quale gomma 175/65 r14 (Focus II)

Aperto da cosmoss, 21 Luglio 2011, 13:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti vorrei un consiglio sulle ruote, volevo sapere da voi quale consigliate da mettere sotto una ford fiesta 2007 restayling con i finestrini neri per intenderci.

le misure sono 175/65 r14

vorrei una ruota quattrostagioni che si consuma meno, diciamo deve essere ne buona e ne male una via di mezzo..

prezzo intorno le 60 65 euro a pneumatico.


voi quale sceglieste tra queste?

continental
goodyear
michelin
dunloap
pirelli

ovviamente se mi dite anche il modello della gomma ve ne sarei grato ;)
non ho fretta, vorrei cambiarle a settembre.

focus_love

Guarda questo test, c'e' la tua misura:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/sommerreifentest.html
Sulla destra della pagina trovi link alla tabella con i giudizi specifici per i vari criteri.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

c.alessandro75

Io ho una focus e quando cambiai le gomme ero indeciso tra Pirelli, Bridgestone e Mechelin.
Alla fine misi le Pirelli, ma le sconsiglio!
Da quando le ho montate la macchina tira a destra e stanno avendo un deterioramento veramente troppo veloce.
Tornassi indietro metterei le michelin
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

io sulla mia vecchia fiesta misi le uniroyal ed avevano un ottimo rapporto qualita/prezzo

focus_love

Secondo il test che ho postato, tra le migliori ci sono Continental, Uniroyal e Michelin, che sono state menzionate qui sotto  :) Le Continental vincono in quanto a tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, pero' si usurano piu' rapidamente - evidentemente mescola piu' morbida ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

maury68

Io andrei sulle Michelin, costano un pochino di più rispetto alle altre marche ma vai sul sicuro, ottima tenuta su strada e consumi ridotti del pneumatico, praticamente risparmi con il tempo xchè durano molto, quindi nell'arco della vita della macchina ne cambi di nemo.

cosmoss

grazie a tutti

ok per le michelin..ma come le vedete le goodyar duragrip???

focus_love

Citazione di: cosmoss il 28 Luglio 2011, 15:23:06
grazie a tutti

ok per le michelin..ma come le vedete le goodyar duragrip???

Nel test ci sono ... se hai visto dicono che sono buone sull'asciutto, un po' meno sul bagnato ("qualche
debolezza su carreggiata bagnata"). Hanno ottenuto un punteggio di 50% contro il 70% delle migliori (Continental Premium Contact 2). Negli altri criteri sono soddisfacenti.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

MOSFET

Ti consiglio di guardare anche marche alternative,tipo.....Kumho,Toyo,Hanckook.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳