spia esp

Aperto da kikkolopez, 07 Luglio 2011, 17:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buonasera a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato, che si accendesse la spia dell'esp dopo essere partiti, per di più in rettilineo e visualizzato un messaggio (che è durato max 1") con scritto, guasto servo sterzo. cosa potrebbe essere?
ps: è già la terza volta che lo fa. un'altra volta l'ha fatto uscendo dal parcheggio, lo sterzo è diventato duro per circa 30" poi è ritornato tutto normale. in conc. mi hanno detto che dipendeva da come erano messe le ruote , e la centralina ha rilevato un incongruenza, secondo me hanno detto delle belle e buone c*****e.

Fofo74

quale versione di motore (per caso è il 1.8?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kikkolopez

il modello è focus ikon tdci 1.6 90 cv del 2009

Fofo74

dovresti dare una pulita sui connettori del vano motore per escludere un problema di falsi contatti
controlla la batteria che non sia scarica o al limite di carica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kikkolopez

escludo che possa essere la batteria, in quanto la prima volta che lo ha fatto la macchina aveva quasi un anno, quindi non so cosa   potrebbe essere.

Fofo74

non pensare che la batt non si rovina ne hanno cambiate tre in due mesi quindi controlla quella e vedi se son sporchi i contatti nel caso dagli una pulita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto con l'iniziare a controllare la batteria!

kikkolopez

ho controllato la batteria e sembra tutto in ordine, tanto che l'avevo sotto mano gli ho dato una pulita. stiamo a vedere

Able007


Fofo74

l'altra cosa che devi controllare/pulire è il connettore che si trova lato guida sotto la copertura laterale (è quello dove passano i segnali dell'ABS e ESP potrebbe essere anche quello il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Inseminio

Allora non sono solo io che ho sto problema sull ST, ho letto un pò in giro potrebbe essere la batteria scarica, l' alternatore che non carica oppure il solenoide che controlla la pressione del turbo.....
Qualcuno sa dirmi per cortesia come faccio a controllare queste tre cose, anzi due percè il solenoide non ho la minima idea di cosa sia.
Quindi vi chiedo la batteria come la controllo?
E l' alternatore come faccio a vedere se carica?
Mi vien da piangere e bestemmiare insieme....

Able007

per la batteria e l'alternatore e cosa semplice:
prendi un tester e verifica i valori della batteria a motore acceso e spento!

i valori giusti dovrebbero essere a motore spento circa 12.5V       ed a motore acceso 14.5

🡱 🡳