Spia Riserva

Aperto da Izuna84, 06 Aprile 2011, 12:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

dipende ,

ti dico solo che io qualche volta con un pieno ho azzerato il contachilometri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sergioxp

anche a me con il quasi pieno da 999 km, è ovvio comunque pechè avendo una media consumi di 4.5 litri per 100 km moltiplicato per 50 litri di gasolio fanno più di 1000 km (1111 per l'esattezza), e il display mostra 999 per problemi di cifre

desmo_69

tutto ci sta'... in particolar modo se la centralina dell'auto tiene in memoria lo ''stile di guida'' prima del rifornimento

altra spiegazione in questa differenza di km rimanenti appena rifornito non saprei darmela

ICEMAN

Ed è esatto...
Io porto una media di 24,7...solitamente quando arrivo a 1/4 metto 50 euro...33 litri circa... E non è completamente pieno...mi segna comunque 999 km di autonomia residua....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

anto.focus

Citazione di: Daniele978 il 27 Agosto 2014, 19:41:02
Se non erro nella focusII restyling si accende ai 160. Nel post in cui si parla di ELMCONFIG, alcuni utenti che hanno aggiornato la ROM della centralina si sono ritrovati con la spia che accendeva ai 160 di autonomia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti anche a me come dicevo prima la riserva si accendeva intorno ai 160km di auton. (secondo me calcolata in base alla quantita di gasolio rimanente e il consumo medio in quel momento) e facendo il pieno o oltre segnava 999km.
ora invece nn mi si accende la riserva come prima, in piu ho notato che a metà sebatoio ora mi da 350km di auton circa quando prima me ne dava quasi 500km!!!! tutto questo da quando ho smanettato nel software...devo provare a disattivare la voce "focus ST speedometer" cosi per scrupolo...

in conclusione penso che forse i dati dell'autonomia siano piu realistici ora che prima...prima erano troppo generosi...

Daniele978

Ma prima di rifare rifornimento, metti alla prova il cdb. Consuma quasi tutto il gasolio e vedi quanta strada fai e se coincide con quello che il cdb dice. Io quando avevo fatto l'apprendimento dell'egr, dopo averla chiusa, mi ci son voluti circa due mesi perché il cdb me la raccontasse giusta. Mi dava all'inizio, dopo aver fatto il primo pieno, appena 600 Km di autonomia e pieno dopo pieno ha cominciato a rientrare nella norma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

desmo_69

ma.. scusate!
a far 2 conti del contadino il serbatoio ha 40 litri
ammettiamo che prima della riserva siano 35 e ammettiamo sempre il consumo di 22 km x litro ( e poi si intasano fap dpf ecc... )

il risultato è 770 km! non son stato a fare i conti stra precisi e con dati esatti tipo percorrenza gps
litri messi a serbatoio vuoto ecc....

ma 1000 km e mi sembrano assurdi!

ICEMAN

No...il serbatoio contiene 53 litri....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

a me si accende a 80 km di autonomia

desmo_69

opsssss  ho toppato! non ho mai fatto il pieno dalla riserva :icon_redface:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elviorFORD

Salve, la mia c max ha impianto a metano post. Questo prevede che anche se la benzina rimane la stessa dopo svariati km, il valore dei km di autonomia scende e si accende la spia al valore 80. Se non faccio rifornimento dopo un po la spia si spegne da sola ed il valore riparte a da un valore superiore che ora non ricordo e ricomincia il ciclo. Però non so se questo lo fa solo con lancetta sull ultima tacca. Ora è a metà serbatoio e vedo come si comporta.
Non so se il mio contributo può essere stato utile alla discussione.

...dall'interno della mia C-MAX

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳