Cercasi guida...

Aperto da c.alessandro75, 28 Giugno 2011, 10:58:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao ragazzi,
ho provato a cercare una guida ma non l'ho trovata... il che non significa che non ci sia...  :-[

Sapete dirmi come si smonta la cornice della maniglia interna degli sportelli anteriori?

Questa:


Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Riccardo1.6SW

Ciao! se guardi bene, al centro del fondo del guscio dietro la leva, si intravede un tappino di plastica
dello stesso colore; li sotto c'è una vite.
la guida ha il titolo tipo "smontare i pannelli anteriori" o simile  :-[ (sorry)

c.alessandro75

Grazie!

Ad essere sincero la vite l'avevo individuata, ma ho paura di spezzare qualche perno, quindi ora provo a cercare la guida che dicevi tu per vedere se evidenziano i punti di aggancio.

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pinulandia

Non ci sono perni, ma dei gancettini di plastica abbastanza resistente che devi sganciare con delicatezza. sono quei ganci stile telecomando.


c.alessandro75

Ho dato un'occhiata alla guida. Quindi devo togliere tutto il pannello? Pensavo che si togliesse solo la cornice attorno alla maniglia.

Va bene... vuol dire che ci vorrà un po' più di tempo...  ;)

Grazie!!!!!!
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

zetec89

Ciao alessandro io è un lavoro che ho fatto spesso, ti assicuro che ci vuole pochissimo, però fai attenzione a quando lo smonti soprattutto ai comandi dell'alzacristalli che sono montati sulla cornice, e cornice e pannello sono due cose separate.
I comandi dell'alzacristalli sono agganciati alla cornice con delle linguette, falle scattare con un cacciavite e poi estrai il comando, fai attenzione però perchè è cmq un'operazione delicata.

Ciao  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳