cambio rumoroso

Aperto da dea90, 15 Giugno 2011, 13:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

la mia fofo ha il cambio molto rumoroso, quando cambio marcia si sente il rumore dell'innesto molto forte e in conce mi hanno detto che è normale cosi come la frizione piu dura rispetto alle altre auto di case diverse, risulta cosi anche per voi?
grazie

ps.ho il 2.0 benzina/gpl
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

legis

Vedi l'olio del cambio. Se è rumoroso vuol dire che manca. Occhio!!!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dea90

Citazione di: legis il 15 Giugno 2011, 13:23:02
Vedi l'olio del cambio. Se è rumoroso vuol dire che manca. Occhio!!!!!!

dove lo vedo il livello dell'olio del cambio? sul manuale non accenna a questa operazione
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

legis

Ma tu non puoi controllarlo debbono farlo in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Io è meglio che non parlo di cambio.......

Comunque il livello come dice Bruno puoi farlo controllare in concessionaria. Se non erro è necessario mettere l'auto sul ponte.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

Citazione di: Tex il 15 Giugno 2011, 14:08:04
Io è meglio che non parlo di cambio.......

Comunque il livello come dice Bruno puoi farlo controllare in concessionaria. Se non erro è necessario mettere l'auto sul ponte.

per metterla sul ponte non c'è problema, ne ho 2 a disposizione da un amico...materialmente c'è un oblo o uno spioncino per vedere il livello?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Sinceramente non lo so davvero... non so se sul microcat si trovi qualcosa a riguardo. ma credo serva un manuale di officina per questo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

allora rompo le balle in officina...il tagliano l'ho fatto a gennaio  :-X
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

legis

Non c'è uno oblò. Devi svitare un bullone e controllare il livello con il dito . Se il livello è inprosimmità della filettatura del bullone allora è Ok viceversa si deve rabboccare. Ma xfar ciò hai bisogno di una siringa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

scotchwisky

Citazione di: legis il 15 Giugno 2011, 15:33:59
Non c'è uno oblò. Devi svitare un bullone e controllare il livello con il dito . Se il livello è inprosimmità della filettatura del bullone allora è Ok viceversa si deve rabboccare. Ma xfar ciò hai bisogno di una siringa ;)
Confermo,
ricordo di averlo controllato quando avevo la tipo fiat, il livello dell'olio del cambio lo si vedeva aprendo il tappo che serviva per il rabbocco stesso che si trovava al lato del cambio come un oblò. Il livello era il foro dello tappo stesso, comunque che io sappia è raro che il cambio abbia bisogno di un rabbocco, vale la pena però di controllare.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Able007

Citazione di: legis il 15 Giugno 2011, 15:33:59
Non c'è uno oblò. Devi svitare un bullone e controllare il livello con il dito . Se il livello è inprosimmità della filettatura del bullone allora è Ok viceversa si deve rabboccare. Ma xfar ciò hai bisogno di una siringa ;)

cito etis
0 -5 mm al di sotto del bordo inferiore del foro di controllo

questa e la foto del foro di controllo livello olio cambio del mio c-max 1.6

dea90

Citazione di: Able007 il 15 Giugno 2011, 19:28:57
Citazione di: legis il 15 Giugno 2011, 15:33:59
Non c'è uno oblò. Devi svitare un bullone e controllare il livello con il dito . Se il livello è inprosimmità della filettatura del bullone allora è Ok viceversa si deve rabboccare. Ma xfar ciò hai bisogno di una siringa ;)

cito etis
0 -5 mm al di sotto del bordo inferiore del foro di controllo

questa e la foto del foro di controllo livello olio cambio del mio c-max 1.6


ok grazie, domani se il mio amico è disponibile la metto sul ponte e vedo
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳