info intercooler

Aperto da pluto63, 20 Giugno 2011, 17:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pluto63

allora ragazzi sto sostituendo il volano e frizione della mia fofo 1.8 tdci 2003, smontando il radiatore dell 'intercoooler ho notato un po di olio che mi e fuoriuscito dal radiatore, vi chiedo se questo e normale o vi è qualche problema, ed eventuale quale.
faccio presente che l'auto ha 120.000Km ed il radiatore in questione non e stato mai smotato. ???

Fofo74

normale magari dai una pulita al sensore che non gli fa male , quello il radiatore o IC dagli una bella pulita esterna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pluto63

grazie fofo, l'avevo immaginato anche perche olio la macchina non me ne consuma però preferivo avere una conferma. :)

Fofo74

basta che non sia in eccesso non dovrebbe :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pluto63

no.. nooooo non lo è. a proposito quando riattaccherò la batteria dovrò fare qualche operazione particolare?  ;)

Able007

codice autoradio ed inizializzazione della funzione confort dei finestrinihttp://www.idaf.it/index.php?topic=7676.0

pluto63


c.alessandro75

Tempo fa un mio amico con la focus tdci prima serie (restyle) aveva dell'olio nell'intercooler. Ha dovuto cambiare la turbina...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pluto63

alessandro 75 non penso sia lo stesso problema poichè come quantità e uguale ad un bicchierino di plastica di caffè riempito di un paio di mm. tenendo presente che in 8 anni  e 120.000 Km non e mai stato guardato penso sia normale. come detto da fofo ( non sia in Eccesso) e non penso lo sia. :)

Fofo74

quello deve esser per forza pieno di olio (poco come descritto) xke è il residuo della lubrificazione della turbina , se è in eccesso potrebbe rovinare la turbina ma si parla di notevoli quantità oltretutto avresti anche un  bel fumo nero ma molto nero!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Signori è normale trovare un pò di olio all'interno dell'intercooler in quanto sull'aspirazione della turbina stessa vi è innestato il tubo del sistema blow-by ossia il recupero dei vapori olio del basamento.
Arrivati caldi nell'intercooler condensano per l'abbassamento di temperatura dovuto al flusso di aria che lo investe grazie al convogliatore.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

guardian72

Buonasera, sulla mia focus tdci 115cv del 2002 si e rotto l' intercooler, ne ho trovato uno da un autodemolitore, pero è della 90 cv, sembrano identici, lo posso montare sulla mia?
Grazie

U212A

Dovrebbero essere uguali dico dovrebbero in quanto è probabile che quello per la 115 abbia forse qualche percorso aria interno maggiore rispetto a quello della 90.
Chiedi se qualcuno che ha il programma per i ricambi di vedere la compatibilità dei due.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

guardian72

Oggi l' ho preso e montato. l' auto sembra rinata.

U212A

Bhè ci credo se perdevi aria dall'intercooler non ne arrivava o ne arrivava poca al collettore di aspirazione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳