Strana perdita olio su "credo" turbina!!

Aperto da Assordante, 21 Aprile 2011, 18:33:39

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Assordante

Ragazzi non mi intendo ancora pienamente del motore della mia focus (1800cc diesel 115cv)...volevo sapere, ma quell'affare dietro il motore, tra motore e abitacolo, con tutti i tubi che gli entrano dentro, dovrebbe essere la turbina vero? se si, è normale che sul lato sinistro di essa ci sta una leggera perdita di olio? mi spiego meglio però, non è che ne perde ogni giorno di nuovo, sembra olio che sta li da secoli...non vorrei che questo mi causa un rallentamento dell'auto...


In ogni caso l'auto sembra andare bene 0-100 in 10 secondi scarsi e ottima ripresa a tutti i regimi...mah!
Si vis pacem, para bellum...

Able007


IVI

se contini a tirare cosi la macchina vedrai che aumenta la macchia d'olio.........  anche io ho la focus 1.8  115 cv e a 60.000 km ho fato cambiare il tubo di gomma xche perdeva un po d'olio
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Assordante

Citazione di: IVI il 21 Aprile 2011, 22:37:10
se contini a tirare cosi la macchina vedrai che aumenta la macchia d'olio.........  anche io ho la focus 1.8  115 cv e a 60.000 km ho fato cambiare il tubo di gomma xche perdeva un po d'olio

tubo?? ma a vista pare uscire dall'unione tra motore e turbina...che palle oh appena presa l'auto -.-' già con ste rogne? vado afare casino alla ford con la garanzia, e che non ho nemmeno voglia di rotture di co@@@ni xk l'auto mi serve per LAVORARE uff
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Fofo74

se sul lato sx vedendo la macchina quella è l'EGR
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 22 Aprile 2011, 09:16:56
se sul lato sx vedendo la macchina quella è l'EGR

allora...siamo davanti all'auto, vediamo la testata ecc...dietro al blocco motore attaccata al motore stesso vi è una grossa cosa in ghisa (suppongo la turbina) che sta proprio in alto attaccata al carter del motore...tra il carter motore e questo oggetto (suppongo turbina) vi è una perdita...cmq sto vedendo delle foto del motore in questione ma missà che quella NON è la turbina ma la valvola egr :P
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Assordante

ma sul 1800cc tdci la turba sta sotto tutto dietro?? xk quest'oggetto di cui parlo non somiglia ad un turbo...ha un tubo grosso nero che entra e un'altro metallico che sembra avere le grinze che esce...
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Fofo74

Posizione EGR sul 1.8 tdci 115cv (2007)

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Assordante

carissimo ti bacerei xD...ok NON è il turbo...e la erg allora che perde un pochetto...quindi??
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Able007

da dove esattamente perde? non è che la fascetta si è allentata!

posta una foto!

Assordante

Citazione di: Able007 il 22 Aprile 2011, 11:43:35
da dove esattamente perde? non è che la fascetta si è allentata!

posta una foto!

perde nell'attacco al motore proprio...come una trassudazione...
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Able007

controlla la fascetta o se il tubo ha qualche crepa!

Fofo74

piccole trasudazioni ci possono essere se è molta forse ci sta un problema
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Assordante

Citazione di: Fofo74 il 22 Aprile 2011, 12:26:35
piccole trasudazioni ci possono essere se è molta forse ci sta un problema

qualcuno mi dice cosa comporta disattivare la valvola egr??
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Fofo74

qui vedi come si fa meccanicamente
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
ma la cosa migliore è via software che esclude tutto senza avere nessun tipo d errore (anche se la guida è testata ma con l'andar del tempo si dovrebbe ripulire il condotto )
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Able007

beh disattivarla via software è la cosa migliore, ti conporta dei miglioramenti ai bassi regimi e non rischi piu' che l'EGR ti inpuxxani la macchina!!!

🡱 🡳