Rumore al minimo sotto l'auto su strada dissestata

Aperto da tmax50072, 23 Aprile 2011, 19:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao oggi ho notato mentre procedevo su strada un po dissestata ed andando piano un rumore sordo da sotto il motore o cumunque da sotto l'auto. Si sentiva a tratti quando prendevo i rallentatori. Tipo un sordo ""TOCC"". Si sente solo se vado piano e quando passo su rallentatori. Sarà normale? O devo fare attenzione a qualcosa secondo la vostra esperienza (non ho mai avuto ford)? Grazie.

Able007

è un problema che affligge varie focus:
Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie




Una delle cause di rumore nella'avantreno, con il tipico rumore cloc cloc, può derivare dal tampone del duomo della vettura; questo capita soprattutto a chi monta molle ribassate in quanto la molla lavorando di più ne accentua il difetto.
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.




porsche

Quoto!!!....biellette molto sicuramente tanto è che le vendono pure di concorrenza (non originali)


Saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

tmax50072

L'auto ha 60.000 km. Tutta originale e tenuta da un padre di famiglia. Dite di farla vedere in conce? Sarebbe un interevnto in garanzie? Grzie.

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 23:11:36
L'auto ha 60.000 km. Tutta originale e tenuta da un padre di famiglia. Dite di farla vedere in conce? Sarebbe un interevnto in garanzie? Grzie.

La mia ne ha 34 mila di km, mai vista una buca, eppure lo fa. Fatta controllare dalla officina autorizzata ford  dove ho fatto installare le molle ribassate niente, fatta controllare dal mecca di fiducia,che con una leva ha cercato di scardinare tutti i punti probabili colpevoli, responso: e tutto serrato, e non vi è gioco da nessuna parte.

tmax50072


porsche

Non è normale che faccia rumore che prima non sentivi....tutto qui, magari se (io non saprei) d'inverno le strade che usate alle volte sono cosparse di sale per la neve o ghiaccio potrebbe darsi che si sia seccato un po' e quindi faccia rumore io inizierei con un bel lavaggio del sottoscocca con acqua calda sul ponte (stile vecchia maniera) e poi mentre l'auto è sul ponte ti compri un po di grafite (quella che si sparava per lubirificare i punti necessari delle auto) e la spruzzerei (con occhio particolare alle pinze dei freni) nei leveraggi incriminati, vedrai che lei ringrazia di sicuro (la Focus ovviamente).
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

kmkval

Ti racconto la mia esperienza, sentivo anche io all'avantreno sotto la mia C-MAX uno strano rumore in special modo quando camminavo su strade non proprio liscie, portata l'auto in officina, messa sul ponte il mecc mi ha fatto notare come le asole dove si avvitavano le viti che fissano il carter che chiude  tutto il vano sotto motore, si erano tipo slargate facendo svitare le viti stesse e provocando la vibrazione di questo carter.
Soluzione: cambiate le viti con delle viti che lui ha definito "americane" di pochissimo più larghe.
Risultato: Rumore/vibrazione  sparito.
Costo: Un caffè per il meccanico.

porsche

<Benissimo questa è un altra opzione da verificare.....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

tmax50072

io l'auto l'ho presa usata...e ho fatto caso si sente questo rumore. solo sullo sconnesso. un tocc sordo e non sempre. in settimana la lavo sotto e ci passo la grafite e vediamo che succede...

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 24 Aprile 2011, 18:12:15
io l'auto l'ho presa usata...e ho fatto caso si sente questo rumore. solo sullo sconnesso. un tocc sordo e non sempre. in settimana la lavo sotto e ci passo la grafite e vediamo che succede...

Verifica in quale situazione lo fà, la mia per esempio, lo fà solo a sterzo girato verso dx, e solo su buche piccole, ( tipo pavè) e solo sulle giunzioni di asfalto.

tmax50072

lo fa andando dritto piano piano, in particolare quando prendo un rallentatore o una buca.

porsche

Facci sapere e okkio ai freni a disco li non spruzzare grafite okkio.......
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

tmax50072


🡱 🡳