pistoni cofano anteriore

Aperto da Inseminio, 05 Giugno 2011, 20:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Inseminio

Ciao ragazzi come da titolo cercavo info su questi pistoni per il cofano anteriore, qualcuno sa dove si comprano e come si montano?!
Ne esistono di specifici oppure sono universali ???  ??? ??? ??? ???
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare

dea90

ci stavo pensando giusto ieri...guardavo il cofano della opel astra e li ha, guardavo il cofano della 147 di mio fratello e li ha, guardavo il cofano della fofo e non li ha  >:(
quei pistoncini sono una gran cosa, tiri su il cofano, sale da solo e sta su senza dover mettere l'asta...chissa per quale motivo non li hanno messi su una macchina da 22000€  :-X

il problema non è trovare i pistoncini ma trovare il modo di fissarli e soprattutto come fissarli per far si che il primo pezzo di strada in apertura i pistoncini rimangano compressi per poi cominciare a estendersi in seguito arrivando alla massima estensione in corrispondenza della massima apertura del cofano    ???
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Fofo74

stanno dei post in merito cmq esiste pure un kit per la focus x questa modifica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Inseminio

Citazione di: Fofo74 il 06 Giugno 2011, 12:46:11
stanno dei post in merito cmq esiste pure un kit per la focus x questa modifica
Giuro di aver usato il tasto cerca prima.....  :)
Ho cercato in giro su internet ma non ho trovato nulla..... sai darci qualche dritta?!

faso

Citazione di: Fofo74 il 06 Giugno 2011, 12:46:11
stanno dei post in merito cmq esiste pure un kit per la focus x questa modifica

per la focus I esiste e l'ho montato, e anche per la focus II
ecco il link: http://www.redlinetuning.com/QL-FORD-FOC-0507.html
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




dea90

80 dollaroni??? stiamo scherzando??
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

faso

Citazione di: dea90 il 06 Giugno 2011, 13:44:52
80 dollaroni??? stiamo scherzando??

Quanto pensi che costi prendere due pistoncini in italia? e poi ti devi fare i supporti...fatti i tuoi conti, alla fine io li ho presi li e lavorano bene. Kit completo, facile da installare e fatto su misura. Più si è a fare l'ordine e più risparmiate sulla spedizione (e poi c'è il cambio favorevole).

Fate vobis  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




dea90

penso che prima faccio un salto in un autoricambi e se costa tanto mi tengo il sollevamento col pistone a braccio :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

giusepperossetto80

penso che la resa non vale la spesa mi tengo la mia bella asta .

dea90

se la spesa non è molta la cosa è molto utile, comoda e soprattutto piu bella, ma se il prezzo è come nel link allora mi tengo la mia bella asta che non si puo scaricare come il pistoncino
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

faso

fate voi, cercavo solo di rendermi utile non vi ho obbligato a comprare quello...non vi ho obbligato proprio a fare niente...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




dea90

Citazione di: faso il 06 Giugno 2011, 17:10:15
fate voi, cercavo solo di rendermi utile non vi ho obbligato a comprare quello...non vi ho obbligato proprio a fare niente...

nessuno ha mai detto quello  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

giusepperossetto80

concordo con Dea grazie per le info ,ma per il mio umile parere non mi serve,per ora almeno .... ;)

Able007

Citazione di: faso il 06 Giugno 2011, 13:43:22
Citazione di: Fofo74 il 06 Giugno 2011, 12:46:11
stanno dei post in merito cmq esiste pure un kit per la focus x questa modifica

per la focus I esiste e l'ho montato, e anche per la focus II
ecco il link: http://www.redlinetuning.com/QL-FORD-FOC-0507.html

ottime info faso grazie  ;)

kmkval

Esistono anche per la C-MAX?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Inseminio

Sti ciufoli..... io ho un 2008 restyling secondo voi puo' funzionare lo stesso ??? ??? ??? ??? ???

giusepperossetto80

credo di si basta magari prendere bene le misure in fase di montaggio,poi è meglio sentire Faso che è piu esperto avendoli già montati  ;)

faso

Citazione di: Inseminio il 06 Giugno 2011, 19:33:35
Sti ciufoli..... io ho un 2008 restyling secondo voi puo' funzionare lo stesso ??? ??? ??? ??? ???

Ti conviene mandare una mail ai ragazzi di red line tuning (ci ho parlato e sono molto disponibili, mi hanno risposto subito), magari mettendo una foto del tuo cofano; in america le versioni potrebbe avere delle diversità accentuate, loro essendo americani li fanno per le loro. La mia fortuna è che la focus I americana ed europea, a parte per i paraurti e dettagli interni, sono pressochè uguali.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




faso

Citazione di: Able007 il 06 Giugno 2011, 18:22:16
Citazione di: faso il 06 Giugno 2011, 13:43:22
Citazione di: Fofo74 il 06 Giugno 2011, 12:46:11
stanno dei post in merito cmq esiste pure un kit per la focus x questa modifica

per la focus I esiste e l'ho montato, e anche per la focus II
ecco il link: http://www.redlinetuning.com/QL-FORD-FOC-0507.html

ottime info faso grazie  ;)

Prego

Citazione di: dea90 il 06 Giugno 2011, 17:13:54
Citazione di: faso il 06 Giugno 2011, 17:10:15
fate voi, cercavo solo di rendermi utile non vi ho obbligato a comprare quello...non vi ho obbligato proprio a fare niente...

nessuno ha mai detto quello  ;)

No infatti, puntualizzavo il fatto che vi ho fatto presente dell'esistenza di quel kit, magari ce ne sono altri, e non ho detto che è l'unico, il migliore o che dovete assolutamente prenderlo...tranquillo ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Inseminio

Citazione di: faso il 07 Giugno 2011, 10:39:50
Citazione di: Inseminio il 06 Giugno 2011, 19:33:35
Sti ciufoli..... io ho un 2008 restyling secondo voi puo' funzionare lo stesso ??? ??? ??? ??? ???

Ti conviene mandare una mail ai ragazzi di red line tuning (ci ho parlato e sono molto disponibili, mi hanno risposto subito), magari mettendo una foto del tuo cofano; in america le versioni potrebbe avere delle diversità accentuate, loro essendo americani li fanno per le loro. La mia fortuna è che la focus I americana ed europea, a parte per i paraurti e dettagli interni, sono pressochè uguali.

Grazie mille faso!!

nicoladambrosio

Citazione di: dea90 il 06 Giugno 2011, 14:48:35
penso che prima faccio un salto in un autoricambi e se costa tanto mi tengo il sollevamento col pistone a braccio :)
salve a tutti che ne dite facciamo un ordine cumulativo se siamo in tanti che ne abbiamo il desiderio di acquistarli

Able007

e una discussione in cui l'ultimo post e del 2011 bigogna vedere da dove reperirli adesso


🡱 🡳