Compressore A/C non parte C-Max ghia 2004

Aperto da salatino, 21 Giugno 2011, 21:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salatino

Ragazzi
da qualche giorno ho il compressore che non parte nelle mia macchina, vi premetto che monto i sedili in vimpelle NERIII........!!!  nun se po porta', fa un caldo della miseria, cmq......
l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e siamo arrivati alla conclusione che non arriva corrente al compressore, abbiamo messo una diagnosi generica e la cosa strana e che a quadro spento la diagnosi segnala il climatizzatore acceso invece a macchina in moto e climatizzatore acceso ma compressore fermo dice climatizzatore spento, stessa cosa con il ricircolo ma non con la ventola che segnala che sta girando, la devo portare in Ford.
Chiedo aiuto sopratutto agli amici di Roma se conoscono la Ford che sta sulla maremmana vicino villa adriana Tivoli, vi chiedo questo perche' l'ultima volta che sono andato in ford mi hanno chiesto 50E solo per stringere lo specchietto interno, ovviamente col cavolo che mi rivedono, ma adesso che ho bisogno di loro non so dove andare e mi hanno consigliato la Ford che dicevo prima credo si chiami GELCAUTO.
Vi faro' sapere se mi hanno risolto il guasto e sopratto come, se me lo fanno capire pure a me

Grazie
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

quitobis

Ciao.

Ho avuto lo stesso problema io un mese fa. Con auto in garanzia non partiva il clima. Difetto scovato dalla Ford in un attimo... fusibile bruciato. Sostituito ed a posto. Capisco che nel mio caso è stato banale risolvere e forse il tuo problema non è questo, ma prova a verificare... se non lo hai già fatto non si sa mai. In bocca al lupo. Q.

Able007


Claudio M

La differenza potrebbe essere nel primo caso che la macchina non e' in garanzia, mentre nel secondo (quello del fusibile) che era in garanzia, non so se mi sono spiegato.

Fordista dal 1985.

salatino

Ragazzi
La Ford mi ha dato la sentenza, frizione compressore, che ovviamente non vendono a parte ma bisogna cambiare tutto il compressore alla Modica cifra di 1.090€, ora mi tocca girare per autodemolizioni alla ricerca di un compressore, come se non bastasse mi hanno avvisato che se la frizione ha macinato c' e' la possibilità che dei residui di ferro potrebbero essere finiti nell'impianto, quindi forse mi tocca anche far lavare tutto l'impianto. Che dire..... Vi terrò aggiornati
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Claudio M

Citazione di: salatino il 23 Giugno 2011, 00:07:36
Ragazzi
La Ford mi ha dato la sentenza, frizione compressore, che ovviamente non vendono a parte ma bisogna cambiare tutto il compressore alla Modica cifra di 1.090€, ora mi tocca girare per autodemolizioni alla ricerca di un compressore, come se non bastasse mi hanno avvisato che se la frizione ha macinato c' e' la possibilità che dei residui di ferro potrebbero essere finiti nell'impianto, quindi forse mi tocca anche far lavare tutto l'impianto. Che dire..... Vi terrò aggiornati

Che qualcosa non mi torna.

Fordista dal 1985.

salatino

Aliseo Cos'è che non ti torna?
Al momento la situazione e questa, il mio meccanico, non della Ford, ha smontato il mio compressore e ha provato a dare la 12 v direttamente sul compressore per testare l'elettrocalamita ma non da segni di vita, mi ha spiegato che all'interno c'e una bobina che probabilmente e' OUT ma la parte meccanica e' apposto almeno il lavaggio del'impianto me lo sono risparmiato, ora sta a trovare un compressore speriamo bene   
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Claudio M

Citazione di: salatino il 23 Giugno 2011, 17:43:01
Aliseo Cos'è che non ti torna?
Al momento la situazione e questa, il mio meccanico, non della Ford, ha smontato il mio compressore e ha provato a dare la 12 v direttamente sul compressore per testare l'elettrocalamita ma non da segni di vita, mi ha spiegato che all'interno c'e una bobina che probabilmente e' OUT ma la parte meccanica e' apposto almeno il lavaggio del'impianto me lo sono risparmiato, ora sta a trovare un compressore speriamo bene   

Mi sembra di ricordare, ma posso sbagliare, che il compressore costi qualcosa di meno, e poi la frizione "macinata" come va a finire nel circuito del gas? Sentire altro parere?

Fordista dal 1985.

Fofo74

senti ma su ebayit hai visto stanno nuovi da
COMPRESSORE FORD FOCUS - FOCUS C-MAX 390,00
a

COMPRESSORE FORD FOCUS - C-MAX / VOLVO S40 - V50 420,00
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 23 Giugno 2011, 17:53:51
senti ma su ebayit hai visto stanno nuovi da
COMPRESSORE FORD FOCUS - FOCUS C-MAX 390,00
a

COMPRESSORE FORD FOCUS - C-MAX / VOLVO S40 - V50 420,00

Appunto!!! Ma tu credi Fofo, che la frizione macinata possa andare a fi ire in circolo?

Fordista dal 1985.

Fofo74

la frizione non penso xke esterna ma se si rovina magari "macina" l'albero interno si puo darsi cmq mai sentito una cosa cosi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salatino

Sinceramente anche io ho le stesse vostre perplessita, pero' credo che la Ford mi ha fatto un quadro completo di quello che mi poteva succedere nella peggior delle ipotisi, non credo che un compressore che micini l'albero all'interno non dia qualche segno di cedimento, certo tutto e' possibile pero un rumore, un campanello d'allarme me lavrebbe dato, infatti e' piu' plausibile l'ipotesi del mio meccanico che dice che si e' bruciata la bobina all'interno in questo caso e' piu' plausibile lo schianto del compressore cosi all'improviso.
Ho cercato sulla baya e ho trovato uno usato a 150€ con tre mesi di garanzia infondo anche spendere 500€ mi sembra una cifra, certo meglio di 1.090€!!!!
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Fofo74

meglio spendere 400 euro x uno nuovo che uno usato che non sai in che condizioni sia poi vedi tu quale è la migliore soluzione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 24 Giugno 2011, 12:37:38
meglio spendere 400 euro x uno nuovo che uno usato che non sai in che condizioni sia poi vedi tu quale è la migliore soluzione

Io farei cosi di sicuro.

Fordista dal 1985.

salatino

Avete raggione  meglio il nuovo che l'usato, pero' da 150€ a 400€ ne passano di euri, comunque il mio compressore aveva solo la bobina rotta che seve per far aprire la frizione e con una spesa di 70-80€ me la sarei cavata, pero' il mio meccanico mi ha consigliato comunque di cambiare il compressore perche a 150€ e' molto difficile trovarlo in queste condizioni, tenermi il mio nell'eventualita che si rompi anche questo in altro modo, ( da 2 ne facciamo 1) tralaltro dove l'ho preso io hanno le macchine che vengono dal deposito giudiziario, li ci sono macchine di una certa eta' ma con pochissimi chilometri che pero' non possono essere vendute, propio per lo stato giuridico e per questo vengono buttate via, pero' io vi vorrei far riflettere sul comportamento della Ford che ha sentenziato subito, tanto e' vero che non mi hanno fatto pagare la mano d'opera, la macinature della frizione ipotizando una spesa di 1000€ quando alla fine bastava fare come ha fatto il mio meccanico, (anche loro sono meccanici) ha smontato il compressore e ha dato corente direttamente sul compressore per capire che era la bobina e non la frizione, anche perche' facendolo girare a mano il compressore era perfetto. Tutto questo spero serva a qualcuno di noi a non fidarsi cecamente di mamma Ford e stare sempre attenti a non prendere fregature, perche' per la maggior parte di noi 1000€ e' quasi uno stipendio.
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Able007


🡱 🡳