Pneumatici Bridgestone (Focus I)

Aperto da toto80, 16 Giugno 2011, 08:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto80

Salve, giorni fà,ho sostituito i pneumatici alla mia FofoI,perchè i vecchi Michelin,avevano percorso 60.000 km.Direte qual'è il problema?Purtroppo ho fatto il grosso errore di lasciare la strada vecchia per quella nuova,e mi sono accorto che ancora una volta i vecchi proverbi non sbagliano mai.Infatti questa volta ho preferito montare le Bridgestone Er 300 copia,invece delle Michelin.Non l'avessi mai fatto,in macchina sembra di stare in volo per come sono rumorose e dure,al contrario delle Michelin che sono abbastanza silenziose e morbide,infatti adesso ho intenzione di vendere le bridgestone.
Montate Michelin e siete sicuri di non sbagliare.

Riccardo1.6SW

Ciao!
hai preso quelli che erano in offerta presso una catena di centri commerciali, vero?
sono gli ER300 turanza, quelli con disegno asimmetrico?
Ma sai che invece mi ci trovo bene? sia sul bagnato che sull'asciutto.
Quali Michelin montavi prima?

Able007

mai provate ste brigestone!

lee-79

Citazione di: toto80 il 16 Giugno 2011, 08:03:06
Salve, giorni fà,ho sostituito i pneumatici alla mia FofoI,perchè i vecchi Michelin,avevano percorso 60.000 km.Direte qual'è il problema?Purtroppo ho fatto il grosso errore di lasciare la strada vecchia per quella nuova,e mi sono accorto che ancora una volta i vecchi proverbi non sbagliano mai.Infatti questa volta ho preferito montare le Bridgestone Er 300 copia,invece delle Michelin.Non l'avessi mai fatto,in macchina sembra di stare in volo per come sono rumorose e dure,al contrario delle Michelin che sono abbastanza silenziose e morbide,infatti adesso ho intenzione di vendere le bridgestone.
Montate Michelin e siete sicuri di non sbagliare.

sono daccordo con te, in un altro post l' avevo gia detto, montavo le
Pirelli (gomme stupende), ora monto delle Bridgestone, non l'avessi mai fatto.
Mai più Bridgestone

Riccardo1.6SW

Pirelli ma quale modello?
perchè per ogni marca ci sono vari modelli, "infelici" o "ottimi".
io ad esempio per i Pirelli P6000 non riesco a parlarne bene,
sul bagnato mi sembravano delle saponette sulla Focus...
però può essere un problema di quel modello di gomme.

lee-79

non ricordo di preciso, ma posso dirti che sono arrivato a 68000 km prima di cambiarle
e mai un indecisione ne in curva ne in frenata (ed io sono uno che la fofo la spreme)
e cmq nemmeno i miei amici si riuscivano a capacitare e cmq erano le gomme montate da mamma ford

fanta

Mamma Ford montava le P7.. buone su strada e bagnato...  Anche se si consumano un po' presto.. (almeno sulla mia 1.6 sw)

Ho voluto provare le "consigliatissime" Dunlop SP Sport Fast Response 205/55 R16 91V
Ottime su asciutto.. qualche imprecisione su bagnato. ma son più rumorose!!!

Comunque questi ultimi due anni le gomme hanno avuto rincari assurdi.. e continueranno!! La notizia di ieri, adesso applicheranno la Nuova Tassa sul recupero delle gomme, quindi preparatevi al prossimo rincaro!!!

Saranno Cinesi le prossime gomme??? vedremo dall'uso dell'auto  :-X

Riccardo1.6SW

beh, il fatto che "mamma" monti certe marche non sempre significa qualcosa;
a volte purtroppo è questione di mercato...  :-\

toto80

Riccardo le ho comprate e montate dal gommista al prezzo di 300 euro
Lupetto sono sicuro sono le turanza er300 ecopia
Cmq fanno sempre schifo

focus_love

Le Turanza le ho come gomme di primo equipaggiamento.
Mi sembrano gomme abbastanza oneste come tenuta, anche sul bagnato, pero' sono un po' dure, soprattutto sullo sconnesso si sentono molto. Mi trovo meglio con le invernali (Continental WinterContact - veramente un'ottima gomma!). Quindi quando le dovro' cambiare scegliero' un'altra gomma ... magari rimanendo in casa Continental.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Riccardo1.6SW

Citazione di: focus_love il 16 Giugno 2011, 15:36:28Mi trovo meglio con le invernali...
beh, non dimenticare che le gomme invernali sono ben altro tipo di mescola  :)

focus_love

Citazione di: Riccardo1.6SW il 16 Giugno 2011, 17:08:48
Citazione di: focus_love il 16 Giugno 2011, 15:36:28Mi trovo meglio con le invernali...
beh, non dimenticare che le gomme invernali sono ben altro tipo di mescola  :)

Beh, certo ;)
Pero', dato che non faccio molti km l'anno (16.000 ma divisi equamente tra estive ed invernali) la prossima volta penso che prendero' delle gomme estive con mescola piu' morbida. Le gomme dopo alcuni anni si induriscono e sono comunque da cambiare, quindi nel mio caso penso sia preferibile privilegiare comodita' e tenuta di strada a durata del battistrada ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Riccardo1.6SW

beh, non posso che quotare  ;)

🡱 🡳