

tonydiablo

#4
No, già ne ho prese 2 usate dello stesso colore della mia auto, solo che devo smontare un pò tutto, motorini, serratura, e poi non vanno regolati?

P.S. ma il codice colore della focus blu è lo stesso sia per la 98/01 che per la restyling? Non ditemi che ho fatto una c.....a

Able007

potrebbe essere leggermente diverso! anche se fosse della stessa annata!!!!

per smontare motorini ectr le guide ci sono tutte!

tonydiablo

Potrebbe vuol dire che ci sia qualche possibilità che siano dello stesso colore? Non riesco nemmeno a trovare il codice della mia, sul libretto non c'è...sull'auto?

Able007


tonydiablo

#8
Ok, ma dalla tabella che vedo c'è un solo blu per la Focus, dark true blue, o sbaglio qualcosa? Sulla mia c'è scritto h8 ed è del 2001

Fofo74

allora prima di smontare qualcosa devi fare questo
1) smonta le viti che vanno sullo sportello segna il perimetro sullo sportello dell'aggancio
2) fatti aiutare da un'altra persona
3) prima di montare l'altro sportello  verifica i punti d'aggancio
4) quando monti gli sportelli/sportello verifica l' altezza dello stesso

avvertenze prima di procedere trova dei punti x verificare che quando monti lo sportello sia a squadra cioè che dopo chiude bene
spero di esser stato chiaro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Grazie lo stesso, ma domani la porto dal carrozziere, ha detto che prende 40 euro a portiera per la sostituzione...non vorrei fare danni.

Fofo74

forse è meglio cmq ti risparmi na fatica!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Alle 15.00 vado a ritirarla, anche se il colore mi sembra appena appena differente...speriamo che non si noti molto... :'(

Able007

mi dispiace ma te lo avevo accennato  :(

tonydiablo

Auto ritirata, e devo dire la verità a me sembrano uguali, forse un pò più lucenti, ma sono comunque più nuovi...mi ritengo soddisfatto. Spesa 70 euro.

Able007

se sono piu lucenti dai una bella lucidata a tutta la macchina e via...

tonydiablo

Si, lo farò non appena monto il paraurti.

🡱 🡳