Cintura sicurezza sx

Aperto da fabio82, 07 Maggio 2011, 14:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

Ma e normale che la cintura del lato guida, il gancio, sia alla rovescia? se non e così come si fa a smontarlo?

oᄊム尺

Cosa intedi per "alla rovescia"?

fabio82

cioe sta all'incontrario(forse se rotto qualche volta e l'anno sbagliato a metterlo)

Able007

di norma sta montato dritto!

cmq x aggistarlo e semplice, devi smontare la vite di sotto che tiene la cintura e una vite torx molto grossa se non ricordo male t40, dopo di che nella plastica del montante centrale in alto c'è un tappino con scritto airbag lo togli all'interno vedrai una vite a croce la sviti, bene ora togli le coperture in plastica sono tutte a scatto ed sitemi il tutto

oᄊム尺

Scusa l'OT able ma....c'è un meandro della Focus che tu non abbia visitato? :D

Able007

 ;D il c-max l'ho smontato quasi tutto ormai  ;D

fabio82

Ho provato a smontarlo e nn che ho sbagliato, xche da sotto il gancio nn se ne esce e da sopra e troppo complicato, anche perche ce la rullina

Fofo74

puo capitare che sfilando e rimettendo la cintura si inclini la fascia facendo trovare l'aggancio alla rovescia senza smontare facendo un po di forza piegando la fascia si ripristina il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Nn hai capito, il gancio sta proprio montato alla rovescia, cioe sta direzionato verso la portiera e nn viceversa

Fofo74

forse nn mi sono spiegato se il gancio è verso la portiera devi girare la fascia che passa dentro il gancio cosi facendo troverai il gancio nel verso giusto

se smonti tutta la cintura nn puoi girare il gancio devi piegare la fasci facendola passare con forza nella parte dove scorre il cavo cosi facendo il gancio si gira nel verso giusto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


fabio82

Ah ho capito domani ci provo

fabio82

Grazie ci sn riuscito, nn ci avevo pensato di girarla grazie popolo idaf con voi sto risolvendo parecchi problemi

🡱 🡳