manutenzione. piccolo rumorino cinghia servizi

Aperto da zacpoz, 16 Maggio 2011, 22:09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zacpoz

salve ragazzi,

domani devo portare la mia fofo 1600cc 90 cv per il tagliando dei 60.000 km. (dal meccanico di fiducia)

premetto che l ultimo tagliando l ho fatto a 45.000 sostituendo:
filtro aria
filtro gasolio
filtro olio
filtro abitacolo
olio 5w30 motul

adesso a 60.000 km cosa devo sostituire?

ho anche un piccolo rumore alla cinghia servizi che con un po di borotalco faccio sparire. ma dopo qualche giorno si ripresenta. Lascio la macchina fuori si con il bello che cattivo tempo, quindi piu' soggetto a umidita' ecc....



consigli grazie.
Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black

27 Rosso

Beh, a parte il filtro gasolio,devi risostituire il tutto,magari dando anche una occhiata a dischi  e pastiglie.
Per la cinghia se non la hai mai cambiata ora è il momento di farlo  altrimenti  te la devi tenere cosi,è una caratteristica di questo motore,io la ho cambiata un paio di mesi fà, e lo ha rifatto immediatamente,mooolto meno, ma lo ha rifatto subito,anche se ad onore del vero, adesso devo dire che dopo una mezz'ora ,sparisce.


antenr

Da qualche mese avverto come un "cinguettio" sul lato sinistro del motore, (guardando il motore frontalmente)della mia Focus TDCI 90 CV,  laddove dovrebbero esserci le cinghie dei servizi, in Ford mi hanno detto che potrebbe essere una puleggia ed essendo l'auto ancora in garanzia,  mi hanno fissato un intervento per martedì prossimo. Qualcuno ha sofferto questo inconveniente?

Able007

#4
beh si in molti soffrono di questo problemuccio!

c'è anche un bollettino ford in meritohttp://www.idaf.it/index.php?topic=14523.0

marko2005

Non è la cinghia ma il tendicinghia leggi il mio post "A proposito di rumori"

antenr

Citazione di: antenr il 12 Giugno 2011, 17:31:07
Da qualche mese avverto come un "cinguettio" sul lato sinistro del motore, (guardando il motore frontalmente)della mia Focus TDCI 90 CV,  laddove dovrebbero esserci le cinghie dei servizi, in Ford mi hanno detto che potrebbe essere una puleggia ed essendo l'auto ancora in garanzia,  mi hanno fissato un intervento per martedì prossimo. Qualcuno ha sofferto questo inconveniente?

Intervento effettuato e problema risolto, in effetti era la puleggia, inoltre quando il collaudatore ha provato la macchina, si è accorto del toc - toc proveniente dai semiassi che ho visto riscontrato anche su altre Focus, io veramente non l'avevo ancora notato perchè era ancora quasi impercettibile e di solito viaggio sempre con l'autoradio accesa, comunque hanno effettuato il trattamento loctite e risolto anche quest'altro problema. Che dire, ho trovato cortesia disponibilità ed anche professionalità :) :) :) :)

Able007


🡱 🡳