giri del motore sballati.

Aperto da ciscu81, 14 Aprile 2011, 15:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciscu81

salve ragazzi da stamattina mi succede questo:
allora accendo la macchina e dopo percorsi un po di km, cioè come si scalda, se mi fermo in sosta o ad un semaforo il motore come scende al minimo si lamenta, nel senso che vedo la lancetta contagiri che saltella e dal motore sento proprio un suono strano che va a ritmo della lancetta, che nel frattempo continua ad andare su e giù ritmicamente. che puo essere?
premetto che controllo olio e quant'altro in media una volta ogni 2 settimane, debimetro pulito da poco e filtro aria bmc pulito 1500 km fà. a prima vista sembra tutto ok, ma stavo pensando che dovrei rifare la distribuzione che non sia quella? o magari un qualche iniettore andato? (di nuovo!!!) e per finire la frizione fatta neanche un anno fà.
help please!!!!

tonydiablo

Prova a pulire per bene gli attacchi della batteria con i cavi positivo e negativo, magari usando (come ho fatto io) una spazzola di ferro o carta vetrata.

Able007

sul mio c-max faceva lo stesso...a cominciato così poi a volte si spegneva di botto! non dava errori di nessun tipo alla fine abbiamo capito che era quella gran figlia di madre ignota dell'EGR!
spero che non sia lo stesso x te!

takkos

Anch'io avevo lo stsso problema...la mia si spegneva pure in sorpasso....cmq dopo 2700€ buttati sopra era venuto fuori che era la centralina impazzita e di conseguenza mandava gasolio a ritmo di samba.....  >:( >:( >:( >:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ciscu81

forse scoperto il problema. stavo rientrando ora da casa di parenti e in sorpasso si è accesa la spia delle candelette, spento e riacceso e spia spenta, ma all'entrata del paese si è riaccesa e oltre a quella anche la spia del guasto motore, che naturalmente ora non si spegne in quanto ha registrato l'avaria in centralina. mio parere?!? domani dal meccanico sicuramente mi dirà: iniettore partito!!!!
quindi mi preparo già psicologicamente a 500€ per revisionare gli iniettori e ad altri 2 o 300€ per pulizia impianto, sostituzione filtro gasolio e pulizia serbatoio!!!
e con questo vi dico che ora vado a letto con tutti i santi che ho fatto scendere fino ad ora.
poi vi aggiorno!

principedeimeccanici

non fasciarti la testa prima di essertela rotta... magari è solo la centralina che vuole essere aggiornata ;) ottimo il consiglio dei contatti per la batteria... assicurati che non siano ossidati!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tonydiablo

Si, perchè lo faceva pure a me, e l'elettrauto con una bella spazzolata ha risolto...ora dopo tanto tempo me lo fa ma solo quando sono in folle con il motore al minimo e macchina in movimento sui 20/40 km/h, ma nulla di che per il momento.

Able007

vai per gradi!!!

pulisci i contatti batteria
se non risolvi e la spia delle candelette era lampeggiante potrebbe essere il sensore albero a camne o giri volano e con €30+ manodopera te la cavi...

ciscu81

piccolo aggiornamento!
portato la macchina dal meccanico e scoperto il problema.
pompa iniezione.
ora il problema è che mi hanno chiesto 800€ per la rettifica della pompa, piu manodopera, pulizia impianto e sostituzione filtro. totale circa 1200€.
LADRI!!!!
meno male che ho trovato un amico di mio cognato che dice che se ne voglio una usata dallo sfasciacarrozze me la trova a circa 150€ e se voglio farmi riparare la mia me la fà lui per 100€, e mi ha anche detto che i pezzi per riparare la mia costano una fesseria!!!
ora il problema è:
mi faccio spennare 800€ da un pompista che sa il fatto suo e mi da 3 mesi di garanzia sulla riparazione o magari mi faccio riparare la pompa dall'amico e in più ne prendo un'altra con 150€ usata spendendo in totale sui 250€.?!?
e poi se mi hanno detto che i pezzi per la rettifica costano una fesseria come mai il pompista mi spara così tanto?!?

tonydiablo

...vai per quella usata...800 euro sono tantissimiiiiii!!!

Able007

spendi €250,00!!!

digli al pompista di farsi una poxxa! poi 3 mesi di garanzia de che??? almeno un anno!!!

ciscu81

piccolo aggiornamento. allora ad oggi sono ancora senza macchina, o meglio la macchina ce lo, ma dopo aver litigato con il capo officina che alla fine mi ha lasciato la vettura di cortesia.
bene stamattina dopo essere passato per la consegna della mia macchina riscontro questo:
pompa rettificata, sostituzione cinghia distribuzione,e sost. paraoli, pulizia serbatoio, cambio filtro gasolio e pulizia impianto. tot da pagare circa 700€ e qualcosa.
trovo la macchina ancora sul ponte a motore acceso e il meccanico mi dice che deve solo provarla su strada. torno dopo mezz'ora e trovo il meccanico fuori con la mia auto e il computer collegato alla centralina e non riesce ad accendere la macchina. chiedo che succede mò?
e lui dice: boh lo provata su strada e dopo un po ha perso potenza e si è spenta. ora mi da un errore che non so cosa sia e non riesco a resettare. prova e riprova ma la macchina non parte.
vado di nuovo poco fa e trovo lo stesso che smonta gli iniettori e dico perchè? e lui li porto a controllare che magari non siano andati, e io: ma come hai detto che erano apposto, e lui: si ma non arriva gasolio: e allrora è la pompa fatta male dico io: e lui: impossibile.
me ne vado incaxxato. ora dico io cosa dovrei fare??? perchè soldi non ce ne stanno piu e se fossero gli iniettori non avrebbe dovuto controllarli prima visto che c'era?
ho il morale a terra.

ciscu81

appena ritirato la macchina e ora va che è una meraviglia. totale € 1400,00 e iniettori nuovi.
rimaneva però un errore in centralina con sigla p1000, risolto dopo circa 20 minuti di uso continuo della macchina a varie andature. ora finalmente ho di nuovo la mia bimba e sono soddisfatto del lavoro!!!! (un po meno il mio portafogli!!!)

Able007


🡱 🡳