Come se è possibile abilitare la porta usb? spero che qualcuno mi possa aiutare

Aperto da SchieckFocus, 19 Luglio 2011, 22:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SchieckFocus

Ciao a tutti, io posseggo auto ford focus 2.0 a gpl del 2008 e ho saputo che ho la centralina BT della Nokia con l'entrata del'USB. Ho comprato i due cavetti + lo spinotto USB e dall'officina ricambi Ford nel pomeriggio ho provato a montare il tutto. Inserendo il pennino nell'USB ho notato che il pennino si accende ma l'autoradio non me la rileva, ho notato che spegnendo l'autoradio in off dopo qualche secondo il led del pennino si spegne credo che per mè lo vede l'autoradio o mi sbaglio? per caso c'è d'abilitare qualcosa che io non sò ancora? Spero che mi riuscite ad aiutarmi.

Quì c'è la pagina dei due cavetti e della porta UsB e in più c'è il modulo Nokia che io ho già nella mia auto.

file:///K:/cavo%20per%20ford%20focus/Ford%20Focus%20Owners%20Club%20Denmark%20%20Forums%20%20%20'How%20to'%20sektion%20%20%20ICE%20-%20Indbygning%20af%20USB%20og%20IPOD%20i%20Premium%20Konsol.htm

andgek

la penna usb , quindi il led che descrivi viene alimentato dal dispositivo Nokia, non dall'autoradio.
che autoradio hai ? sul menu dell'autoradio c'e' la voce usb?

SchieckFocus

Come modello di autoradio ho quello originale della Ford la Sony e la voce usb non compare, sai se c'è un sotto menù dell'autoradio? è un problema del modulo Nokia? ho notato che il fratello del mio amico ha una ford focus titanium SW dell'anno 2009 e l'autoradio è identica alla mia e ha l'usb.

andgek

ci sono diversi modelli di Sony , io ho il sony system (auto del 2010) e c'e' la voce di menù usb. Devi vedere che modello specifico di radio hai e eventualmente se è possibile aggiornarlo per dialogare con il dispositivo nokia.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


SchieckFocus

Come si può aggiornare l'autoradio sai il sito dove poter scaricare il download e come faccio a capire esattamente quale è il modello dell'autoradio?

SchieckFocus


SchieckFocus

per accedere al modulo BT devi smontare le 6 viti del cassettino porta oggetti e si trova estraendo il cassettino, il modulo si trova in fondo verso l'alto.
quì c'è un video che ho trovato su youtube che ti può aiutarti ad individuare il modulo.

andgek

qui un link di un immagine del sony system http://www.fabbricatti.it/focus/img/f3.jpg
eventualmente l'aggiornamento se possibile farlo credo devi rivolgerti alla ford
se cerchi su google "autoradio sony ford" ti escono i vari modelli se vuoi capire che modello hai
ciao

SchieckFocus

come faccio a capire quale dei due non và? o il modulo o l'autoradio?

macteo

da quanto ne sapevo i moduli nokia non supportano l'usb, nel senso che non hanno proprio il connettore, ma se il tuo ce l'ha allora dovrebbe funzionare (altrimenti a che serve?). Per aggiornare l'autoradio devi andare in ford
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


SchieckFocus

ciao macteo si nel mio modulo nokia  a l'entrata del connettore e perfino ho comprato il cavo e la porta usb dal officina ricambi ford ho collegato il tutto e provato con un pennino  e si accende il led de pennino si illumina ma l'autoradio schiacciando il tasto cd/aux per ben tre volte non mi indica usb sul display,non vorrei che sarebbe da abilitare nel autoradio per caso esiste un sotto menu ???

macteo

magari è da abilitare l'autoradio... ma credo che questo te lo sappiano dire solo in ford (e forse nemmeno li perchè su queste cose ne sanno davvero poco)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



SchieckFocus

qualcuno sa dove posso trovare un modulo della novero oltre al officina ricambi ford ????

macteo

ma quindi hai appurato che il modulo nokia non funziona con la usb?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳